Corso attualmente non disponibile

INTEGRATED MARKETING COMMUNICATION: COME COSTRUIRE BRAND EXPERIENCE RILEVANTI

Mip Politecnico di Milano
A Milano ()

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Durata 1 Giorno
  • Corso
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

Il Corso Breve Integrated Marketing Communication: come costruire Brand Experience rilevanti del MIP Politecnico di Milano fornisce una overview sulle principali evidenze e i trend del mondo della comunicazione e approfondisce strumenti e metodi per tradurre una strategia di marketing in piani di comunicazione integrata efficaci, volti a realizzare esperienze di marca rilevanti per il target e profittevoli per i brand.

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

-Avere una visione chiara e completa dell'impatto della diffusione e dell'utilizzo delle tecnologie digitali sulle attività di comunicazione aziendale e di brand -Comprendere come analizzare il customer journey del target per creare progetti di comunicazione integrata sinergici, rilevanti ed efficaci -Creare strategie, pianificare e gestire progetti di comunicazione integrata -Comprendere quali sono gli attori coinvolti, i processi e la documentazione necessaria per lo sviluppo di un progetto di comunicazione integrata

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Branding
Marketing
Comunicazione
Brand Storytelling
Content Marketing

Programma

Contenuti

  • Introduzione: come la comparsa di molteplici canali e strumenti di coomunicazione hanno impattato sulle attività di comunicazione aziendale e di brand, focus e dati Italia.
  • Overview sui principali trend del mondo della comunicazione: dall'online all'offline, dalla SEO al punto vendita, dai Social media alle app, dalla tv alla comunicazione non convenzionale
  • Brand Experience: partire daDNA del Brand per costruire progetti volti a creare esperienze di marca rilevanti, coinvolgenti e che raggiungono gli obiettivi di business
  • Il customer journey come punto di partenza per costruire un progetto di comunicazione integrata off e online
  • Concept di comunicazione: cos'è, come costruirlo, come valutarlo
  • Brand Storytelling
  • Costruire e pianificare un progetto di comunicazione integrata di marketing in un'ottica di seamless experience
  • Come coinvolgere attivamente il target in progetti di co-creazione e user generated content
  • Misurare le attività implementate, gli effetti sul comportamento del consumatore e il raggiungimento degli obiettivi di business
  • Gli attori coinvolti, i processi di lavoro e la documentazione necessaria per lo sviluppo di un progetto di comunicazione integrata: dalle agenzie al client brief, alla valutazione della collaborazione

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto