Corso attualmente non disponibile
INTERIOR & INDUSTRIAL DESIGN 4.0 CORSO PER FIGLI DI DIPENDENTI PUBBLICI
Corso post laurea
A Roma ()

Descrizione
-
Tipologia
Corso post laurea
-
Ore di lezione
600h
-
Durata
Flessible
Il corso di perfezionamento in Interior & Industrial Design 4.0 intende fornire competenze trasversali per la progettazione e lo sviluppo di prodotti, interni ed allestimenti che siano al passo con le nuove tecnologie e nello stesso tempo attenti all’eco-sostenibilità.
Informazioni importanti
Visita il sito Internet
Profilo del corso
L’obiettivo del corso è quello di fornire in modo più completo possibile tutti gli strumenti per poter affrontare e controllare l’intero processo realizzativo di un progetto, il tutto attraverso una visione sistemica, e dando una particolare attenzione alle performance ambientali e ai parametri che riguardano la sostenibilità in senso lato.
Sono ammessi al corso, i candidati in possesso di almeno uno dei seguenti titoli: - Laurea Triennale o Diploma Accademico di I° livello rilasciato dalle istituzioni AFAM - Laurea Specialistica, Magistrale o a Ciclo Unico o Diploma Accademico di II° livello rilasciato dalle istituzioni AFAM Costituiscono elementi di titoli preferenziali: - Corsi di specializzazione post-universitaria - Master di I livello - Master di II livello Il titolo di accesso deve essere posseduto al momento dell’immatricolazione, prima dell’avvio delle attività formative. E’ ammessa l’iscrizione di studenti stranieri comunitari ed extracomunitari residenti in Italia con regolare permesso di soggiorno per motivi di lavoro o di studio. L’iscrizione degli studenti stranieri extracomunitari residenti all’estero è regolata dalle norme vigenti.
Il corso di perfezionamento in Interior & Industrial Design 4.0 intende fornire competenze trasversali per la progettazione e lo sviluppo di prodotti, interni ed allestimenti che siano al passo con le nuove tecnologie e nello stesso tempo attenti all’eco-sostenibilità. L’obiettivo del corso è quello di fornire in modo più completo possibile tutti gli strumenti per poter affrontare e controllare l’intero processo realizzativo di un progetto, il tutto attraverso una visione sistemica, e dando una particolare attenzione alle performance ambientali e ai parametri che riguardano la sostenibilità in senso lato.
Il Corso di Perfezionamento in Interior & Industrial Design 4.0 i ha una durata complessiva di 600 ore in formula infrasettimanale in accordo con il gruppo classe. Avvio: Marzo 2018 Termine: Ottobre 2018. Assenze superiori al 30% del monte ore complessivo delle lezioni frontali comportano l’impossibilità di conseguire il titolo.
Successi del Centro
Materie
- Industrial design
- Ecodesign
- Design di giardini
- Design
- Designer
- Industriale
- Arredatore di interni
- Ecosostenibilità
- Architettura 3d
- Archittetura
- Architettura web
Professori
Angela Iacovino
Coordinatore del Dipartimento di Architettura
Docente di Progettazione Architettonica presso il Laboratorio di Restauro Architettonico della facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Libero Professionista esperto in progetti di ristrutturazione e di manutenzione. Laurea in Architettura, Università La Sapienza di Roma. Dottorato di Ricerca in Teorie dell’Architettura e Composizione Architettonica.
Programma
INTERIOR & INDUSTRIAL DESIGN 4.0 CORSO PER FIGLI DI DIPENDENTI PUBBLICI