Corso Instagram

Corso

Online

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    20h

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

Corso di formazione professionale riconosciuto

Ormai il mondo del lavoro ha cambiato volto, ed è soprattutto grazie ad Instagram che le possibilità di aumentare le proprie entrate è diventato possibile utilizzando internet, ovvero aumentando la propria visibilità online e di conseguenza le vendite. Ma com'è possibile ottimizzare i propri profitti utlizzando questo social network? La risposta è nel corso "Instagram", il cui obiettivo principale è quello di fornire all'iscritto le competenze necessarie per operare sul social in questione e ottenerne un profitto, grazie alla conoscenza degli strumenti necessari.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso Instagram è volto a fornire agli studenti iscritti gli strumenti necessari per operare su questo social network, dividendosi il corso in vari programmi didattici e specializzanti (il corso ha innanzitutto lo scopo di fornire una "panoramica" di questo social, delle sue funzioni e delle sue "applicazioni funzionali"). Successivamente si spiegheranno le modalità per creare un profilo "Business o Creator", per analizzare le esigenze degli utenti e permettere all'iscritto di ottimizzare al meglio le "stories" e apprendere le migliori modalità di marketing sui social network. Il corso, in particolare, termina con esercitazioni pratiche sul social, per imparare a gestirlo e lavorare sul campo. Si tratta di un corso che ha come obiettivo fondamentale quello di prediligere la pratica nel settore delle vendite online, e la cui modalità di erogazione si basa su un programma didattico (il corso viene svolto attraverso lezioni mirate ed "esempi pratici", che aiutano l'iscritto ad acquisire le competenze necessarie per lavorare sul campo autonomamente).

Il corso Instagram è rivolto a tutti coloro che desiderano lavorare tramite Instagram, che vi lavorano già o desiderano sfruttare la piattaforma per introdursi nel campo del marketing attraverso i social, desiderando specializzarsi in un settore in grande espansione (Instagram è infatti uno dei social più "popolari" del momento, e attraverso questa piattaforma i professionisti possono fare "comunicazione digitale" e marketing, sfruttando la loro visibilità sul social).

Per iscriversi al corso Instangram non servono requisiti d'accesso, perché il corso è strutturato attraverso delle lezioni graduate e una didattica teorica e pratica, che inizia dalle basi fino a fornire nozioni più "specializzanti". Per questo motivo tutti possono iscriversi al corso, soprattutto quelle persone che hanno una certa propensione per il marketing e desiderano sfruttare la loro visibilità, per aumentare le vendite grazie ai follower.

Corso Instagram

Il corso Instagram si differenzia da altri simili per la presenza di docenti ed esperti qualificati nel campo, che sapranno fornire agli iscritti le nozioni necessarie per operare nel settore del marketing (ovvero su come "avviare" proficuamente la propria presenza sul social, realizzare "stories" di successo e individuare i possibili clienti).

Verrà contattato da un responsabile che le fornirà tutte le informazioni in merito al percorso formativo richiesto

Il corso Instagram ha numerosi sbocchi professionali, anche perché permette al soggetto di lavorare come libero professionista o, viceversa, come dipendente presso le agenzie di comunicazioni, le "Web Agency" o le aziende di "grafica pubblicitaria" (il corso è infatti finalizzato a fornire allo studente le competenze fondamentali per "definire una buona campagna di comunicazione", anche in termini di visualizzazioni). All'iscritto, naturalmente, dopo la frequenza del corso sarà rilasciata un'apposita certificazione qualificante valida in tutta Italia (ISO 9001:2015 EA37), che permette di attestare le capacità acquisite nel settore e dunque aumentare le possibilità di trovare un occupazione nel campo.

Il corso Instagram ha numerosi sbocchi professionali, anche perché permette al soggetto di lavorare come libero professionista o, viceversa, come dipendente presso le agenzie di comunicazioni, le "Web Agency" o le aziende di "grafica pubblicitaria" (il corso è infatti finalizzato a fornire allo studente le competenze fondamentali per "definire una buona campagna di comunicazione", anche in termini di visualizzazioni). All'iscritto, naturalmente, dopo la frequenza del corso sarà rilasciata un'apposita certificazione qualificante valida in tutta Italia (ISO 9001:2015 EA37), che permette di attestare le capacità acquisite nel settore e dunque aumentare le possibilità di trovare un occupazione nel campo.

Sul fronte dei vari sbocchi lavorativi, questo corso permette effettivamente di trovare un lavoro nel campo della moda e della progettazione dei gioielli e inoltre non richiede la partecipazione ad altri percorsi formativi.
Pertanto è possibile avere la sicurezza che, una volta ottenuta la qualifica, si possa operare direttamente presso un'azienda che si occupa di lanciare nuove collezioni di gioielli.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

6 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Instagram
  • Social media
  • Social network
  • Instagram marketing
  • Marketing
  • Networking
  • Instagram ADS
  • Profilo Bussines
  • Follower
  • Marketing digitale

Professori

MAC Formazione

MAC Formazione

docente

Programma

  • Panoramica su Instagram e sulle possibili applicazioni
  • Come avviare una presenza sul social
  • Creare un profilo Business o Creator
  • Analisi delle esigenze del cliente
  • Definizione del budget necessario
  • Posizionamento e scelta dei possibili clienti
  • Scegliere chi seguire
  • Il Networking
  • Iniziamo con le Instagram Stories
  • Come realizzare quelle di successo
  • Instagram ADS
  • Il personal Branding
  • Le varie tipologie di campagne di marketing
  • Collegamento con altri Social
  • Esercitazioni finali

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso Instagram

Prezzo da consultare