Impiegato commerciale e marketing F15
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Per me il corso è andato molto bene, i professori sono molto preparati e sono riusciti a coinvolgerci con le loro spiegazioni. Argomenti interessanti, per me è stata una bella esperienza.
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Corso
A Modena
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello base
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Luogo
Modena
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Ore di lezione
160h
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Durata
22 Giorni
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Inizio
Scegli data
Il corso gratuito si rivolge a persone disoccupate con residenza in Emilia Romagna.
L’obiettivo del percorso è fornire strumenti base di marketing e di gestione del cliente al fine di formare figure competitive e preparate.
In considerazione della internazionalizzazione dei mercati, parte del corso verrà dedicata all’inglese commerciale come competenza di base per le figure commerciali.
Saranno affrontate due macro aree:
Area marketing, ovvero conoscenze tecnico-specialistiche: da un’analisi delle strutture e dei processi aziendali che concorrono allo sviluppo del business, si tratterà lo studio del marketing, delle sue funzioni e delle sue componenti fondamentali.
Area Commerciale:la vendita verrà affrontata in modo nuovo, partendo da sé stessi, primo vero strumento di vendita per arrivare alla conoscenza dell’altro, il nostro cliente.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso si rivolge a persone disoccupate o inoccupate con residenza in Emilia Romagna.
Preferibile diploma di scuola media superiore.
Per partecipare occorre contattare l'ente di formazione per avere la scheda di iscrizione.
Il corso è a numero chiuso e le candidature saranno valutate anche secondo l'ordine di arrivo.
Opinioni
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Per me il corso è andato molto bene, i professori sono molto preparati e sono riusciti a coinvolgerci con le loro spiegazioni. Argomenti interessanti, per me è stata una bella esperienza.
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
N
Opinione verificataMaterie
- Fondamenti di Marketing
- Web marketing
- Piano di marketing
- Tecniche di vendita
- Comunicazione efficace
- Comunicazione telefonica
- Inglese commerciale
Programma
Il percorso fornisce le competenze per agire con professionalità nell’area commerciale e marketing di un’azienda.
L’obiettivo del percorso è fornire strumenti base di marketing e di gestione del cliente al fine di formare figure competitive e preparate.
In considerazione della internazionalizzazione dei mercati, parte del corso verrà dedicata all’inglese commerciale come competenza di base per le figure commerciali.
Saranno affrontate due macro aree:
- Area marketing, ovvero conoscenze tecnico-specialistiche: da un’analisi delle strutture e dei processi aziendali che concorrono allo sviluppo del business, si tratterà lo studio del marketing, delle sue funzioni e delle sue componenti fondamentali.
- Area Commerciale:la vendita verrà affrontata in modo nuovo, partendo da sé stessi, primo vero strumento di vendita per arrivare alla conoscenza dell’altro, il nostro cliente.
La vendita oggi parla un linguaggio diverso, è e deve diventare sempre di più servizio, occorre saper leggere i bisogni del nostro interlocutore e soprattutto sape ali stimolare, sia face to face sia attraverso l’utilizzo di ogni moderno strumento di comunicazione: dal telefono al web.
PRINCIPALI ARGOMENTI
- Modulo Obbligatorio: Salute e Sicurezza dei lavoratori
- Modulo Obbligatorio: Diritti e Doveri dei lavoratori
- Il mondo Azienda, organizzazione aziendale
- Fondamenti di marketing
- Il piano di marketing e il marketing strategico
- Web marketing
- La relazione con il cliente, la comunicazione efficace come primo strumento
- Tecniche di vendita
- Il telefono e l’e-mail come strumenti di vendita
- Strumenti per essere convincenti: programmazione neuro linguistica
- Public Speaking
- Inglese Commerciale
- Self Marketing: inserirsi in azienda
- Project Work di gruppo assistito dal docente
STRUTTURA DEL PERCORSO
lezioni full time dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
ATTESTATO DI FINE CORSO
Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di frequenza.
Il rilascio dell’attestato di fine corso è vincolato alla frequenza di almeno il 70% del monte ore complessivo, comprensive dei moduli obbligatori relativi ai temi della sicurezza sui luoghi di lavoro e dei diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione
Ulteriori informazioni
Il corso è a numero chiuso e le candidature saranno valutate in base all’ordine di arrivo.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
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Impiegato commerciale e marketing F15