Media design
Laurea Triennale
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Fai della tua passione un lavoro con IED
-
Tipologia
Laurea Triennale
-
Luogo
Roma
-
Durata
3 Anni
-
Inizio
Ottobre
-
Crediti
180
IED - Istituto Europeo di Design s.p.a presenta agli utenti di Emagister la laurea triennale in Media Design.
Il corso di Media Design vuole formare una figura professionale in grado di coniugare le tecniche di programmazione per web, smartphone, tablet, games e installazioni con la creatività.
Il media designer possiede competenze grafiche e progettuali che gli permettono di sviluppare prodotti cross-mediali e di innovare il mondo dei media con contenuti ed esperienze interattive e per la realtà aumentata e virtuale. È un professionista capace di utilizzare con consapevolezza tutti i mezzi e i linguaggi delle nuove tecnologie applicate alla comunicazione visiva e a oggetti interattivi e immersivi.
La figura del web designer è impiegata nel web e nei new media, nell cinema e nella tv, nella pubblicità, nella brand communication e nei videogame, in case di produzione, webfactory, studi grafici integrati, publisher di videogame o app, imprese dell’IT, della comunicazione e della distribuzione per l’intrattenimento e i new media.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso è riconosciuto dal MIUR ed è equiparato ai titoli di Laurea di I Livello rilasciati dalle Università
Visita il sito Internet
Opinioni
-
Corso utile ed interessante, sono molto soddisfatta
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Sara
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
18 anni del centro in Emagister.
Materie
- Installazioni
- Produzione
- Programmazione
- Interaction Design
- Informatica
- Web design
- Architetttura dei contenuti
- Programmazione informatica
- Comunicazione digitale
- Tecniche di comunicazione
- TV
- Arte
- Brand
- New media
- Progettazione multimediale
- Web master
- Design
- Media digitale
- Disegno
- Disegno digitale
Programma
Metodologia e struttura - Il percorso formativo fornisce gli strumenti necessari alla progettazione, nei campi information architecture, web design, game design, app design, interaction design.
Nell’arco dei tre anni, gli studenti imparano a progettare contenuti e a sviluppare e gestire progetti di comunicazione digitale sempre più complessi, capaci di guardare al futuro dei new media.
Fondamentale è l’acquisizione delle competenze tecniche per l’utilizzo di linguaggi di programmazione, piattaforme e software utilizzati dall’industria, quali Suite Adobe, Unity, Unreal Engine, Max SP, Cinema 4D, Sketch, C++, Motion Builder, Cocos 2D, Angular JS e Processing.
La didattica è affiancata costantemente da progetti speciali realizzati con aziende e dalla partecipazione a eventi internazionali, arricchita da laboratori pratici per la creazione di prototipi reali e virtuali.
Oltre ai laboratori informatici, gli studenti hanno a disposizione una web tv e un teatro di posa interattivo dotato di materiale per sensoristica, realtà virtuale e aumentata e immersive cinema, per sperimentare quotidianamente quanto appreso durante le lezioni e per i propri progetti individuali.
Gli studenti sono chiamati a interagire con i corsi Video Design, Sound Design e CG Animation, nella realizzazione di contenuti distribuiti su più media, ad esempio per il lancio di film, TV series, videogame, brand e prodotti interattivi.
I anno
- STORIA DELL’ARTE CONTEMPORANEA
- TEORIA E ANALISI DEL CINEMA E DELL’AUDIOVISIVO
- INFORMAZIONE PER L’ARTE: MEZZI E METODI
- TEORIA DELLA PERCEZIONE E PSICOLOGIA DELLA FORMA
- COMPUTER GRAPHIC 1
- VIDEO EDITING
- PROGETTAZIONE MULTIMEDIALE 1
- GRAFICA MULTIMEDIALE
- SEMIOTICA DELL’ARTE
- LINGUAGGI MULTIMEDIALI 1
II anno
- COMPUTER GRAPHIC 2
- PROGETTAZIONE MULTIMEDIALE 2
- FENOMENOLOGIA DELLE ARTI CONTEMPORANEE
- TECNICHE DEI NUOVI MEDIA INTEGRATI
- ESTETICA DEI NEW MEDIA
- SISTEMI INTERATTIVI 1
- NET MARKETING
- TECNICHE DI MODELLAZIONE DIGITALE – COMPUTER 3D
- SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE
III anno
- TEORIA E METODO DEI MASS MEDIA
- PROGETTAZIONE MULTIMEDIALE 3
- SISTEMI INTERATTIVI 2
- LINGUAGGI MULTIMEDIALI 2
- PROGETTAZIONE MULTIMEDIALE 4
Ulteriori informazioni
Corso erogato in lingua italiana.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Media design