Intensive Master in "LEADERSHIP & GESTIONE DEL TEAM"
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Ottimo Corso Intensivo.
Docente eccellente, professionista di alto livello, preparatissima, con elevata capacità di espressione dei concetti anche complessi, interattiva.
Nonostante la lezione duri 3 ore, l'attenzione è sempre alta e la Docente è in grado di catturare l'attenzione fino alla fine.
Veramente ben formulato e organizzato.
Il Tutor è molto attento alle esigenze dei singoli partecipanti, professionale e disponibile.
La formula on-line serale consente di completare la formazione, senza spostamenti o interruzioni lavorative.
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il corso di leadership e gestione del team per me è stato molto interessante solo averi voluto avere delle lezioni maggiori di solo confronti degli argomenti sostanziali per la formazione e poi avrei voluto avere la possibilità illimitata di rivedere le lezioni. Sono stata molto contenta siete molto professionali
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Buone le conoscenze acquisite .ho apprezzato lo scambio con i colleghi tramite zoom
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Master
A Distanza
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Impara a gestire te stesso e la tua squadra!
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Tipologia
Master
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Metodologia
A distanza
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Ore di lezione
33h
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Durata
11 Settimane
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Campus online
Sì
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Invio di materiale didattico
Sì
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Lezioni virtuali
Sì
Il centro Master Generation annuncia la pubblicazione del Master Intensivo in “Leadership & Gestione del Team” sul portale di Emagister, strutturato per potenziare le tue capacità di leadership, imparare a comunicare in modo efficace utilizzando la narrazione, lo storytelling.
Un bravo leader può fare la differenza! Investire sul fattore umano e sull'implementazione delle soft skill è la premessa di una strategia che permette di motivare e coinvolgere tutto il team di lavoro. Frequentando l'Intensive Master conoscerai come presentare in pubblico, in presenza e via web. Svilupperai le capacità di gestione del team e come comunicare col gruppo di lavoro per ottenere migliori performance e consenso. Scoprirai, inoltre, come far crescere e comunicare il tuo brand personale.
Il programma è composto da dieci lezioni frontali in diretta streaming (erogate attraverso la piattaforma Zoom) e da un test di valutazione delle competenze in uscita. Durante l'Intensive Master verranno analizzati numerosi casi pratici relativi alle tematiche trattate che rispecchiano le strategie attuali adottate da aziende leader di mercato.
Potrebbe essere il percorso per te? Mettiti in contatto con noi!
Informazioni importanti
Prezzo per gli utenti Emagister: Richiedi informazioni per ricevere un codice sconto del 30% Promozione valida per le iscrizioni effettuate nel mese corrente
Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale
Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo
Profilo del corso
L'Intensive Master è rivolto coloro che vogliono sviluppare la loro capacità di leadership e apprendere tecniche di gestione del team:
- Manager
- Consulenti
- Responsabili delle Risorse Umane
- Piccoli Imprenditori
Per la partecipazione è necessario essere in possesso di:
- Diploma di Scuola Secondaria Superiore oppure di Laurea (Triennale o Magistrale)
- una buona connessione internet
- un pc, smartphone o tablet
- un'ottima padronanza della lingua italiana
Per favorire il processo di apprendimento avrai a disposizione:
- possibilità riguardare i video delle lezioni nei sette giorni successivi alla data di svolgimento;
- materiale didattico curato dai Docenti e scaricabile online;
- analisi di case studies , svolgimento di test e simulazioni pratiche;
- tutor dedicato
- forum didattico per confrontarti con gli altri allievi.
Gli Intensive Master sono percorsi formativi che hanno lo scopo di trasferire competenze e strategie pratiche ed aggiornate, immediatamente spendibili a livello lavorativo. Oggi più che mai il mercato del lavoro è caratterizzato da continui cambiamenti e da una forte instabilità. È importante, sia per coloro che vi si affacciano per la prima volta sia per chi già opera in un determinato ambito, avere un buon grado di flessibilità e la professionalità necessaria a fronteggiare molteplici sfide in maniera efficace ed innovativa.
Gli Intensive Master della Master Generation sono realizzati per trasferire le competenze più richieste nel mercato del lavoro, per conoscere ciò che sta accadendo nel proprio settore e perfezionare le proprie prestazioni.
Per favorire un rapido ed efficace trasferimento di competenze e strategie sempre aggiornate, Master Generation seleziona come docenti esclusivamente manager, professionisti ed imprenditori, che hanno operato per anni ed operano nel mercato reale del lavoro.
Il requisito richiesto è il possesso di diploma di scuola secondaria superiore. Non è necessario aver conseguito una laurea o un certo numero di crediti in uno specifico ambito disciplinare. Requisito preferenziale, ma non obbligatorio, è avere un'anzianità lavorativa di almeno 3 anni.
