Impiegato commerciale e marketing F15

4.0
1 opinione
  • Per me il corso è andato molto bene, i professori sono molto preparati e sono riusciti a coinvolgerci con le loro spiegazioni. Argomenti interessanti, per me è stata una bella esperienza.
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Corso

A Modena

Gratis

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Modena

  • Ore di lezione

    160h

  • Durata

    22 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Il corso gratuito si rivolge a persone disoccupate con residenza in Emilia Romagna.
L’obiettivo del percorso è fornire strumenti base di marketing e di gestione del cliente al fine di formare figure competitive e preparate.
In considerazione della internazionalizzazione dei mercati, parte del corso verrà dedicata all’inglese commerciale come competenza di base per le figure commerciali.
Saranno affrontate due macro aree:
 Area marketing, ovvero conoscenze tecnico-specialistiche: da un’analisi delle strutture e dei processi aziendali che concorrono allo sviluppo del business, si tratterà lo studio del marketing, delle sue funzioni e delle sue componenti fondamentali.
 Area Commerciale:la vendita verrà affrontata in modo nuovo, partendo da sé stessi, primo vero strumento di vendita per arrivare alla conoscenza dell’altro, il nostro cliente.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Modena
Visualizza mappa
Via Taglio 105, 41100

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso si rivolge a persone disoccupate o inoccupate con residenza in Emilia Romagna.
Preferibile diploma di scuola media superiore.
Per partecipare occorre contattare l'ente di formazione per avere la scheda di iscrizione.
Il corso è a numero chiuso e le candidature saranno valutate anche secondo l'ordine di arrivo.

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Opinioni

4.0
  • Per me il corso è andato molto bene, i professori sono molto preparati e sono riusciti a coinvolgerci con le loro spiegazioni. Argomenti interessanti, per me è stata una bella esperienza.
    |
100%
4.0
fantastico

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

N

4.0
01/08/2016
Opinione verificata
Il meglio: Per me il corso è andato molto bene, i professori sono molto preparati e sono riusciti a coinvolgerci con le loro spiegazioni. Argomenti interessanti, per me è stata una bella esperienza.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Fondamenti di Marketing
  • Web marketing
  • Piano di marketing
  • Tecniche di vendita
  • Comunicazione efficace
  • Comunicazione telefonica
  • Inglese commerciale

Programma

Obiettivi:

Il percorso fornisce le competenze per agire con professionalità nell’area commerciale e marketing di un’azienda.

L’obiettivo del percorso è fornire strumenti base di marketing e di gestione del cliente al fine di formare figure competitive e preparate.

In considerazione della internazionalizzazione dei mercati, parte del corso verrà dedicata all’inglese commerciale come competenza di base per le figure commerciali.

Saranno affrontate due macro aree:

- Area marketing, ovvero conoscenze tecnico-specialistiche: da un’analisi delle strutture e dei processi aziendali che concorrono allo sviluppo del business, si tratterà lo studio del marketing, delle sue funzioni e delle sue componenti fondamentali.

- Area Commerciale:la vendita verrà affrontata in modo nuovo, partendo da sé stessi, primo vero strumento di vendita per arrivare alla conoscenza dell’altro, il nostro cliente.

La vendita oggi parla un linguaggio diverso, è e deve diventare sempre di più servizio, occorre saper leggere i bisogni del nostro interlocutore e soprattutto sape ali stimolare, sia face to face sia attraverso l’utilizzo di ogni moderno strumento di comunicazione: dal telefono al web.

PRINCIPALI ARGOMENTI

  • Modulo Obbligatorio: Salute e Sicurezza dei lavoratori
  • Modulo Obbligatorio: Diritti e Doveri dei lavoratori
  • Il mondo Azienda, organizzazione aziendale
  • Fondamenti di marketing
  • Il piano di marketing e il marketing strategico
  • Web marketing
  • La relazione con il cliente, la comunicazione efficace come primo strumento
  • Tecniche di vendita
  • Il telefono e l’e-mail come strumenti di vendita
  • Strumenti per essere convincenti: programmazione neuro linguistica
  • Public Speaking
  • Inglese Commerciale
  • Self Marketing: inserirsi in azienda
  • Project Work di gruppo assistito dal docente

STRUTTURA DEL PERCORSO
lezioni full time dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

ATTESTATO DI FINE CORSO
Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di frequenza.

Il rilascio dell’attestato di fine corso è vincolato alla frequenza di almeno il 70% del monte ore complessivo, comprensive dei moduli obbligatori relativi ai temi della sicurezza sui luoghi di lavoro e dei diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione

Ulteriori informazioni

Per partecipare occorre inviare il proprio curriculum e la scheda di iscrizione che si potrà avere contattando l'ente di formazione.
Il corso è a numero chiuso e le candidature saranno valutate in base all’ordine di arrivo.

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Impiegato commerciale e marketing F15

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