Interior Design & Progettazione per L'arredo Sicilia e Ragusa

ISTITUTI SAN CAMILLO CATANIA | Moda Design Arredamento Comunicazione
A Catania
Prezzo Emagister

2.680 € 2.080 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello avanzato
Luogo Catania
Ore di lezione 120h
Durata Flessible
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Livello avanzato
  • Catania
  • 120h
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Obiettivo del corso: ARGOMENTI DEL CORSO Disegno e tecniche di rappresentazione grafica - Il disegno geometrico - Scale di proporzione - Il rilievo - Proiezioni ortogonali - Proiezioni assonometriche - Proiezioni prospettiche - Sistemi convenzionali di rappresentazione e sistemi di quotatura - Tecniche di coloritura;acquarello,pennarelli,matite - Esercitazioni L'abitazione moderna: l'evoluzione storica dal' 700 al ‘900 - La casa inglese - La casa americana.
Rivolto a: Per tutti coloro che amano il design.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Sconto del 20% su 2680

Sedi
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Catania
Via Salita San Camillo,6, 95124, Catania, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Catania
Via Salita San Camillo,6, 95124, Catania, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Perchè da noi gli alunni escono preparati in modo Professionale per aprire un Attività Artigianale o Industriale, mettendo in evidenza Teoria e Praitca.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

si invitano a venire a visitare la sede per un colloquio con la direzione. Ci troviamo in Via Salita San Camillo,6 - (angolo via Manzoni 56). Per appuntamento telefonare allo 095-311339.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Visual Merchandising 24 H Sicilia Catania Ragusa

N
Nicoleta
5.0 23/05/2017
Il meglio: Massimo punteggio per questo Istituto. Soddisfatta.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:

Stilista di Moda Sicilia e Ragusa

E
Ester
5.0 23/05/2017
Il meglio: Ambiente davvero speciale nel cento storico di Catania. Professori appassionati e disponibili. Approccio teorico e pratico alle materie. Mi sta cambiando la vita!
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:

Grafica con Autocad 2D e 3D per Arredatori Sicilia Ragusa

G
Grace
5.0 12/03/2016
Il meglio: Salve, posso garantirle che è uno dei migliori corsi di formazione presenti in Sicilia, gestito da gente competente e disponibile.
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:

Corso Tecnico Modellista Moda Donna Catania Sicilia

G
Giovanni Flaminio
5.0 12/02/2016
Il meglio: Un corso utile per quanto riguarda la modellistica, mi è stato molto d'aiuto.
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:

Cosa impari in questo corso?

Arredamento e design
Arredamento degli interni
Disegno geometrico
Interior designer
Design di interni
Architettura di interni
Arredatore
Architettura degli interni
Illuminazione
Tecnologia dei materiali

Professori

Nicoleta Orbesteanu
Nicoleta Orbesteanu
Insegnante

Programma

PRESENTAZIONE La figura dell'arredatore o interior designer, è sempre meno “artistica” e improvvisata e sempre più tecnica: non si possono ignorare le nuove tecnologie applicative dei materiali, i materiali ecologici e le conoscenze tecniche relative all'organizzazione di spazi abitativi privati e pubblici. Il corso risponde a queste esigenze di formazione proponendo lo studio teorico, pratico, e approfondito dei vari ambienti, materiali e relative tecniche di messa in opera. PERCORSO FORMATIVO Studio del disegno e delle tecniche di rappresentazione grafica. Il corso è pratico, inizia per tutti con il disegno geometrico, le assonometrie e le prospettive indispensabili per poter arrivare al progetto finale. In questa prima parte si eseguono diverse esercitazioni di disegno tecnico. Si studia la teoria del campo, del colore, l'evoluzione storica dell'abitazione moderna dal ‘700 al ‘900 e la progettazione stanza per stanza. Studio della progettazione degli ambienti: si analizzano i caratteri distributivi che compongono uno spazio abitativo privato (cucina, bagno, soggiorno,ecc.), le funzioni, i percorsi e gli orientamenti ideali. Si studiano i materiali da utilizzare (per pavimenti, rivestimenti, ecc.) i mobili, gli infissi, i tendaggi, le luci, gli impianti elettrici, di riscaldamento e di climatizzazione, i colori e gli stili come meglio figurano da un punto di vista estetico e di funzionalità. Il tutto si concretizza nel disegnare più soluzioni per ogni singolo ambiente. Elaborazione del progetto completo di arredo di un abitazione privata. All'interno dell'aula-laboratorio l'allievo discute e motiva con l'insegnante e con gli altri allievi le soluzioni presentate. Il lavoro si svolge in gruppi seguiti dall'insegnante che interviene di volta in volta per rilevare o suggerire aggiustamenti secondo le ultime tendenze, le mode, gli stili di vita e le problematiche dell'abitare dei giorni nostri. Il progetto finale da presentare all'esame per il conseguimento del diploma si compone di diverse tavole colorate, prospetti, assonometrie e prospettive, più le schede dei materiali, arredi e complementi scelti. Progettazione a computer con il programma di AutoCAD 2008 2D e 3D o altri programmi. L'apprendimento, indicato anche per coloro che iniziano da zero, sarà basato su vari esercizi per ogni comando, portando l'allievo gradualmente ad acquisire tutte le tipologie progettuali sia dell'arredamento d'interni che dell'edilizia. La realizzazione di progetti con viste in pianta, prospettiche e assonometriche, sia interne per l'arredamento che esterne all'edificio per l'edilizia, porteranno l'allievo a gestire con estrema facilità il progetto. Da un unico disegno si ottengono layout di stampa con vari rapporti di scala, con diverse viste e dettagli tecnici, architettonici e impiantistici trasferiti successivamente su carta formato A0 attraverso la stampa con plotter.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto