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Intensive Master in GROWTH HACKING (Online)

Master

Online

1.000 € IVA inc.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    27h

  • Durata

    10 Giorni

  • Inizio

    Novembre 2020

  • Campus online

  • Invio di materiale didattico

  • Tutoraggio personalizzato

Descrizione

MC Executive School presenta su Emagister.it il Master Intensivo in GROWTH HACKING. L'era digitale corre veloce e la costruzione di un sito web grazie a linguaggi di programmazione e strumenti di grafica personalizzata risponde alle esigenze di chi vuole una comunicazione diretta e originale. Il social media marketing consente di entrare nel mercato con strategie utili per affrontare le necessità dei clienti grazie a contenuti editoriali di buon livello. Costruire la propria reputazione digitale e territoriale è ormai necessario per lavorare in un mondo all'insegna di un'informazione che cambia velocemente. Oggi l'originalità dei propri servizi è importante per distinguersi, rimanendo sul mercato con strumenti utili alle esigenze di consumo e al cambiamento in corso.

Sedi

Luogo

Inizio

Online

Inizio

Nov-2020Iscrizioni aperte

Da tener presente

Il growth hacking è una metodologia basata sulla sperimentazione rapida attraverso canali di marketing o prodotto, che è applicabile a qualunque tipologia di business e a qualsiasi dimensione di azienda. La sua versatilità lo rende quindi adatto a CEO, Direttori marketing, product manager o startupper.

L'intensive Master permette la partecipazione anche a chi è impegnato in attività lavorative, attraverso la formazione a distanza in collegamento diretto con i nostri coach. Tutti i nostri coach e docenti provengono da esperienze pluriennali.

Domande e risposte

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Materie

  • SEO
  • e-Business
  • Viral marketing
  • Marketing
  • Business online
  • MVP
  • Competitività
  • Business
  • Business analysis
  • SEM
  • Growth Hacking
  • Target
  • Public speaking
  • Business plan
  • Blog
  • Business blog
  • Canvas
  • Marketing digitale
  • Social media manager
  • Marketing aziendale

Professori

CORPO DOCENTI

CORPO DOCENTI

MC EXECUTIVE SCHOOL

Programma

Modulo 1 - INTRODUZIONE AL GROWTH HACKING (durata 3 ore)
• Che cos’è il growth hacking
• Casi studio e storia
• Il growth hacking come mindset
• Il business model canvas
• Come realizzare un MVP
• Come validare un’idea di business
• Sessione di Q&A

Modulo 2 - I CANALI DI TRACTION (durata 3 ore)

• Viral marketing
• PR
• Unconventional PR
• SEM
• Social media e Display ads
• Offline ads
• SEO
• Content Mktg
• Email mktg
• Engineering as marketing
• Blog
• Business development
• Sales
• Affiliate marketing
• OPN
• Fiere di settore
• Eventi
• Community building
• Public speaking
• Sessione di Q&A

Modulo 3 - IL PROCESSO DI GROWTH (durata 3 ore)

• Le fasi del processo di growth hacking:
- Analisi
- Ideazione
- Prioritizzazione
- Esecuzione
• Il modello ICE
• Metodologie di brainstorming: brainwriting, SCAMPER, Pensiero laterale
• Experiment design
• Gestire la knowledge base
• Sessione di Q&A

Modulo 4 - ANALYTICS E METRICHE(durata 3 ore)

• I dati quantitativi
• I dati qualitativi
• Come scegliere le metriche giuste
• Le metriche più importanti del growth hacking
• Sessione di Q&A

Modulo 5 - I FRAMEWORK DEL GROWTH HACKING (durata 3 ore)

• Il bullseye framework
• Il funnel dei pirati
• Le metriche per ogni fase del funnel
• Sessione di Q&A

Modulo 6 - IL RUOLO DEL GROWTH MASTER E IL GROWTH MEETING (durata 3 ore)

• Il mindset del growth master
• Il profilo a T
• Cosa vuol dire gestire il processo growth
• Come gestire il growth meeting e i brainstorming
• La pipeline dei test
• Come interagire con gli altri stakeholders aziendali
• Come trasferire i test validati agli altri dipartimenti
• Sessione di Q&A

Modulo 7 - TARGETING E OPN (durata 3 ore)

• Le marketing personas
• Come scoprire il tuo target
• Come trovare i primi clienti
• Casi studio OPN
• Come approcciare l’OPN con i tuoi competitors
• Sessione di Q&A

Modulo 8 - Il PROCESSO DI GROWTH NEL PRATICO - GLI ESPERIMENTI (durata 3 ore)
• Strumenti utili per gestire la pipeline dei test
• La fase di ideazione
• Modelli di prioritizzazione dei test
• Measurement plan
• Suggerimenti utili per i tempi e i budget
• Gli smoke test
• Sessione di Q&A

Modulo 9 - Il PROCESSO DI GROWTH NEL PRATICO parte 2 - GLI ESPERIMENTI (durata 3 ore)
• Le caratteristiche di un esperimento
• Gli MVP e la sperimentazione
• Analizzare gli esperimenti
• Gli step successivi alla sperimentazione
• Sessione di Q&A

Ulteriori informazioni

Per iscriverti all'Intensive Master, puoi scegliere tra due diverse modalità: 

1° Modalità: 
Iscrizione al singolo Intensive Master. 

2° Modalità : 
Abbonamento annuale con il quale potrai accedere alle lezioni di 4 Intensive Master in programma nei 12 mesi successivi alla sottoscrizione dell’abbonamento.

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