MC Executive School

Intensive Master in Sales Management

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A Roma e Milano
  • MC Executive School

499 
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CORSO PREMIUM
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Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo In 2 sedi
Ore di lezione 64h
Durata 8 Giorni
Inizio 16/11/2019
altre date
Descrizione

Il centro MC Executive School annuncia la pubblicazione dell’Intensive Master in “Sales Management” sul portale di Emagister.

Il periodo che stiamo affrontando richiede a chi si occupa di vendita un metodo che possa posizionarlo in un mercato sempre più competitivo. Il contesto attuale porta il più delle volte un venditore a tassi di chiusura molto bassi, giri a vuoto e continue perdite di energie e alla fine il guadagno è sempre meno rispetto al tempo impiegato.

La mancanza di tecniche di marketing moderne riduce la possibilità di vendere in modo efficace e di conseguenza riduce notevolmente i margini di vendita da parte del venditore, al quale il cliente richiede fiducia e credibilit/agrave. Il più delle volte manca un sistema di vendita che possa garantire una vendita continua, sostenibile e con un controllo degli indicatori di performance.

Durante l’intensive master verranno affrontati diversi argomenti come l'arte del venditore, il cliente: dalla creazione alla gestione, il brand positioning e il sistema di vendita.

Il master viene erogato sia nella città di Roma che nella città di Milano e si svolge il sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Strutture (2)
Dove e quando
Inizio Luogo
06 giu 2020
Milano
Milano, Italia
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16 nov 2019
Roma
Roma, Italia
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Inizio 06 giu 2020
Luogo
Milano
Milano, Italia
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Inizio 16 nov 2019
Luogo
Roma
Roma, Italia
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Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

-Strutturare un sistema di vendita complesso -Costruire un piano commerciale -Trovare clienti online/offline interessati al proprio prodotto/servizio -Costruire e gestire una rete vendita -Costruzione e controllo di un budget vendite -Negoziare in situazioni complesse -Posizionare la propria azienda -Controllo di gestione delle proprie vendite

· A chi è diretto?

L'intensive master è diretto a chi ha la necessità di sviluppare le proprie vendite con un sistema di vendita sicuro e efficace. È particolarmente indicato per manager, agenti e rappresentanti di commercio, venditori e organizzazioni distributive.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Cosa impari in questo corso?

Vendite
Arte
Management
Brand
Piano commerciale
Venditori
Clienti
Tecniche di vendita
Leadership
Comunicazione
Persuasione
Valore
CRM
Marketing
Branding
Concorrenza
Growth Hacking
SEO
Social network
Strategie

Programma


L'ARTE DEL VENDITORE
  • Chi è un venditore?
  • Quali sono i cambiamenti di un venditore negli ultimi trent'anni
  • Perché un venditore non vende?
  • Le personalità di un venditore
  • Leadership di vendita
  • La gestione emozionale: la mente di un venditore
  • La vendita emotiva
  • La comunicazione persuasiva
  • Impara dai migliori
IL CLIENTE: DALLA CREAZIONE ALLA GESTIONE
  • La leadership manageriale
  • Bisogni e desideri
  • Il valore per un cliente
  • Come creare valore per un cliente
  • Chi sono i clienti ideali per la tua attività?
  • Qual è il percorso di acquisto del tuo cliente ideale?
  • Canali di comunicazione
  • Il CRM
  • Il Marketing Relazionale
  • I vari tipi di clienti e le parole chiave
IL BRAND POSITIONING
  • Che cosa è la Brand Positioning?
  • La concorrenza e il proprio mercato
  • Il posizionamento dei tuoi concorrenti
  • La nicchia di mercato
  • La Unique Selling Proposition
  • La Brand Identity
  • La ripetizione della tua differenziazione aiuta il ricordo
  • Esempio pratico
COME TROVARE CLIENTI ONLINE IN MODO AUTOMATICO
  • Lead, prospect e cliente
  • L'inbound marketing
  • Il growth hacking
  • Il content Marketing e il SEO 2.0
  • Il sito online e la landing page: le varie modalità e strumenti di creazione
  • Il blog: le varie modalità e strumenti di creazione
  • I social media: le varie modalità e strumenti di creazione
  • Il lead magnet e il problema specifico
  • L'email marketing
  • Il lead nurturing
  • La lead generation
  • La lead conversion
  • Il funnel marketing
  • La misurazione dei risultati
  • La reputazione digitale
IL NEGOZIATORE PERFETTO
  • La rilevanza della negoziazione
  • La fiducia di un cliente
  • Il potere dell'influenza
  • Trasformare un conflitto in opportunità
  • Le regole della negoziazione
  • La strategia negoziale
  • I cardini negoziali
  • Condurre una negoziazione con efficienza e efficacia
  • Casi pratici
IL SISTEMA DI VENDITA – Parte 1
  • La pianificazione delle vendite
  • Le previsioni delle vendite
  • Il budget delle vendite
  • Obiettivi specifici sui budget vendite
  • Storia dei sistemi di vendita (SPIN Selling, Sandler Sales System, CustomerCentric, Miller-Heiman strategic selling, Relationship Selling System)
  • Venditore o svenditore?
  • La classificazione dei venditori
  • Liste fredde o calde?
  • La vendita territoriale
  • Il cliente e le sue obiezioni
  • Se sei lì un motivo c'è
IL SISTEMA DI VENDITA – Parte 2
  • Preparati alla guerra
  • La vendita specialistica
  • Ingegneria sociale del mio interlocutore e dei suoi fornitori
  • La telefonata perfetta
  • L'appuntamento ideale con il cliente qualificato
  • La fase di apertura
  • Le Keywords dell'interlocutore
  • Le domande di ricerca del dolore
  • Il cuore della trattiva
  • La chiusura: il cliente ti implora di firmare un contratto
  • Il post- vendita
CREARE, ORGANIZZARE E GESTIRE UNA RETE COMMERCIALE
  • La difficoltà di creare una rete vendita
  • Le funzioni della rete vendita
  • L'organizzazione in base al vostro prodotto/servizio
  • Il processo manageriale: obiettivi, strategia, azione e controllo
  • La politica di remunerazione
  • Il piano commerciale: analisi portafoglio clienti, concorrenza, obiettivi, azioni
  • La selezione e il reclutamento di un eccellente venditore o struttura di vendita
  • Il programma d'azione e la territorialità
  • Il controllo in tempo reale di una rete vendita
  • Key Performance Indicators (K.P.I.)
  • Il cruscotto per la direzione vendite: vendite, attività, qualità, strategie, controllo di gestione, relazione con i clienti, efficienza venditori/rete distributiva

Ulteriori informazioni

Abbonamento come Privato
Se desideri essere costantemente formato e competitivo nel mercato del lavoro, abbonati alla MC Executive School e potrai partecipare a tutti gli Intensive Master in programmazione senza alcun costo aggiuntivo.
€288+iva all'anno

Il giorno scelto per la frequenza è il sabato Le edizioni annuali di questo Intensive Master sono 2 e si svolgono nelle seguenti città: 1 edizione a Milano 1 edizione a Roma