Corso attualmente non disponibile
Inclusione socio-pedagogica e didattica degli alunni con bisogni educativi speciali e disturbi specifici dell’apprendimento
Master universitario di primo livello
Blended a Reggio di Calabria ()
Descrizione
-
Tipologia
Master I livello
-
Metodologia
Blended
-
Ore di lezione
1500h
-
Durata
1 Anno
-
Crediti
60
La scuola Italiana con le sue recenti normative resta all’avanguardia sul tema dell’inclusione ma tale primato necessita di essere supportato dalla continua formazione sulle tematiche dei bisogni educativi speciali e dei disturbi specifici di apprendimento, che prevede competenze nella progettazione individualizzata per tutti gli alunni, nell’osservazione, promozione e diffusione di modelli e di buone pratiche. Tali competenze chiamano in causa la pedagogia come sapere che progetta strategie e pratiche educative, intenzionandole ed orientandole verso la costruzione di comunità inclusive. In questo quadro, il Corso si prefigge di fornire al discente, a partire dalla normativa di riferimento attualmente presente in Italia, una panoramica chiara ed esaustiva sui temi dei bisogni educativi speciali e dei disturbi specifici di apprendimento; inoltre, il Corso si prefigge di fornire ai partecipanti una completa informazione sulle diverse ed innovative metodologie e strumenti/modelli di intervento nel campo dell’inclusione socio-educativa.
Profilo del corso
Diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento;
Diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
3 anni del centro in Emagister.
Materie
- Didattica
- Apprendimento
- Pedagogia Sperimentale
- Pedagogia
- Bisogni Educativi Speciali
- Inclusività
- Didattica sperimentale
- Bisogni educativi
- Inclusività didattica
Programma
1 PEDAGOGIA SPERIMENTALE 15
2 PEDAGOGIA GENERALE 15
3 DOCIMOLOGIA 15
4 DIDATTICA SPECIALE 15
Totale 60
Inclusione socio-pedagogica e didattica degli alunni con bisogni educativi speciali e disturbi specifici dell’apprendimento