EMAGISTER CUM LAUDE
RISPARMIA 8%
EMAGISTER CUM LAUDE
RISPARMIA 8%
Synergia

Interior Design

4.9 eccellente 20 opinioni
Synergia
Blended a Bologna
  • Synergia
Prezzo Emagister

2.122 € 1.960 
+IVA
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio
Livello Livello intermedio
Metodologia Blended
Luogo Bologna
Ore di lezione 162h
Durata 8 Mesi
Inizio Scegli data
Invio di materiale didattico
Lezioni virtuali
  • Laboratorio
  • Livello intermedio
  • Blended
  • Bologna
  • 162h
  • Durata:
    8 Mesi
  • Inizio:
    Scegli data
  • Invio di materiale didattico
  • Lezioni virtuali
Descrizione

Il centro di formazione Synergia amplia l’offerta formativa presentata sul portale Emagister.it con il corso Interior Design, un percorso rivolto a coloro che operano in ambito architettonico e desiderano approfondire il settore della decorazione di interni.

La durata dell’intera formazione è di 162 ore, suddivise nell’arco di 8 mesi, durante i quali si alterneranno incontri presenziali e studio a distanza attraverso una piattaforma di elearning, disponibile 24 ore su 24. Il programma didattico è stato progettato per dare rilievo ai differenti temi che ruotano al mondo del design, 8 moduli che comprendono la storia del design, con particolare enfasi sull’evoluzione degli interni nell’abitazione moderna e ai nuovi materiali, la progettazione delle zone giorno, notte e bagno, cenni di illuminotecnica e realizzazione di uno spazio verde.

Al termine della formazione, gli studenti avranno acquisito competenze tecniche e conoscenze approfondite sull'utilizzo dei principali software di progettazione, grazie all'impostazione estremamente pratica delle lezioni, dal taglio laboratoriale.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Per conoscere le agevolazioni attive sul corso e ricevere un'offerta economica dedicata, contattare la segreteria didattica.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Bologna
Via del Pratello 9, 40122, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Bologna
Via del Pratello 9, 40122, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso, dalla durata di 162 ore, si pone l’obiettivo di fornire ai partecipanti le competenze e le abilità necessarie per curare l’intero processo della progettazione d’interni. Si approfondiranno i temi legati alla qualità, alla funzionalità e alla confortevolezza degli spazi abitativi ovvero misura, proporzione, dimensione, elementi di arredo, armonia dei vari ambienti rispetto alle loro funzioni caratterizzanti e al tema della della luce. Intraprendere la professione di Interior Designer significa sviluppare un’elevata sensibilità estetica, padroneggiare i materiali e le tendenze, sviluppando la capacità di fornire la risposta più giusta alle aspettative del cliente.

· A chi è diretto?

È rivolto a chi opera nel campo architettonico, a chi ha conseguito o sta conseguendo studi sul design oppure opera o desidera operare in settori dove il design è indispensabile.

· Requisiti

Conoscenza base del computer. in aula, on line e in modalità mista

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

La possibilità di accedere al termine di ogni incontro alle registrazioni delle lezioni svolte, favorisce il ripasso dei contenuti trattati dai docenti o l'eventuale recupero della lezione persa. Durante il corso sono previste delle esercitazioni intermedie volte a favorire l'apprendimento delle varie materie e che sono propedeutiche alla realizzazione del progetto finale di arredamento.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Una volta ricevuta la richiesta d'informazioni lo staff di Synergia provvederà a contattarti telefonicamente e/o via mail per fornirti maggiori dettagli sul percorso formativo richiesto.

