Corso erogato in lingua italiana
IED - Istituto Europeo di Design S.p.a

Interior and Showroom Design

IED - Istituto Europeo di Design S.p.a
A Milano

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Milano
Inizio Luglio
  • Corso
  • Milano
  • Inizio:
    Luglio
Descrizione

Il corso introduce il panorama del design italiano e delle tendenze contemporanee dell'interior design. Accompagna gli studenti a sviluppare le competenze necessarie per progettare showroom e negozi dall’alto valore espressivo. Durante il corso, gli studenti dovranno approfondire lo studio dell’interior design italiano e degli spazi commerciali; dove la parola \"interior\" fa riferimento a tutte quelle aree che giocano un ruolo chiave nel miglioramento dello stile di vita di tutti i giorni: luoghi per mangiare, fare shopping, leggere e altri spazi pubblici.
Il corso consente una vista a 360 gradi del contesto e delle metodologie applicate al design italiano - milanese in particolare - attraverso una sinergia tra formazione teorica e pratica, costituita da laboratori e visite presso i più importanti showroom, negozi e mostre.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Luglio
Milano
via A. Sciesa, 4, 20135, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Luglio
Luogo
Milano
via A. Sciesa, 4, 20135, Milano, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.7
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2017

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

12 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Interior Design
Interior designer
Showroom design
Showroom
Visual Merchandising
Trends
Rendering
Computer Graphics
Modellazione
Comunicazione verbale

Programma

Livello e requisiti:

Il corso avanzato in Interior and Showroom Design è destinato a candidati qualificati, cioè a studenti che hanno già terminato un anno di università o a giovani professionisti che desiderano ampliare e migliorare le proprie competenze in questo settore. I candidati devono possedere una comprovata esperienza di tecniche di rappresentazione dallo schizzo a mano libera, a tecniche di computer graphics e rendering, oltre che capacità di modellazione e di comunicazione verbale.

I candidati inoltre devono dare prova di una forte motivazione e capacità di lavorare in team.

Obiettivi formativi:

Acquisire e ampliare conoscenze nel campo del design degli interni italiano e degli spazi commerciali; conoscere le ultime tendenze del design italiano; ampliare la comprensione e l'uso di metodi di ricerca e di design italiano; sviluppare competenze pratiche in termini di esecuzione di progetti partendo da una base di ricerca orientata all'innovazione e alla sperimentazione; ottenere una migliore comprensione del design d'interni, compresi i metodi italiani di pianificazione e sviluppo di un progetto - brief, concetto, design e comunicazione - al fine di selezionare e utilizzare gli strumenti appropriati; Sviluppare fluidità e coerenza nell'esprimere le proprie idee adottando un metodo di analisi e di narrazione del lavoro; acquisire competenze di gestione del tempo al fine di sviluppare un metodo di apprendimento personale e di lavorare indipendente.

Argomenti trattati:

Visual merchandising; History and evolution of commercial spaces; Italian design: contemporary trends; Introduction to light; Interior & shop design workshop.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto