CORSO IL VALORE DEL TELEFONO NELL'ERA 4.0 ACCADEMICO

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

MODALITA' DI EROGAZIONE
Il percorso formativo è strutturato attraverso lo svolgimento minimo di 1 lezione in piattaforma DAD. Ogni lezione avrà una durata media di 60', alternate allo svolgimento di schede di esercitazioni pratiche e di verifica, rilasciate dal docente alla fine di ogni lezione. Tutte le schede devono essere svolte in autoapprendimento dallo studente.
La frequenza delle ore settimanali in DAD viene programmata sulle singole esigenze del partecipante in accordo con la Direzione Didattica, che provvederà a chiedere conferma delle disponibilità di tempo del partecipante indicate in fase d'iscrizione.

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Opinioni

Materie

  • Ascolto attivo
  • Gestione del personale

Programma

STRUTTURA DEL CORSO INDIVIDUALE - COLLETTIVA Incontro con una referente didattica per l’apertura della piattaforma di studio e la condivisione del materiale didattico. Ore studio totali di formazione: 100 ore Ore studio su materiale didattico: 48 ore Ore formazione con il Docente: 16 ore Ore schede: 36 ore Schede didattiche guidate: 24 schede da 45 minuti Cadauno Schede di verifica guidate: 24 schede da 45 minuti CadaunoPIANO DIDATTICO Adattare la comunicazione personale per vendere al telefono La gestione telefonica del cliente interno ed esterno Gli strumenti al telefono: parole, paraverbale, ascolto attivo Autodiagnosi del proprio approccio al telefono: identificare i propri punti di forza Essere efficaci dal primo istante Accogliere una telefonata in arrivo La tecnica delle domande: quali e quando porle Rafforzare credibilità, empatia e fiducia al telefono Comprendere i reali bisogni e le motivazioni dell’altro Argomentare per vendere Strutturare la propria vendita Sviluppare un’argomentazione commerciale persuasiva e un approccio autorevole Gestire obiezioni, dubbi e carenze di informazioni trasformandole in opportunità di vendita La gestione telefonica di clienti disfunzionali: aggressivo, passivo, logorroico, pretenzioso La SSS formula: state, support, summarize La chiusura della telefonata: dall’accoglienza alla soddisfazione dell’altro in assenza di ancoraggio visivo Il cross-selling Negoziare per mantenere una relazione generativa nel lungo termine Affermare il proprio valore aggiunto e difendere il prezzo Sostenere la propria offerta: evitare di cedere alle concessioni troppo presto Bilanciare concessioni e contropartite Finalizzare l’ingaggio del cliente

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