Corso in Influencer Marketing & Instagram Ads

4.5
3 opinioni
  • Il corso è molto interessate ed è ben strutturato. I docenti sono davvero preparati e pronti a fornire spiegazioni. Le prove pratiche in aula sono un Plus significativo. Sono rimasta soddisfatta appieno.
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  • Complessivamante sono soddisfatto, gli insegnanti sono molto competenti e l'organizzazione è buona. Inoltro il rapporto qualità-prezzo è buono.
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  • EUROPA CUBE INNOVATION Business School è un start-up nell’ambito dell’Alta Formazione che nasce in seno al Centro Ricerche e Studi Europei Eurogiovani. Gli ambiti in cui ci muoviamo sono il marketing, la comunicazione, il management e Europrogettazione, fiore all’occhiello del centro. L’evento FB Master Day, è una proposta innovativa che ha lo scopo di esplorare le possibilità Facebook offre per il Marketing e l’avvertising. Relatori tra i più importanti esperti in Italia, ambiente dinamico, networking e ispirazione: sono i tratti salienti dell’evento.
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Corso

A Torino e Milano

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Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    In 2 sedi

  • Ore di lezione

    17h

  • Durata

    2 Giorni

Diventa un Influencer di successo. Adesso

Oggi l’influencer marketing è diventato una priorità assoluta per moltissimi brand perché, semplicemente, funziona.
Essere influencer è un lavoro dei sogni. Le aziende investono tempo e denaro su di te, chiedendoti di essere te stesso e di interagire con il tuo network. Ma qual è il tipo di audience che interessa ai brand? Quali sono i passi necessari per costruire una solida presenza su Instagram e diventare influencer nel settore che più ti interessa e ti appassiona, ovviamente guadagnando?
In Italia ci sono più di 20 milioni di utenti attivi su Instagram, che passano in media circa 2 ore al giorno sui social. E che cercano contenuti e punti di riferimento da seguire: le Stories continuano ad essere in crescita esponenziale come apprezzamento da parte degli utenti.
Secondo un sondaggio condotto da Emarketer, nei prossimi 12 mesi l’85% dei marketer e dei professionisti del campo della comunicazione coinvolgeranno degli influencer per avviare delle campagne pubblicitarie. L’influencer marketing è un fenomeno inarrestabile, che continua a crescere.
Ma per fare in modo che le aziende ti scelgano, devi migliorare sia da un punto di vista quantitativo che qualitativo: non solo avere visualizzazioni e like, ma anche interazioni di livello. Le aziende cercano una buona reputazione, un ottimo engagement e coinvolgimento da parte del pubblico.
Per diventare un influencer di successo (e guadagnare su Instagram) devi puntare verso una nicchia, raccontare storie coinvolgenti e puntare sui numeri che contano, scegliendo gli strumenti giusti. Senza fretta e senza errori: crescerai in modo naturale. Ed avrai creato un profilo Instagram capace di monetizzare..

Sedi e date

Luogo

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Milano
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Via Stamira d'Ancona 25, 20127

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Torino
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Profilo del corso

I partecipanti acquisiranno la capacità di sviluppare idee creative ad hoc, benchmark di settore e misurazioni approfondite sui risultati e il successo di progetti e attivazioni. Fondamentale è la parte creativo-strategica del percorso formativo che comprende lo sviluppo di piani editoriali, lo studio di format creativi per ogni piattaforma social e una serie di applicazioni pratiche su brand già esistenti e veri e propri Influencer del digital italiano.

giovani che vogliono costruire la propria presenza online in maniera autorevole e competente, creando una community attiva e fedele professionisti del marketing e della comunicazione aziendale già al lavoro nel campo del digital imprenditori e brand che vogliono sviluppare il loro business gestori di e-commerce o imprenditori digitali liberi professionsiti, freelance ed esperti che vogliono promuovere la propria immagine, i propri servizi o prodotti social media manager che vogliono gestire da professionisti top le campagne di influencer marketing per i propri clienti a chiunque desideri approfondire i mezzi di comprensione, utilizzo ed esecuzione creativa di progetti legati al coinvolgimento degli Influencer (studenti universitari e laureati, imprenditori, start-upper, responsabili marketing e commerciali, esperti e professionisti del marketing, agenzie di comunicazione, social media marketing e pprr, social media manager e blogger, creativi, responsabili di comunicazione di associazioni e organizzazioni).

Attestato di Partecipazione Certificato

Domande e risposte

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Opinioni

4.5
eccellente
  • Il corso è molto interessate ed è ben strutturato. I docenti sono davvero preparati e pronti a fornire spiegazioni. Le prove pratiche in aula sono un Plus significativo. Sono rimasta soddisfatta appieno.
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  • Complessivamante sono soddisfatto, gli insegnanti sono molto competenti e l'organizzazione è buona. Inoltro il rapporto qualità-prezzo è buono.
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  • EUROPA CUBE INNOVATION Business School è un start-up nell’ambito dell’Alta Formazione che nasce in seno al Centro Ricerche e Studi Europei Eurogiovani. Gli ambiti in cui ci muoviamo sono il marketing, la comunicazione, il management e Europrogettazione, fiore all’occhiello del centro. L’evento FB Master Day, è una proposta innovativa che ha lo scopo di esplorare le possibilità Facebook offre per il Marketing e l’avvertising. Relatori tra i più importanti esperti in Italia, ambiente dinamico, networking e ispirazione: sono i tratti salienti dell’evento.
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100%
4.7
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Caterina M.