Le lezioni si svolgono (a seconda della durata del singolo Intensive Master) in orario pomeridiano dalle ore 17 alle ore 20. Abbiamo scelto questo orario per permettere a coloro che lavorano di frequentare le lezioni live interagendo direttamente con i docenti e con gli altri partecipanti.
Tutte le lezioni degli Intensive Master vengono registrate e restano disponibili nella propria area riservata per i 7 giorni successivi alla data di svolgimento della lezione.
Agli Intensive Master è ammesso un numero limitato di partecipanti al fine di garantire la qualità del processo formativo. Le iscrizioni vengono accettate in ordine di arrivo, pertanto suggeriamo a chi ha deciso di partecipare di effettuare subito l'iscrizione compilando il form online.
La MasterGeneration dà la possibilità di partecipare agli Intensive Master gratuitamente utilizzando i "Fondi Interprofessionali". Devi sapere che normalmente le aziende destinano mensilmente lo 0,30% delle retribuzioni dei lavoratori ad un Fondo Interprofessionale, accumulando somme che possono nel tempo essere utilizzare per la formazione del personale. In questo modo i lavoratori possono usufruire di formazione in modo del tutto gratuito. Questo strumento dei Fondi nasce, infatti, per promuovere una forza lavoro efficiente a sostegno della competitività e dell'innovazione d'impresa.
Puoi partecipare agli Intensive Master pagandoli in 3 rate.
Se, invece, vuoi dilazionare la quota in 10 rate puoi utilizzare il finanziamento Soisy a tasso zero (www.mastergeneration.it/finanziamento-soisy).
Sì! La Mastergeneration (a marchio BlueBeeGroup) rientra tra i 20 Enti Accreditati Enasarco in Italia: ciò significa che tutti gli iscritti alla Fondazione possono usufruire dei nostri percorsi formativi pagandoli la metà.
Mastergeneration mette a disposizione dei partecipanti un tutor per ogni Master.
Il tutor è un punto di riferimento per i Masteristi che fornisce supporto nel rispondere ad eventuali richieste inerenti il programma, necessità tecniche o domande che emergono, durante lo svolgimento delle lezioni. Rimane inoltre a disposizione anche al di fuori della lezione e dopo il Master per continuare a rispondere a eventuali domande e tenere aggiornato il cliente sulle ultime novità.
Il Forum Didattico - incluso nella quota di partecipazione - è uno spazio dedicato ai discenti per permettere un confronto tra loro, creare una rete di relazioni e avere un tutor a disposizione per eventuali necessità organizzative o di approfondimento didattico.
Opinioni
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Ottimo Corso Intensivo.
Docente eccellente, professionista di alto livello, preparatissima, con elevata capacità di espressione dei concetti anche complessi, interattiva.
Nonostante la lezione duri 3 ore, l'attenzione è sempre alta e la Docente è in grado di catturare l'attenzione fino alla fine.
Veramente ben formulato e organizzato.
Il Tutor è molto attento alle esigenze dei singoli partecipanti, professionale e disponibile.
La formula on-line serale consente di completare la formazione, senza spostamenti o interruzioni lavorative.
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il corso di leadership e gestione del team per me è stato molto interessante solo averi voluto avere delle lezioni maggiori di solo confronti degli argomenti sostanziali per la formazione e poi avrei voluto avere la possibilità illimitata di rivedere le lezioni. Sono stata molto contenta siete molto professionali
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Buone le conoscenze acquisite .ho apprezzato lo scambio con i colleghi tramite zoom
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Valutazione del corso
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Valutazione del Centro
Virginia Dolcini
Sara Minicucci
Katia Bragalone
Ivano Vignola
Barbara Coppi
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
4 anni del centro in Emagister.
Materie
- Leader13
13 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Brand
77 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Motivazione
1313 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Leadership
1818 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Target
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- E-commerce
- Web master
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Comunicazione
1111 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Leadership management
1313 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Team
1212 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Team management
1313 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Team building
1313 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Organizzazione Aziendale
55 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Gestione del personale
- Public speaking
- Coaching
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Personal leadership
- Lavoro in team
- Lavoro di gruppo
- Gestione dei conflitti
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
Professori
Anna Masturzo
Docente e Consulente
Lavora come manager e professionista, nel campo del marketing applicato, particolarmente alle aziende nei settori food and beverage, start up innovative e nelle aziende di prodotti erboristici e parafarmacia. É stata docente ai corsi di specializzazione in discipline mediche non convenzionali presso l'Università di Milano e di Novara per la materia farmacognosia e sino al 2018, per Master di formazione farmacisti in marketing e market access e per la COSAFACA sino al 2010. Collabora in Società di Consulenza ed è Docente di project management e caos management in scuole di formazione.
