CORSO INFLUENCER MARKETING ACCADEMICO

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

Il tuo sogno è diventare esperto di Influencer Marketing? Se è così, dai un’occhiata a questo nuovo percorso formativo che Emagister ha aggiunto alla propria offerta formativa, sicuramente ti interesserà!

Si tratta del corso INFLUENCER MARKETING, erogato dal centro di formazione ElonSchool.

Dopo aver illustrato il mondo dell’influencer marketing, il programma si focalizzerà sulla presentazione del panorama digitale, elaborazione della strategia di influencer marketing, gli obiettivi aziendali, e molto altro ancora. Inoltre, gli studenti impareranno a integrare la propria attività nei social media e approfondiranno le strategie di creazione di contenuti forti.

Non perdere l’occasione di formarti grazie ad un percorso completo ed efficace! Fai click su “Richiedi informazioni” per conoscere tutti i dettagli!

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Materie

  • SEO
  • E-business
  • Posizionamento
  • PR
  • Marketing digitale
  • Brand

Programma

STRUTTURA DEL CORSO INDIVIDUALE - COLLETTIVA Incontro con una referente didattica per l’apertura della piattaforma di studio e la condivisione del materiale didattico. Ore studio totali di formazione: 100 ore Ore studio su materiale didattico: 48 ore Ore formazione con il Docente: 16 ore Ore schede: 36 ore Schede didattiche guidate: 24 schede da 45 minuti Cadauno Schede di verifica guidate: 24 schede da 45 minuti CadaunoPIANO DIDATTICO I fondamenti: - Definire l'influencer marketing, ora e per i prossimi 18 mesi - Guardare al panorama digitale: evoluzione, tendenze e futuro - L'importanza di costruire una relazione - Come farsi amico il ""consumatore connesso"" Il business case - Costruire le basi della propria strategia di influencer marketing - Saper allineare la strategia agli obiettivi aziendali, di marketing e / o di comunicazione - Brand advocate e brand ambassador - Come trovare l'influencer giusto per il proprio marchio - Identificare il giusto influencer attraverso la segmentazione, il targeting e il posizionamento - Collegare un influencer ai propri valori di marchio e ai clienti - Eseguire un'efficace divulgazione dell'influencer: una panoramica di strumenti utili e pagati contro non pagati - Stabilire gli obiettivi: chiarezza dei risultati - Come i propri clienti possono diventare influencer Abbracciare i social media per supportare la strategia di influenza - Come integrare l'attività di Influencer nei propri canali di social media - Il potere delle comunità - L'importanza di ascoltare i clienti - Perché i brand advocate sono fondamentali per il successo Integrazione attraverso il marketing mix - L'importanza di creare contenuti forti - La creatività come strumento necessario per avere un impatto - Influencer e PR - Comprendere il potere della costruzione di link esterni - Come l’influencer marketing può impattare il SEO Gestione del rischio e della reputazione - Evitare la ""frode"" dell'influencer - Allineamento alla gestione delle crisi e delle questioni

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