Instagram marketing

Corso

Online

39 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

Il corso di Instagram da zero parte dalle basi di creazione un post e modifica delle impostazioni. C’è un intero modulo, inoltre, dedicato alla market research.
Nel corso si parlerà anche di cosa sono le storie, per capire come creare interazione con il proprio pubblico così da permettere a Instagram di valutarti come un account che produce contenuti di qualità.
All'interno del corso sono stati trattati temi spinosi come l’utilizzo degli hashtag e la frequenza di pubblicazione.
Tutti i contenuti sono spiegati in maniera semplice e chiara, adatta anche a chi non è del campo, è corredata di esempi e dimostrazioni a schermo.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso parte da zero, e permette di arrivare a modificare post come un vero influencer, ragionando su come Instagram spinga dei contenuti piuttosto che altri.

Il corso è diretto sia ad un neofita che vuole imparare ad utilizzare Instagram per pubblicizzare la propria attività sia a chi è già content creator e vuole scoprire i trucchi per sfruttare al meglio questo social network.

Certificato

 


Alla fine di ciascun corso viene rilasciato un Certificato, in lingua italiana. Per chi ne fa richiesta, il Certificato può essere inviato anche in lingua inglese. Il Certificato riporta la frequenza al corso, le ore di Corso, l'esito degli esami e il programma in calce. I Corsi sono riconosciuti da aziende e università e hanno ottenuto punteggio anche in alcuni concorsi pubblici, aiutando tantissimi studenti a cambiare o trovare lavoro. Il Certificato non riporta la dicitura Corso online ma è analogo ai Certificati rilasciati a chi segue i Corsi in aula.


 

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2020
2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

10 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Instagram
  • Marketing
  • Digital Marketing
  • Influencer
  • Marketing online
  • Social network
  • Network marketing
  • Social media
  • Media onlne
  • Media relations
  • Social media manager
  • Social manager
  • Facebook

Professori

Mariano Silvestri

Mariano Silvestri

Digital Marketing

Programma

Introduzione al Corso
  1. Introduzione
MODULO 1 – Le Basi
  1. Perché usare Instagram
  2. Download e primo approccio
  3. Come scegliere un username
  4. Come iscriversi ad Instagram
  5. Modificare il profilo
  6. Come pubblicare i contenuti
  7. Le impostazioni
  8. Impostare un argomento
MODULO 2 – Market Research
  1. Ricerca di mercato
  2. Competitor Research e Analysis
  3. Content Research e Analysis
MODULO 3 - Creazione dei Contenuti
  1. Anatomia di un post
  2. L'algoritmo dei post
  3. Basi per un post di successo
  4. Gli hashtag
  5. Modifica Foto
  6. Preset Lightroom
  7. Il piano editoriale
MODULO 4 – Instagram Stories
  1. Cosa sono le stories di IG
  2. Algoritmo e dati di una storia
  3. Come creare delle Storie di successo
MODULO 5 – Strategia di Crescita Organica
  1. I Giveaway
  2. Gli Shoutout
  3. I Post Virali
  4. Frequenza di Pubblicazione
  5. Le Collab
MODULO 6 – Influencer Marketing
  1. L’Influencer Marketing
  2. Le proposte per l’influencer

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Instagram marketing

39 € IVA inc.