Opinioni

5.0
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

R
Roberta D.
5.0 16/05/2017
Il meglio: Synergia per me ha rappresantato un ottimo punto di partenza. insieme ad altri due partecimanti al corso, Elana e Mattia, abbiamo abbiamo fondato lo Studio Home Revolution.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
E
Elena B.
5.0 16/05/2017
Il meglio: grazie alle competenze acquisite con questo corso, con altri due compagni di corso (Roberta e Mattia), abbiamo fondato lo Studio Home Revolution. Sono molto soddisfatta di questo corso e della collaborazione con Roberta e Mattia.
Da migliorare: non ho consigli da dare
Consiglieresti questo corso?:
P
Paola Francesca G.
5.0 23/07/2016
Il meglio: Un corso ricco, pieno di sollecitazioni, che permette di capire molto bene in che ambito poi specializzarsi, perché fornisce, per ogni insegnamento, tutto quello che serve conoscere per acquisire una buona base di competenza. Un corso che permette, da zero, di trasformarsi in un professionista, con una buona “cassetta degli attrezzi” di partenza.
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
V
Valentina R.
4.5 13/07/2016
Il meglio: In generale sono stata davvero soddisfatta del corso. Mi sono trovata a lavorare moltissimo anche oltre la fine del corso perché mi sono appassionata agli argomenti trattati. Avendo però tante materie importanti con tantissime informazioni, non sono riuscita a seguire tutte con la stessa attenzione ed approfondire allo stesso modo. Ovviamente cercherò di proseguire la mia formazione. Con questo corso ho scoperto il mondo dell’Interior Design e cosa contiene.
Da migliorare: più ore di approfondimento
Consiglieresti questo corso?:
N
Nicola B.
5.0 05/07/2016
Il meglio: il corso è stato strutturato e spazia su diversi aspetti, dall’illuminotecnica all’arredamento al gardening ecc. Interessante è stata l’introduzione della parte sul disegno. Ben preparati i docenti e molto disponibili. Le mie attese sono state pienamente soddisfatte.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2018

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

2 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Autocad 2d
3d studio max
Progettazione spazio verde
Progettazione spazi abitativi
Arredamento e design
Arredamento degli interni
Arredatore di interni
Illuminotecnica
Interior Design
Progetti architettonici
Complementi d'arredo
Arredamento
Arredamento di interni commerciali
Arredamento giardini
Progettazione aree verdi
Archittetura
Design di giardini
Progettista cad cam
CAD

Professori

contatta la nostra
contatta la nostra
segreteria didattica

Programma

La finalità del nostro corso di Interior Design è quella di fornire ai partecipanti una solida formazione, approfondendo sia gli aspetti metodologici che quelli tecnico-operativi, al fine di preparare una figura professionale in grado di curare l’intero processo della progettazione di interni.

Un progetto ben rappresentato è un progetto leggibile da tutti, anche dai non addetti ai lavori.

Il percorso grazie ad un'impostazione didattica spiccatamente laboratoriale, ha un taglio pratico ed è caratterizzato da un costante confronto con i docenti che accompagneranno i partecipanti nella realizzazione di un personale progetto d'inerni, dal concept alla realizzazione grafica finale.

Moduli del corso:

  1. La professione e il ruolo dell'Interior Designer
  2. Disegno per l'architettura d'interni
  3. AutoCAD 2D
  4. Arredamento
  5. Il design contemporaneo e i suoi materiali
  6. Green Styling
  7. 3D Studio Max
  8. Illuminotecnica

Ulteriori informazioni

Al termine del percorso di Interior Design è previsto il rilascio degli attestati di frequenza e qualifica con le competenze acquisite. Il corso è frequentabile anche in modalità online, attraverso una piattaforma dedicata, partecipando alle lezioni in audio e video in tempo reale; oppure in modalità mista, frequentando sia in aula che online. I partecipanti (da un minimo di 5 ad un massimo di 10 ) avranno ciascuno un pc a disposizione attrezzato con i software opportuni. 

Sbocchi lavorativi La figura professionale formata con il corso di Interior Design potrà svolgere la propria professione in studi di progettazione d’interni e di architettura, negozi di arredamento o esercitare la propria attività come libero professionista.