Corso attualmente non disponibile

Imprese editoriali on line

Corso

A Mendrisio ()

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

Descrizione La forte spinta tecnologica degli ultimi anni ha contribuito a mutare profondamente il mercato dell´editoria tradizionale. La crisi globale di questi ultimi anni ha funzionato solo da acceleratore di un processo di trasformazione già in atto.
Il settore editoriale nel suo complesso non è mai stato così vivo come in questo momento. Nuovi e vecchi operatori stanno contribuendo a sviluppare un´industria innovativa dei contenuti che utilizza sempre di più il web, le applicazioni per i tablet e i social network per veicolare  notizie, commenti e narrazioni in alternativa o in combinazione con la carta stampata. Anche il marketing si è adattato al digitale, fino a sviluppare strategie rivoluzionarie per promuovere i nuovi prodotti e i nuovi canali. Si stanno quindi delineando professioni che solo in parte possono essere assimilate a quelle dell´editoria e del marketing tradizionale.
Il corso Imprese editoriali online contribuisce alla formazione dei giovani professionisti di domani  anche nel segmento dell´editoria e del marketing digitale. Si ritiene che in questo modo si possa offrire agli studenti uno strumento in più per facilitare il loro ingresso nel mondo del lavoro.
Il corso comprende un´introduzione ai nuovi media, una ricognizione del loro rapporto con i media tradizionali, una analisi di come si vadano modificando i contenuti digitali e delle diverse strategie di lancio dei contenuti. Il corso si sviluppa su un percorso di slides, un´ampia serie di casi di studio, con attenzione anche ai nuovi modelli di business che si vanno configurando.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

8 anni del centro in Emagister.

Programma

Descrizione

La forte spinta tecnologica degli ultimi anni ha contribuito a mutare profondamente il mercato dell´editoria tradizionale. La crisi globale di questi ultimi anni ha funzionato solo da acceleratore di un processo di trasformazione già in atto.
Il settore editoriale nel suo complesso non è mai stato così vivo come in questo momento. Nuovi e vecchi operatori stanno contribuendo a sviluppare un´industria innovativa dei contenuti che utilizza sempre di più il web, le applicazioni per i tablet e i social network per veicolare notizie, commenti e narrazioni in alternativa o in combinazione con la carta stampata. Anche il marketing si è adattato al digitale, fino a sviluppare strategie rivoluzionarie per promuovere i nuovi prodotti e i nuovi canali. Si stanno quindi delineando professioni che solo in parte possono essere assimilate a quelle dell´editoria e del marketing tradizionale.
Il corso Imprese editoriali online contribuisce alla formazione dei giovani professionisti di domani anche nel segmento dell´editoria e del marketing digitale. Si ritiene che in questo modo si possa offrire agli studenti uno strumento in più per facilitare il loro ingresso nel mondo del lavoro.
Il corso comprende un´introduzione ai nuovi media, una ricognizione del loro rapporto con i media tradizionali, una analisi di come si vadano modificando i contenuti digitali e delle diverse strategie di lancio dei contenuti. Il corso si sviluppa su un percorso di slides, un´ampia serie di casi di studio, con attenzione anche ai nuovi modelli di business che si vanno configurando.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Imprese editoriali on line

Prezzo da consultare