Federica Capuano
Training & Recruiter Specialist
Laureata in Giurisprudenza è Training & Recruiter Specialist, ha ampia esperienza come: Tutor didattico in ambito HR; Personal branding; Welfare aziendale; Sicurezza sul lavoro. Impronta le sue lezioni con esercitazioni individuali e di gruppo per favorire l'interazione e rendere le persone consapevoli delle loro peculiarità con l'obiettivo di renderle il fulcro del successo aziendale.
Gaetano Ranieri
Sig.
Manager e Coach, ha oltre vent’anni di attività in ambito vendite e marketing in aziende leader di mercato. Si è occupato inoltre di direzione Commerciale e Marketing rete vendita e rete ispettiva in primarie aziende leader mercato Italia, con esclusiva di marchi internazionali e nazionali. Manager Sales & Trade rete vendita mercato Italia. Project manager sviluppo attività di commercializzazione prodotti attraverso canale e commerce B2B . Direzione struttura supporto rete vendita e customer care.
Programma
Leadership
- Decidere di essere leader
- Il ruolo manageriale in azienda
- Le 4 funzioni manageriali: pianificazione, organizzazione, motivazione, controllo
- Differenza tra essere un manager ed essere un leader
- La costruzione della propria leadership efficace e reale
- La pianificazione dello sviluppo della propria leadership
- Impatto della trasformazione digitale sul ruolo del leader
La motivazione e il Coaching
- Il leader nelle relazioni interpersonali
- La creazione del consenso
- La motivazione dei collaboratori
- L’affiancamento e il coaching
- Selezionare i collaboratori
- La gestione dei colloqui di lavoro
Risorse umane e gestione del team
- Persone, prima di tutto
- l collaboratori, risorsa fondamentale
- Il modello organizzativo oggi
- Rapporti gerarchici e funzionali
- Scegliere lo stile di direzione
- Le responsabilità di gestione delle risorse umane
- Gestire un team
Metodi e strumenti di gestione del team
- Strategie e strumenti di crescita del team
- La formazione come crescita personale e risposta alle esigenze aziendali
- Assegnazione degli obiettivi e motivazione del team
- Responsabilità e compiti
- Feedback dal team e critica costruttiva
- La delega, tecniche e strumenti
- Valutare senza giudicare
- Costruire un sistema premiante
Gestire le crisi e i conflitti nel team
- La gestione dei conflitti
- La teoria di J. Burton
- Identificare le cause all'origine del conflitto
- Gestire le crisi nel TEAM
- Risolvere e prevenire
- Tecniche per ristrutturare i conflitti
Leader Speaking
- Costruire consenso e credibilità
- Comunicare e creare relazione
- Vincere la diffidenza ed i pregiudizi
- Generare interesse
- Motivare attraverso le parole
- Tecniche di persuasione
Tecniche di leader speaking e gestione del pubblico
- Obiettivo, cosa dichiaro
- Risultato, cosa vorrei raggiungere
- La fruibilità del messaggio
- Autorevoli, ma comprensibili
- Uso della voce
- Le mani, come usarle, come enfatizzano il contenuto
- Lo sguardo, saper guardare
- Cosa come e quando guardare
- I feedback emotivi
- La presentazione
- Guidare, mai essere guidati dalla presentazione
Leader a distanza
- Come esercitare la leadership a distanza
- Condurre riunioni efficaci in smart working
- Presentare obiettivi chiari
- Gestire gli obiettivi singoli e di gruppo
- Allenare modalità comportamentali efficaci fondate sui valori
- Creare un piano di verifica delle performance
- Valorizzare l’apprendimento del team
- Creare un piano di crescita e motivazione sostenibile
- Potenziare la chiarezza, l’autorevolezza, la condivisione e il senso del gruppo
Sviluppo del brand individuale
- Il brand è una cosa seria
- Se investi senza creare il tuo brand stai buttando via tempo e denaro
- Creazione dell’ identità del brand
- Comunicare il brand
- Pianificare e implementare programmi di brand marketing
- Misurare e interpretare la performance
- Brand identity e brand equity
- ll valore del brand rispetto all’offerta
- Loyalty, awareness e qualità percepita
- Personalità, attributi ed elementi del brand
Check up del posizionamento attuale e creazione di un piano di crescita
- Anatomia dell’identità
- Il tuo stile di leadership
- Identificazione dei punti di forza e debolezza
- Auto definizione obiettivi e piano di miglioramento
- Personal Brand Design e ristrutturazione dell’identità
- Gestire contatti e relazioni
- Auto definizione obiettivi e mappatura delle interazioni strategiche
- Chi è il mio pubblico, come modificarlo, come ampliarlo
- Stabilire un piano di azioni sostenibile
- Test di valutazione delle competenze
Ulteriori informazioni
Master Generation è un marchio Blue Bee Group: > Ente Accreditato per la Formazione Superiore, Continua e Obbligo Formativo
> Ente Accreditato all'ENASARCOHai bisogno di un coach per la formazione?
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