Corso Influencer Marketing, aspetti legali e deontologici
Corso
A Distanza
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Seminario intensivo
-
Metodologia
A distanza
-
Ore di lezione
3h
-
Durata
1 Giorno
-
Inizio
Novembre
-
Campus online
Sì
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
Influencer marketing: come gestire la comunicazione on line di influencer e testimonial. Aspetti legali dei concorsi a premi, contest e branded content in generale.
Il corso è rivolto ai professionisti della comunicazione digitale che, a più livelli, lavorano con gli influencer.
Ha l’obiettivo di fornire gli strumenti legali per saper gestire in autonomia concorsi e contest conoscendo le best practices da rispettare per la realizzazione dei messaggi corretti.
Il corso tratterà gli aspetti principali della legge sul diritto d’autore e della normativa sulla privacy così come modificata dal Reg. Ue 679/2016 (c.d. GDPR) oltre al d.pr. 430/2001.
Il corso affronterà anche alcuni aspetti legati alla Digital Chart pubblicata nel 2016 dall’Istituto di autodisciplina Pubblicitaria e darà le linee guida per muoversi in sicurezza in questo delicato settore in continua evoluzione.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso è destinato a professionisti e aziende che vogliano attivare iniziative di marketing tramite gli influencer del web e dei social. Ai giornalisti impegnati nella formazione professionale continua (il corso fornisce crediti di deontologia)
Responsabili marketing, uffici stampa e Digital PR, comunicatori d'impresa, responsabili comunicazione, giornalisti.
Nessun requisito è richiesto per accedere al corso.
Lunga esperienza della docente (avvocato e giornalista pubblicista) e lezione resa molto pratica e interattiva grazie alle sue capacità espositive. Concretezza nel fornire tutte le informazioni necessarie a chi si occupa di branded content e influencer marketing.
Contatto da parte di un membro del team Primopiano che fornirà nel più breve tempo possibile tutte le informazioni richieste.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
7 anni del centro in Emagister.
Materie
- Media management
- Content management
- PR
- C++
- Management
- Social network
- Social manager
- C#
- C
- Privacy
- Blog
- Social networking
- Strategie di comunicazione
- Web mobile
- Digital PR
- Facebook Ads
- Influencer
- Content curation
- Strategia comunicativa
- Social media analysis
Professori
Marisa Maraffino
Avvocato
Marisa Marraffino è avvocato e giornalista pubblicista. È membro dal 2013 del Comitato di Controllo dell’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria (IAP). Ha un dottorato di ricerca in diritto e procedura penale e una specializzazione in diritto delle telecomunicazioni, conseguiti all’Università di Firenze. Ha lavorato anche alla Corte di Giustizia Europea del Lussemburgo e attualmente nel proprio studio legale a Milano. A Primopiano tieni corsi di deontologia su Influencer marketing e uso dei social.
Programma
- come le aziende gestiscono la comunicazione online di influencer e testimonial (best & bad practice)
- aspetti legali dei concorsi a premi, contest e branded content
- gli aspetti principali della legge sul diritto d'autore e della normativa sulla privacy così come modificata dal Reg. Ue 679/2016 (c.d. GDPR) oltre al d.pr. 430/2001
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Influencer Marketing, aspetti legali e deontologici