INGEGNERIA FORENSE CORSO DI FORMAZIONE PER CONSULENTI TECNICI (CTU) (CTP) - ED. 9

Master universitario di primo livello

A Milano

950 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master I livello

  • Luogo

    Milano

DESCRIZIONE
La consulenza tecnica d'ufficio: la nomina e l'affidamento dell'incarico, la nomina e il ruolo di consulenti ausiliari per attività specialistiche, i tempi per l'espletamento dell'incarico, il comportamento del CTU e rapporti con i CTP, le conclusioni, le memorie, le osservazioni dei consulenti di parte e loro valutazione e la stesura della relazione definitiva, la ricusazione del CTU. l'inizio delle operazioni peritali e l'attività del CTU e del CTP; l'acquisizione della documentazione, i rilievi delle parti, le verbalizzazioni, il deposito della consulenza; La gestione degli atti e dei documenti informatici nel processo telematico. Gli aspetti metodologici della consulenza tecnica; la deontologia professionale e le tecniche di redazione delle relazioni di consulenza; la legislazione vigente con riferimento alle responsabilità professionali, la legislazione urbanistica, la legislazione per le OOPP, la norma tecnica e la legislazione tecnica, la regola dell'arte; l'accertamento tecnico preventivo, tecniche per l'analisi delle cause di eventi dannosi, i danni ambientali. La consulenza tecnica di parte: Il Consulente Tecnico nella valutazione del danno per vizi evidenti e per vizi occulti, la responsabilità del progettista, del direttore dei lavori, del collaudatore, dell'impresa. La Consulenza Tecnica nel contenzioso negli appalti e negli espropri.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Piazza Leonardo da Vinci, 32

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

REQUISITI
Liberi professionisti, dirigenti e funzionari delle pubbliche amministrazioni, laureati e diplomati dell'area tecnica (architetti, ingegneri, dottori agronomi, dottori forestali, geologi, commercialisti, geometri, periti industriali) interessati ad aggiornare e ampliare le competenze necessarie a svolgere l'attività di consulente tecnico d'ufficio (CTU) o di parte (CTP) in ambito giudiziario.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • CTU
  • Tecnico
  • Legislazione

Programma

Progetto FormativoIl corso ha l'obiettivo di formare e aggiornare un professionista con competenze trasversali nel campo dell'ingegneria, dell'architettura e della giurisprudenza. La consulenza tecnica in ambito giudiziario, pur costituendo disciplina poco affrontata nel campo delle specializzazioni tecniche e nei programmi didattici delle Università, ha molteplici prospettive d¿inserimento nel mondo del lavoro, affondando le proprie radici in un'attività molto diffusa nella pratica professionale.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

INGEGNERIA FORENSE CORSO DI FORMAZIONE PER CONSULENTI TECNICI (CTU) (CTP) - ED. 9

950 € +IVA