course-premium
5.0
1 opinione
  • Le lezioni sono state tenute da professori di altissimo livello accademico insieme a professionisti che, con la loro esperienza diretta, hanno fornito una reale testimonianza dell’attuale scenario italiano nel settore del design e dell’architettura. Avere la possibilità di visitare le aziende in prima persona e l’esperienza dello stage, mi hanno permesso di capire come funziona il mondo del lavoro. Raccomando assolutamente questo Master, in modo particolare a tutti gli stranieri che vogliono iniziare una carriera nel settore confrontandosi da vicino con la cultura del progetto italiana e milanese
    |

Master universitario di primo livello

Blended a Milano

12.000 € IVA Esente

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

L'eccellenza dell'edilizia e la supremazia del design: scopri come diventare un Industrial Designer!

  • Tipologia

    Master I livello

  • Metodologia

    Blended

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    1500h

  • Durata

    1 Anno

  • Inizio

    11/11/2024

  • Stage in azienda

XII Edizione

Il Master in Industrial Design for Architecture che Poli.design propone su Emagister.it mira a:
- Combinare le competenze multidisciplinari per creare curricula avanzati;
- Coinvolgere aziende e professionisti per rendere l'esperienza educativa il più pratica possibile;
- Fare riferimento alle risorse culturali ed economiche italiane per arricchire le competenze progettuali;
- Insegnare come sviluppare concetti altamente innovativi basati su brief di progettazione forniti da società reali;
- Offrire un ambiente multiculturale per migliorare la comprensione dei problemi globali.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Durando 38a

Inizio del corso

11 nov 2024Iscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso è inteso a formare professionisti con competenze di progettazione applicate al design di prodotti industriali che interagiscono o si integrano con l'ambiente costruito, ovvero i componenti di macrosistemi sempre più industrializzati quali, appunto, gli edifici. Obiettivo del corso è coniugare il sapere derivante da due settori di eccellenza in Italia: il design e la produzione di componenti per l'edilizia, aree che godono già di un notevole riconoscimento internazionale, ma che possono trovare ulteriori opportunità di sviluppo sia a livello nazionale che internazionale.



Il Master è rivolto a laureati in disegno industriale, ingegneria e architettura che desiderano ampliare le loro competenze e guadagnare abilità in un'area specializzata della progettazione.



Il master ID4A si rivolge ai laureati in Disegno Industriale, Architettura e Ingegneria, o in possesso di diploma equivalente se stranieri. L’ottima conoscenza dell'inglese costituisce requisito fondamentale.

Al termine del corso, al superamento dell’esame finale verrà rilasciato il diploma di Master universitario di I livello “INDUSTRIAL DESIGN FOR ARCHITECTURE”.

Gli studenti del Master Industrial Design for Architecture diventeranno designer esperti, con conoscenze teoriche congiunte a significative esperienze applicate al settore delle costruzioni edili, e product manager, con spiccate propensioni multidisciplinari, responsabile dello sviluppo di nuovi prodotti e della loro integrazione all'ambiente costruito.

Per partecipare alle selezioni è necessario compilare online la domanda di selezione entro le seguenti scadenze:

Cittadini italiani/stranieri con titolo di studio conseguito in Italia entro il 13 settembre 2023.
Cittadini extra U.E. con titolo conseguito all’estero entro il 13 agosto 2023.



Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Le lezioni sono state tenute da professori di altissimo livello accademico insieme a professionisti che, con la loro esperienza diretta, hanno fornito una reale testimonianza dell’attuale scenario italiano nel settore del design e dell’architettura. Avere la possibilità di visitare le aziende in prima persona e l’esperienza dello stage, mi hanno permesso di capire come funziona il mondo del lavoro. Raccomando assolutamente questo Master, in modo particolare a tutti gli stranieri che vogliono iniziare una carriera nel settore confrontandosi da vicino con la cultura del progetto italiana e milanese
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Melissa Sobrado

5.0
27/02/2014
Il meglio: Le lezioni sono state tenute da professori di altissimo livello accademico insieme a professionisti che, con la loro esperienza diretta, hanno fornito una reale testimonianza dell’attuale scenario italiano nel settore del design e dell’architettura. Avere la possibilità di visitare le aziende in prima persona e l’esperienza dello stage, mi hanno permesso di capire come funziona il mondo del lavoro. Raccomando assolutamente questo Master, in modo particolare a tutti gli stranieri che vogliono iniziare una carriera nel settore confrontandosi da vicino con la cultura del progetto italiana e milanese
Da migliorare: ...
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Industrial design
  • Architettura
  • Design industriale
  • STORIA DEL DESIGN
  • Design Culture
  • Design Technology
  • Design Strategy
  • Conoscenza dei nuovi processi costruttivi
  • Design innovation management
  • Ideazione prodotti per l'impiantistica
  • Ideazione prodotti per la funzionalità
  • Ideazione prodotti per la costruzione
  • Design dell'edificio
  • Design del prodotto edilizio

Professori

Matteo O. Ingaramo

Matteo O. Ingaramo

Professore del Politecnico di Milano

E’ direttore del Consorzio POLI.design. Architetto e industrial designer, è Professore Associato presso il Politecnico di Milano. Ha conseguito il diploma di Master in Design Strategico e il PhD in Industrial Design presso il Politecnico di Milano, Facoltà del Design dove è coinvolto nell’Unità di Ricerca Progetto&Prodotto come responsabile e ricercatore in attività di ricerca sull’innovazione di prodotto con partner come Hawort-Castelli, ASI, Ferrero, Whirlpool, ANIE ed altri. Vincitore di concorsi di design e progettazione architettonica, lavora tra Milano e Torino.

Programma

Il programma comprende tre aree formative che si occupano di diversi aspetti della progettazione industriale:
  • Design Culture: storia ed evoluzione del design, con particolare riferimento agli sviluppi estetici e alla relazione sempre più stretta che si è sviluppata negli anni tra prodotto e spazio di costruzione;
  • Tecnologia di progettazione: studio delle diverse tecnologie, materiali e strumenti necessari per concepire e realizzare prodotti che si combinano in un ambiente costruito;
  • Strategia di progettazione: studio dei nuovi processi di costruzione, gestione dell'innovazione di design e introduzione del design nelle strategie aziendali delle aziende del settore.
A questi verrà aggiunta una quarta area: Design Studio, che includerà un lavoro pratico nel design su vari temi di design come:
  • progettazione di prodotti da incasso finiti, in altre parole come componenti costruttive integrabili;
  • progettare prodotti elettronici di consumo e prodotti salvaspazio che siano altamente integrati con la costruzione di edifici;
  • progettare prodotti per la costruzione in serie, ad es. per strutture temporanee e soluzioni modulari per l'edilizia;
Tali compiti possono essere individuali o in team e possono prevedere la partecipazione di aziende leader nel settore di riferimento. La valutazione raggiunta costituirà la base per la marcatura finale.

Ulteriori informazioni

Il corso è erogato in modalità blended in base alle esigenze dei corsisti. È possibile seguire le lezioni online o in modo presenziale presso le nostre sedi.

MASTER FULL DISTANCE LEARNING Tutti gli studenti possono seguire i Master in modalità "full distance learning", con la possibilità di accedere a contenuti sempre disponibili, esercitazioni, workshop interattivi, webinar e realizzare un progetto professionalizzante al termine del percorso formativo. Agevolazioni disponibili per tutti coloro che si iscrivono entro i termini previsti per ciascun Master.

Per saperne di più, clicca su “richiedi informazioni”. Saremo lieti di contattarti e spiegarti personalmente la nostra offerta formativa. Noi di POLI.design siamo da sempre vicini alle esigenze dei nostri studenti e di chi vuole entrare a far parte della nostra community.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Industrial Design for Architecture

12.000 € IVA Esente