MC Executive School

Intensive Master in Digital coach

MC Executive School
A Milano e Roma
  • MC Executive School

499 
+IVA
CORSO PREMIUM
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo In 2 sedi
Ore di lezione 64h
Durata 8 Giorni
Inizio 01/02/2020
altre date
Descrizione

Il centro MC Executive School annuncia la pubblicazione del master intensivo in “Digital Coach” sul portale di Emagister.
L'Intensive Master in “Digital Coach” viene erogato sia nella città di Roma che nella città di Milano e si svolge il sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

La creazione di un sito web attraverso linguaggi di programmazione e strumenti di grafica personalizzata risponde alle esigenze di chi predilige una comunicazione mirata con un prodotto unico e originale, non preconfezionato. Saper veicolare il proprio prodotto/servizio tramite strategie di social media marketing permette inoltre di introdursi nel mercato con tecniche e metodi specifici, necessari per far fronte alle continue esigenze dei clienti grazie a contenuti editoriali di alto livello.

Questo corso, diviso in 8 incontri trattrà i seguenti argomenti: linguaggi per la costruzione di un sito web, creare un sito web da zero, creare pagine web dinamiche, ux experience design, il marketing non convenzionale, social media marketing, la brand reputation, adobe photoshop, adobe illustrator e adobe indesign.

Strutture (2)
Dove e quando
Inizio Luogo
01 feb 2020
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa
25 lug 2020
Roma
Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio 01 feb 2020
Luogo
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio 25 lug 2020
Luogo
Roma
Roma, Italia
Visualizza mappa

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

-Creazione un sito web -Uso dei principali linguaggi di programmazione -Comunicazione non convenzionale in Internet -Costruzione di una reputazione online e offline -Costruzione di un testo editoriale online -Promozione online sulle principali piattaforme online -Strategie di comunicazione -Utilizzo di programmi di fotoritocco, disegno e impaginazione

· A chi è diretto?

A chi ha la necessità di sviluppare un sito Internet, costruire la propria reputazione e pianificare una campagna di comunicazione online grazie all'ausilio dei moderni linguaggi di programmazione e a software di grafica ed editoriali.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Cosa impari in questo corso?

Javascript
Web master
Pagina web
HTML
CSS
Web design
Progettazione
Programmazione web
Wordpress
E-commerce
Jquery
Experience Design
Ux
Marketing
Comunicazione
SEO
SEM
Social media marketing
Audit
Target

Programma


LINGUAGGI PER LA COSTRUZIONE DI UN SITO WEB
  • La struttura di una pagina web
  • HTML 5 (Hyper Text Markup Language)
  • CSS 3 (Cascading Style Sheets)
  • Responsive Web Design
  • Esercitazioni pratiche
CREARE UN SITO WEB DA ZERO
  • Cosa è un sito Internet?
  • La progettazione e programmazione di un sito web
  • Installazione e configurazione di WordPress
  • Pianificare e gestire la struttura dei contenuti del sito WordPress
  • Installazione dei principali plugin
  • L'e-commerce e la sua gestione
  • L'attività SEO in Wordpress
  • Procurarsi uno spazio web e mettere online un sito
  • Esercitazioni pratiche
CREARE PAGINE WEB DINAMICHE
  • Fondamenti di programmazione JAVASCRIPT
  • Come modificare il DOM con JAVASCRIPT
  • Creazione di elementi dinamici con JAVASCRIPT e JQUERY
  • Esercitazioni pratiche
UX EXPERIENCE DESIGN
  • Introduzione alla UX
  • UX nel mondo reale e digitale
  • La user experience
  • Usabilità e accessibilità
  • Metodologie agili
  • Esercitazioni pratiche
IL MARKETING NON CONVENZIONALE
  • Marketing non convenzionale e digitale: le principali differenze
  • Comunicazione non convenzionale
  • I più importanti strumenti di marketing per la promozione di un prodotto/servizio online
  • Visibilità nei motori di ricerca
  • Focus SEO applicato (Search Engine Optimization)
  • Focus SEM applicator (Search Engine Marketing)
  • Esercitazioni pratiche
SOCIAL MEDIA MARKETING
  • Come funziona il social media marketing
  • Quali sono i benefici e l’importanza del social media marketing
  • Le piattaforme nel social media marketing
  • Social media marketing: audit, obiettivi e target audience
  • Social media content strategy
  • Influencer
  • Strumenti per il tracciamento dei risultati e report
  • Internet marketing
  • E-mail marketing
  • Google AdWords
  • Esercitazioni pratiche
LA BRAND REPUTATION
  • La brand reputation
  • Costruire la reputazione di una marca online e offline
  • Promozione di un contenuto online
  • Scrittura di testi per i media
  • Gestire la vita di una reputazione
  • Sviluppare analisi online
  • Incaricare influencer online
  • Strategie multicanale
  • Campagne digital e piani editoriali
  • Esercitazioni pratiche
ADOBE PHOTOSHOP, ADOBE ILLUSTRATOR E ADOBE INDESIGN
  • Introduzione ad Adobe Photoshop: strumenti e tecniche base di fotoritocco e di fotomontaggio
  • Introduzione ad Adobe Illustrator: strumenti e tecniche base di disegno con il mouse
  • Introduzione ad Adobe InDesign: strumenti e tecniche base di impaginazione
  • Esercitazioni pratiche

Ulteriori informazioni


Il giorno scelto per la frequenza è il sabato Le edizioni annuali di questo Intensive Master sono 2 e si svolgono nelle seguenti città: 1 edizione a Milano 1 edizione a Roma

Abbonamento come Privato
Se desideri essere costantemente formato e competitivo nel mercato del lavoro, abbonati alla MC Executive School e potrai partecipare a tutti gli Intensive Master in programmazione senza alcun costo aggiuntivo.
€288+iva all'anno