Corso Influencer Marketing Specialist

Corso

A Roma

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

  • Durata

    1 Settimana

  • Inizio

    Giugno

Il corso Influencer Marketing  Specialist è indirizzato a:

Professionisti che lavorano in area marketing e comunicazione, area sales,agenzie di comunicazione, società di consulenza

Giovani che desiderino lavorare come influencer marketing specialist o diventare influencer

Gli elementi distintivi

Risponde alle reali esigenze di aziende e agenzie di comunicazione oggi costantemente alla ricerca di giovani con competenze specifiche  sulla scrittura per il web e la creazione di contenuti digitali.

Il corso è tenuto da professionisti ed esperti che

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
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Inizio del corso

GiugnoIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso Influencer Marketing Specialist approfondisce le tecniche di influencer marketing consentendo di analizzare il canale più adatto da utilizzare, di individuare l'attività di scouting più efficace per individuare l'influencer da coinvolgere, i KPI per la tracciabilità dei risultati, gli accordi legali e gli strumenti più idonei per evitare frodi.
 

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Opinioni

Materie

  • Facebook
  • Brand
  • Budget
  • TV
  • Interpretazione

Programma

Programma e struttura


Programma e struttura

Introduzione all’Influencer Marketing
● Che cosa è l’influencer marketing
● L’evoluzione degli influencer
● Ultimi trend nell’influencer marketing
● Gli obiettivi delle campagne e le tipologie di influencers
● La scelta del canale e del budget in una campagna di Influencer Marketing

Identificare e selezionare gli Influencer
● Come scegliere il canale adatto (Youtube, Instagram, Facebook)
● Scouting per trovare l’influencer giusto
● Gli strumenti da usare per la ricerca e la valutazione dell’influencer

La creazione di una strategia e di una campagna di Influencer Marketing
● Come contattare un influencer
● Le agenzie i network e le piattaforme di influencer marketing
● Il Briefing creativo e l’ideazione della campagna
● Casi di successo ed Epic Fail
● Accordi legali e trasparenza

Il monitoraggio e l’interpretazione dei risultati
● Definizione degli obiettivi
● I KPI e la tracciabilità degli eventi
● Strumenti per evitare frodi ed il fenomeno dei “fake Influencer”

ESERCITAZIONE: Individuare 5 potenziali influencer per la nicchia di mercato scelta.

Il media Kit
● L’importanza del media kit per lavorare come influencer
● Come presentare efficacemente i dati
● Come raggiungere le aziende nel modo giusto


L’uso di Instagram per un influencer

● Le funzionalità di instagram nel 2020
● Come scegliere una nicchia di mercato
● Come aumentare i followers in maniera organica
● Instagram TV & Instagram Stories
● I Bot ed i loro effetti collaterali
● Come ottimizzare il proprio profilo
● L’uso dei preset

ESERCITAZIONE: Creazione di un piano editoriale creativo da presentare per una potenziale collaborazione ad un Brand


Introduzione all’Influencer Marketing
● Che cosa è l’influencer marketing
● L’evoluzione degli influencer
● Ultimi trend nell’influencer marketing
● Gli obiettivi delle campagne e le tipologie di influencers
● La scelta del canale e del budget in una campagna di Influencer Marketing

Identificare e selezionare gli Influencer
● Come scegliere il canale adatto (Youtube, Instagram, Facebook)
● Scouting per trovare l’influencer giusto
● Gli strumenti da usare per la ricerca e la valutazione dell’influencer

La creazione di una strategia e di una campagna di Influencer Marketing
● Come contattare un influencer
● Le agenzie i network e le piattaforme di influencer marketing
● Il Briefing creativo e l’ideazione della campagna
● Casi di successo ed Epic Fail
● Accordi legali e trasparenza

Il monitoraggio e l’interpretazione dei risultati
● Definizione degli obiettivi
● I KPI e la tracciabilità degli eventi
● Strumenti per evitare frodi ed il fenomeno dei “fake Influencer”

ESERCITAZIONE: Individuare 5 potenziali influencer per la nicchia di mercato scelta.

Il media Kit
● L’importanza del media kit per lavorare come influencer
● Come presentare efficacemente i dati
● Come raggiungere le aziende nel modo giusto


L’uso di Instagram per un influencer

● Le funzionalità di instagram nel 2020
● Come scegliere una nicchia di mercato
● Come aumentare i followers in maniera organica
● Instagram TV & Instagram Stories
● I Bot ed i loro effetti collaterali
● Come ottimizzare il proprio profilo
● L’uso dei preset

ESERCITAZIONE: Creazione di un piano editoriale creativo da presentare per una potenziale collaborazione ad un Brand


Introduzione all’Influencer Marketing
● Che cosa è l’influencer marketing
● L’evoluzione degli influencer
● Ultimi trend nell’influencer marketing
● Gli obiettivi delle campagne e le tipologie di influencers
● La scelta del canale e del budget in una campagna di Influencer Marketing


Introduzione all’Influencer Marketing










Identificare e selezionare gli Influencer
● Come scegliere il canale adatto (Youtube, Instagram, Facebook)
● Scouting per trovare l’influencer giusto
● Gli strumenti da usare per la ricerca e la valutazione dell’influencer


Identificare e selezionare gli Influencer






La creazione di una strategia e di una campagna di Influencer Marketing
● Come contattare un influencer
● Le agenzie i network e le piattaforme di influencer marketing
● Il Briefing creativo e l’ideazione della campagna
● Casi di successo ed Epic Fail
● Accordi legali e trasparenza

Il monitoraggio e l’interpretazione dei risultati
● Definizione degli obiettivi
● I KPI e la tracciabilità degli eventi
● Strumenti per evitare frodi ed il fenomeno dei “fake Influencer”


La creazione di una strategia e di una campagna di Influencer Marketing














Il monitoraggio e l’interpretazione dei risultati






ESERCITAZIONE: Individuare 5 potenziali influencer per la nicchia di mercato scelta.

Il media Kit
● L’importanza del media kit per lavorare come influencer
● Come presentare efficacemente i dati
● Come raggiungere le aziende nel modo giusto






Il media Kit







L’uso di Instagram per un influencer

● Le funzionalità di instagram nel 2020
● Come scegliere una nicchia di mercato
● Come aumentare i followers in maniera organica
● Instagram TV & Instagram Stories
● I Bot ed i loro effetti collaterali
● Come ottimizzare il proprio profilo
● L’uso dei preset



L’uso di Instagram per un influencer

















ESERCITAZIONE: Creazione di un piano editoriale creativo da presentare per una potenziale collaborazione ad un Brand


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