Corso Influencer Marketing, aspetti legali e deontologici

Corso

A Distanza

67 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Seminario intensivo

  • Metodologia

    A distanza

  • Ore di lezione

    3h

  • Durata

    1 Giorno

  • Inizio

    Novembre

  • Campus online

  • Invio di materiale didattico

  • Lezioni virtuali

CORSO FONDAMENTALE PER LE AZIENDE

Influencer marketing: come gestire la comunicazione on line di influencer e testimonial. Aspetti legali dei concorsi a premi, contest e branded content in generale.

Il corso è rivolto ai professionisti della comunicazione digitale che, a più livelli, lavorano con gli influencer.

Ha l’obiettivo di fornire gli strumenti legali per saper gestire in autonomia concorsi e contest conoscendo le best practices da rispettare per la realizzazione dei messaggi corretti.

Il corso tratterà gli aspetti principali della legge sul diritto d’autore e della normativa sulla privacy così come modificata dal Reg. Ue 679/2016 (c.d. GDPR) oltre al d.pr. 430/2001.

Il corso affronterà anche alcuni aspetti legati alla Digital Chart pubblicata nel 2016 dall’Istituto di autodisciplina Pubblicitaria e darà le linee guida per muoversi in sicurezza in questo delicato settore in continua evoluzione.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

A distanza

Inizio del corso

NovembreIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso è destinato a professionisti e aziende che vogliano attivare iniziative di marketing tramite gli influencer del web e dei social. Ai giornalisti impegnati nella formazione professionale continua (il corso fornisce crediti di deontologia)

Responsabili marketing, uffici stampa e Digital PR, comunicatori d'impresa, responsabili comunicazione, giornalisti.

Nessun requisito è richiesto per accedere al corso.

Lunga esperienza della docente (avvocato e giornalista pubblicista) e lezione resa molto pratica e interattiva grazie alle sue capacità espositive. Concretezza nel fornire tutte le informazioni necessarie a chi si occupa di branded content e influencer marketing.

Contatto da parte di un membro del team Primopiano che fornirà nel più breve tempo possibile tutte le informazioni richieste.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

7 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Media management
  • Content management
  • PR
  • C++
  • Management
  • Social network
  • Social manager
  • C#
  • C
  • Privacy
  • Blog
  • Facebook
  • Twitter
  • Social networking
  • Strategie di comunicazione
  • Web mobile
  • Digital PR
  • Linkedin
  • Instagram
  • Facebook Ads
  • Influencer
  • Content curation
  • Strategia comunicativa
  • Social media analysis

Professori

Marisa Maraffino

Marisa Maraffino

Avvocato

Marisa Marraffino è avvocato e giornalista pubblicista. È membro dal 2013 del Comitato di Controllo dell’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria (IAP). Ha un dottorato di ricerca in diritto e procedura penale e una specializzazione in diritto delle telecomunicazioni, conseguiti all’Università di Firenze. Ha lavorato anche alla Corte di Giustizia Europea del Lussemburgo e attualmente nel proprio studio legale a Milano. A Primopiano tieni corsi di deontologia su Influencer marketing e uso dei social.

Programma

PROGRAMMA

  • come le aziende gestiscono la comunicazione online di influencer e testimonial (best & bad practice)
  • aspetti legali dei concorsi a premi, contest e branded content
  • gli aspetti principali della legge sul diritto d'autore e della normativa sulla privacy così come modificata dal Reg. Ue 679/2016 (c.d. GDPR) oltre al d.pr. 430/2001
Il corso affronterà anche alcuni aspetti legati alla Digital Chart pubblicata dallo IAP e darà le linee guida per muoversi in sicurezza in questo delicatissimo settore in continua evoluzione.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso Influencer Marketing, aspetti legali e deontologici

67 € +IVA