Ingegneria delle Telecomunicazioni

Laurea Triennale

A Napoli

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laurea Triennale

  • Luogo

    Napoli

  • Durata

    3 Anni

Obiettivo del corso: La formazione d'ingegneri in grado di svolgere ruoli tecnici e tecnico-organizzativi, avviene seguendo un percorso che, coerentemente con gli scopi istituzionali, prevede lo studio di discipline. Rivolto a: tutti gli interessati.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Napoli
Visualizza mappa
Centro Direzionale, isola C4 , 80143

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Nell’ordinamento universitario italiano molti corsi di laurea d’ingegneria sono raggruppati sotto la denominazione dell’Ingegneria dell’Informazione. Ciò significa che, in diversi settori della conoscenza e delle attività industriali, non si dà luogo a distinzioni marcate tra le discipline ingegneristiche dell’automazione, dell’elettronica, dell’informatica e delle telecomunicazioni.


L'ingegneria delle telecomunicazioni, che costituisce uno dei principali corsi nel settore dell’informazione, ha lo scopo, nell’accezione più generale, di trattare le modalità per instaurare una comunicazione tra punti dello spazio e per elaborare i segnali della più varia natura: vocali, immagini, dati.
Le telecomunicazioni trovano applicazione in tutti i settori della società, e rappresentano uno dei fattori essenziali per la crescita e lo sviluppo delle tecnologie avanzate.

Le molteplici articolazioni delle telecomunicazioni (telefonia fissa e mobile, trasmissione numerica, telematica e sistemi multimediali, Internet, collegamenti satellitari, reti wireless, antenne, telerilevamento, diagnostica elettromagnetica, elaborazione e codifica di segnali e immagini, apparati a bassa, media e alta frequenza, sistemi in fibra ottica, etc.) forniscono gli strumenti per migliorare la qualità della vita, per l’ammodernamento delle imprese, delle strutture pubbliche e per la nascita di nuove attività imprenditoriali.

In questo contesto il Corso di Laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni (TLC) si propone di formare figure professionali qualificati per operare nella progettazione, produzione, esercizio e assistenza in tutti i settori delle telecomunicazioni.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Ingegneria delle Telecomunicazioni

Prezzo da consultare