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Intensive Master in LEADERSHIP & GESTIONE DEL TEAM (online)

Master

Online

1.000 € IVA inc.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    30h

  • Durata

    10 Settimane

  • Inizio

    Gennaio 2021
    altre date

  • Campus online

  • Invio di materiale didattico

Descrizione

Il centro MC Executive School annuncia la pubblicazione del master intensivo in “Leadership & Gestione del Team” sul portale di Emagister, in modalità online.

Con questo master potrai potenziare le tue capacità di leadership, imparerai a comunicare in modo efficace utilizzando la narrazione, lo storytelling. Conoscerai come presentare in pubblico, in presenza e web. Svilupperai le capacità di gestione del team, come comunicare col gruppo di lavoro per ottenere migliori performance e consenso. Saprai come far crescere e comunicare il tuo brand persona.

Informazioni importanti

Documenti

  • BROCHURE Intensive Master in Leadership & Gestione del Team.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Gen-2021Iscrizioni aperte
Mar-2021Iscrizioni aperte
Ott-2021Iscrizioni aperte

Profilo del corso

Un programma di formazione per manager, professionisti, dirigenti e quadri che operano in aree funzionali, persone che vogliono sviluppare la loro capacità di leadership e apprendere tecniche di gestione del team, delle risorse umane.

L'Intensive Master permette la partecipazione anche a chi è impegnato in attività lavorative, attraverso la formazione a distanza in collegamento diretto con i nostri coach. Tutti i nostri coach e docenti provengono da esperienze pluriennali.

Domande e risposte

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Materie

  • Leadership
  • Motivazione
  • E-commerce
  • Audit
  • Brand
  • Leader
  • Web master
  • Social media marketing
  • Comunicazione
  • Marketing
  • Target
  • Awareness
  • Brand management
  • Comunicazione digitale
  • Digital Marketing
  • Marketing digitale
  • Webinar
  • Leadership management
  • Team building
  • Team management

Professori

CORPO DOCENTI

CORPO DOCENTI

MC EXECUTIVE SCHOOL

Programma

Modulo 1 - Leadership (durata 3 ore)


• Decidere di essere leader
• Il ruolo manageriale in azienda
• Le 4 funzioni manageriali: pianificazione, organizzazione, motivazione, controllo
• Differenza tra essere un manager ed essere un leader
• La costruzione della propria leadership efficace e reale
• La pianificazione dello sviluppo della propria leadership
• La Leadership centrata sull’azione: il modello di Adair (compito, individuo, gruppo)
• Il modello della Leadership situazionale
• Prescrivere, addestrare, coinvolgere, delegare

Modulo 2 - La gestione del fattore umano (durata 3 ore)

• I compiti del leader nelle relazioni interpersonali
• La creazione del consenso
• La motivazione dei collaboratori
• L’affiancamento e il coaching dei collaboratori
• La gestione dei colloqui individuali di lavoro
• Dalla delega all’empowerment per lo sviluppo del capitale umano
• Costruire un piano d’azione per lavorare sulle aree di miglioramento
• Cosa voglio continuare a fare e cosa voglio evitare
• Cosa voglio iniziare a fare e come farlo

Modulo 3 - Risorse umane e gestione del team (durata 3 ore)

• Persone, prima di tutto
• l collaboratori, risorsa fondamentale
• Il modello organizzativo oggi
• Riporti gerarchici e funzionali
• Scegliere lo stile di direzione
• Le responsabilità di gestione delle risorse umane
• Come gestire un team
• Leve e strumenti di gestione
• Leadership, autorità, autorevolezza
• La composizione del team, analisi delle potenzialità

Modulo 4 - Metodi e strumenti di gestione del team (durata 3 ore)

• Le regole della gestione di un team
• Strategie e strumenti di crescita del team
• La formazione come crescita personale e risposta alle esigenze aziendali
• Assegnazione degli obiettivi e motivazione del team
• Responsabilità e compiti
• Feedback dal team e critica costruttiva
• La delega, tecniche e strumenti
• Valutare senza giudicare
• Costruire un sistema premiante