5.0
13/09/2017
Il meglio: Il corso è molto interessate ed è ben strutturato. I docenti sono davvero preparati e pronti a fornire spiegazioni. Le prove pratiche in aula sono un Plus significativo. Sono rimasta soddisfatta appieno.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:

E. N.

3.5
13/09/2017
Il meglio: Complessivamante sono soddisfatto, gli insegnanti sono molto competenti e l'organizzazione è buona. Inoltro il rapporto qualità-prezzo è buono.
Da migliorare: Tuttavia c'è qualcosina che penso si potrebbe migliorare, mi sarebbe piaciuto che ci fossero meno alunni alunni nella mia classe, così ci sarebbe stato più tempo per le singole domande. Si potrebbero allungare il corso, perché 5 giorni sono pochini per andare in profondità e ottenere una buona simulazione di progetto. Per ultimo mi sarebbe piaciuto che ci fosse un feed back sui progetti presentati.
Consiglieresti questo corso?:

Equipe Docenti

5.0
01/02/2014
Il meglio: EUROPA CUBE INNOVATION Business School è un start-up nell’ambito dell’Alta Formazione che nasce in seno al Centro Ricerche e Studi Europei Eurogiovani. Gli ambiti in cui ci muoviamo sono il marketing, la comunicazione, il management e Europrogettazione, fiore all’occhiello del centro. L’evento FB Master Day, è una proposta innovativa che ha lo scopo di esplorare le possibilità Facebook offre per il Marketing e l’avvertising. Relatori tra i più importanti esperti in Italia, ambiente dinamico, networking e ispirazione: sono i tratti salienti dell’evento.
Da migliorare: -
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2016
2015

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

12 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Facebook
  • Community manager
  • Investire su Facebook
  • Best practice su facebook
  • Facebook Graph Search
  • Facebook Home per Mobile
  • Marketing & Advertising
  • Gestire pagine facebook
  • Social media marketing
  • Business online
  • Marketing digitale
  • Marketing strategico
  • Adwords
  • Campagne pubblicitarie
  • Contenuti
  • Media online
  • Social network
  • Facebook master day
  • Web marketing
  • ROI

Professori

Roberta Pinna

Roberta Pinna

docente Master SMeDM

(Berta Pinna) Social Media Strategist Consulente freelance, esperta nel supportare le aziende nell’utilizzo dei social network e nelle strategie di web marketing. Oltre che svolgere un ruolo operativo e collaborare con diverse agenzie web e di comunicazione del territorio è docente di corsi in Social Media Marketing. Il web e i social network sono concrete risorse di business, la mia passione per il mondo digital mi ha spinta ad entrare in questo settore, studiando la psicologia comportamentale di acquisto al prodotto e di utilizzo dei servizi da parte degli utenti curando ogni tipo di relazio

Veronica Gentili

Veronica Gentili

Facebook ads

Programma



Con questo master sarai in grado di impostare una Digital Strategy efficace per raggiungere risultati concreti e sfruttare al massimo le potenzialità dei social:

PROGRAMMA
Scenario

  • Dati, trend e nuove ricerche sull’influencer marketing.
  • Cos’è un Influencer, definizione e diverse categorizzazioni.
  • Differenze fra celebrities e Influencer.
  • Quando il brand è un influencer.
  • Diventare un Influencer, i fondamentali: data, strategy and creativity.
  • Panoramica piattaforme: YouTube, Instagram, Twitter, Blog, Facebook, Snapchat, LinkedIn.

Creativity

  • Focus: Instagram Ads
  • Come creare un piano editoriale: applicazione pratica.
  • Format editoriali per Influencer.
  • Sviluppo di una strategy e di un’idea creativa per il brand partner.
  • Presentazione del progetto di influencer strategy al brand partner.
  • Come misurare una campagna di influencer marketing: dati e KPI.
  • Quando gli Influencer non sanno fare il loro lavoro: i fail.
  • Il legal: leggere e interpretare il contratto di un Influencer.

Instagram Strategy

  • La creazione di una influencer strategy su Instagram
  • Ottimizzazione del profilo Instagram (utente-business)
  • Il legame fra un Influencer e la sua community
  • Strategie aziendali su Instagram
  • Tecniche di produzione contenuti su Instagram
  • Lanciare una campagna e misurarne le performance
  • Personal branding e storytelling
  • Attivazione di una campagna: dal brief all’idea creativa
  • Focus sulle community: analizzare il sentiment, coinvolgere

Ulteriori informazioni



Costo del corso:  ORA IN OFFERTA 2×1 A 196 € [ANZICHE’ 897 €]

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