INNOVATION, RETAIL E-MARKETING - MIREM
Master
A Casamassima
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Luogo
Casamassima
-
Ore di lezione
1500h
-
Durata
Flessible
Il Master ha l’obiettivo di innovare, competere e offrire proposte di valore sui mercati nazionali e internazionali, utilizzando sia le tecniche tradizionali sia gli strumenti del mondo digitale. Il MIREM è un percorso in marketing, che si rinnova ed evolve ogni anno, partendo dalle conoscenze di base per poi approfondire, con focus specifici, il marketing “non convenzionale”. Vivere un’esperienza a contatto con professionisti del settore e importanti realtà del territorio, per formare manager in grado di svolgere un ruolo attivo e propositivo nelle imprese di produzione e servizi, sviluppando competenze specifiche, ma anche per stimolare l’autoimprenditorialità.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il centro ti contatterà dopo aver inviato le tue informazioni attraverso il modulo.
Opinioni
Materie
- E-business
- Management
- Project management
- Web master
- Marketing
- Supply chain
- Marketing management
- Business Management
- Retail management
- Innovazione Aziendale
Programma
- I pilastri del marketing management, incentrato sugli strumenti di base per operare nelle aziende moderne (strategie competitive, marketing e brand management, accounting, metodi quantitativi per le decisioni di marketing);
- Innovation e new business management, dove si presentano le istanze derivanti dai processi di innovazione e la loro integrazione nei processi di business (innovation management & business planning, project management, excel per il budgeting e il reporting, competenze per la leadership);
- Retail management ed international strategies, focalizzato sulla gestione delle imprese di distribuzione moderna e sugli strumenti per l’internazionalizzazione (retail management e trade marketing, pricing e sales promotion, supply chain, international english, business english);
- E-marketing e social media, in cui sono sviluppate le nuove modalità di gestione dei processi di comunicazione e vendita in chiave digitale e attraverso il mondo del web (comunicazione e pubblicità, e-tailers e nuovi modelli distributivi, web marketing tools e e-commerce, social media e digital communication, viral marketing, web applications, diritto di internet e dei social media);
- Project work, in cui sono affrontati dal punto di vista pratico gli strumenti e i nuovi modelli appresi nelle fasi precedenti.
Durante i vari moduli formativi, i partecipanti saranno impegnati negli study tour, attraverso una formazione che sarà svolta direttamente all’interno delle imprese partner, ascoltando dal vivo le esperienze degli imprenditori e dei responsabili marketing. In tal modo sarà possibile “toccare con mano” le problematiche ma anche le strategie di sviluppo delle aziende.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
INNOVATION, RETAIL E-MARKETING - MIREM