Modulo 5 - Public Speaking (durata 3 ore)

• C’era una volta il Public Speaking
• Comunicare e creare relazione con il pubblico oggi
• Conquistare interesse, credibilità e rispetto
• Vincere la diffidenza ed i pregiudizi di chi ci ascolta
• Il relatore chi è, cosa fa, quali caratteristiche deve avere?
• Tipologie di relatore da adottare in funzione dell’evento
• La presentazione. Guidare, mai essere guidati dalla presentazione

Modulo 6 - Decidere di essere protagonista (durata 3 ore)

• Obiettivo, cosa dichiaro. Risultato, cosa vorrei raggiungere.
• Saper modulare gli argomenti in ragione del risultato da raggiungere
• Contenuto e forma. Cosa dico, cosa voglio dire. La fruibilità del messaggio.
• Autorevoleggerezza. Autorevoli, ma comprensibili
• I 3 piani della comunicazione. Come interagiscono.Il loro peso
• Prestidigitazione ? Le mani, come usarle, come enfatizzano il contenuto
• Ipnosi ? Lo sguardo, saper guardare, cosa come e quando guardare
• I feedback emotivi

Modulo 7 - Sapersi muovere e muoversi con i contenuti (durata 3 ore)

• La postura, solidi, ma non granitici
• Uso della voce. Chiarezza, volume, tono, velocità, ritmo e pause, enfasi
• Gestire domande e interruzioni. Domande al pubblico e domande dal pubblico
• Riformulare e coinvolgere il pubblico
• La sala, il numero di persone presenti, la disposizione, temperatura e luci
• Sembrava facile, fino a quando. L’uso delle tecnologie e attrezzature
• Le slide a supporto del relatore. Slide di valore e di supporto
• Interazione relatore e slide
• Il materiale ad uso didattico e informativo
• Prove pratiche ed esercitazioni

Modulo 8 - Comunicare attraverso webinar e meeting on line (durata 3 ore)

• Comunicare e creare relazione con il pubblico a distanza
• Conquistare l’interesse
• I diversi ruoli nella comunicazione a distanza
• Progettare e panificare gli argomenti adattandoli al web
• Utilizzo delle presentazione di supporto in modalità webinar
• Presidiare lo spazio web
• Creare la giusta scenografia, l’ambiente
• Riformulare e coinvolgere il pubblico a distanza
• I feedback emotivi a distanza

Modulo 9 - Sviluppo del brand individuale (durata 3 ore)

• Il brand è una cosa seria
• Se investi senza creare il tuo brand stai buttando via tempo e denaro
• Creazione dell’ identità del brand
• Pay off e posizionamento
• Comunicare il brand
• Pianificare e implementare programmi di brand marketing
• Misurare e interpretare la performance
• Brand identity e brand equity
• ll valore del brand rispetto all’offerta
• Loyalty, awareness e qualità percepita
• Personalità, attributi ed elementi del brand
• Costruire un piano di comunicazione integrata
• Attrattivo o repellente ?

Modulo 10 - Check up del posizionamento attuale e creazione di un piano di crescita (durata 3 ore)

• Anatomia dell’identità
• Identificazione dei punti di forza e debolezza
• Personal Brand Design
• Ristrutturazione dell’identità
• Gestire contatti e relazioni
• Auto definizione obiettivi e mappatura delle interazioni strategiche
• Chi è il mio pubblico, come modificarlo, come ampliarlo
• Stabilire un piano di azioni sostenibile

Ulteriori informazioni

Per iscriverti all'Intensive Master, puoi scegliere tra due diverse modalità:

1° Modalità:
Iscrizione al singolo Intensive Master.

2° Modalità :
Abbonamento annuale con il quale potrai accedere alle lezioni di 4 Intensive Master in programma nei 12 mesi successivi alla sottoscrizione dell’abbonamento.

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