Premium 4 anni (opzione 3 anni) RISPARMIA 49%

International Hospitality Management

Laurea Triennale

A Leeuwarden (Paesi Bassi)

Prezzo Emagister

1.072 € 2.143 € IVA inc.

Descrizione

  • Tipologia

    Laurea Triennale

  • Luogo

    Leeuwarden (Paesi Bassi)

Descrizione

NHL Stenden University of Applied Sciences presenta sul portale di Emagister il corso di laurea in International Hospitality Management, una formazione dedicata alla gestione di impresa negli ambiti di turismo e ristorazione.

Questo programma della Stenden Hotel Management School insegna ai futuri manager di hotel tutte le aree fondamentali delle operazioni di hotel o ristoranti, che vanno dalla cucina e servire il cibo, alle pulizie e reception, dal marketing alla finanza. Avrai l'opportunità di applicare quanto appreso in pratica presso l'hotel a 4 stelle gestito da studenti di Stenden Hotel Management School a Leeuwarden. Il corso ha un focus decisamente internazionale, con studenti provenienti da 40 paesi diversi iscritti a questo corso di inglese.

È possibile accedere al percorso triennale, più breve e intenso, che ha lo stesso valore del percorso di 4 anni. I moduli verranno combinati e ci si aspetta da te uno studio più approfondito. L’accesso al percorso di 3 anni è concesso sulla base di un diploma di scuola superiore che ti dà accesso all'istruzione superiore del tuo paese.

Durante il percorso di studi, parteciperai alle classi di Design-Based Education (DBE). Qui lavorerai per veri e propri clienti del settore di Hospitality portando avanti progetti commissionati dalle aziende e metterai in pratica soluzioni innovative. Inoltre, parteciperai alle guest lecture, che saranno più di 70 presentazioni all’anno offerte da esperti del settore.

Durante i 4 anni, avrai l’opportunità di sperimentare in prima persona i vari campi di Hospitality, lavorando nelle strutture apposite offerte da NHL Stenden. Alternerai turni di lavoro nella mensa, nelle caffetterie della scuola e nel ristorante aperto al pubblico, per poi passare al settore alberghiero, lavorando all’interno dell’hotel 4 stelle di Stenden.

Informazioni importanti

Documenti

  • International Hospitality Management .pdf

Prezzo per gli utenti Emagister: valido per il primo anno accademico

Frequenza obbligatoria

Accesso libero

Sedi

Luogo

Inizio

Leeuwarden (Paesi Bassi)
Visualizza mappa

Inizio

Feb-2021Iscrizioni aperte
Set-2021Iscrizioni aperte

Da tener presente

Alla fine dei quattro anni, otterrai una Bachelor of Arta in Hospitality Management. Questo titolo ti permetterà di iniziare la tua carriera come manager in alberghi, ristoranti, resort o centri congresso. Il programma ti prepara inoltre per un’ampia varietà di posizioni lavorative nel management o nella parte consultativa delle aziende del settore. Alcuni esempi di impieghi sono: - Food & Beverage Managers: sarai responsabile di catering e organizzazione e presentazione di pasti in ristoranti e alberghi - Rooms Division Manager: sarai responsabile dello staff della reception, di housekeeping e il mantenimento e organizzazione delle camere d’albergo - Managers of conference offices: sarai a capo dell’organizzazione e planning di fiere, esibizioni, conferenze e convegni, e gestirai le operazioni quotidiane in ufficio - Benqueting Managers: sarai responsabile di pianificare, organizzare e implementare eventi presso alberghi o altre strutture alberghiere - General Manager/owner: qui avrai una responsabilità generica delle operazioni giornaliere di un albergo o di un’altra struttura alberghiera.

Hai mai immaginato come sarebbe lavorare in un hotel, un parco divertimenti o un centro congressi? Sei interessato a vivere e studiare/ lavorare all’estero, e sei abbastanza coraggioso da imbarcarti in nuove avventure? Ti piacerebbe avere l’opportunità di lavorare in un ampio numero di paesi dopo la laurea? Se hai risposto sì a tutte queste domande, allora il programma di International Hospitality Management della Stenden Hotel Management School potrebbe essere il corso adatto a te. Che posto migliore per imparare come gestire un hotel di un vero e proprio albergo? Questo programma insegna a futuri manager del campo tutte le aree più importanti delle operazioni di un albergo o un ristorante, da cucinare a servire i piatti, dal fare le pulizie nelle camere a stare in reception (front office), e dal marketing alla finanza. Avrai dunque l’opportunità di applicare in pratica ciò che hai studiato in teoria, lavorando all’hotel 4 stelle gestito dagli studenti a Leeuwarden.

1. Requisiti Accademici Diploma di maturità internazionale (IB) o europeo Diploma di scuola superiore presso istituto accreditato Associato, laurea o master 2.Requisiti linguistici: Academic IELTS 6.0 (minimo di 5.0 per abilità) TOEFL 550(su carta), 213(su computer) e 80(su Internet) Punteggio Cambridge ESOL FCE-C(169 o superiore) TOEIC 670(ascolto e lettura), 290(conversazione e scrittura)

Tesi + tirocinio finale. Titolo elargito: Bachelor of Arts

- Metti la teoria in pratica: un insegnamento pratico è alla base dei vari livelli di management messi in pratica e insegnati nello Stenden Hotel - Sii parte di una delle migliori università alberghiere d’Europa - Approfitta dell’opportunità di vivere e studiare all’estero in paesi come Tailandia, Qatar, Indonesia (Bali), Sud Africa e Italia. - Specializzati in uno dei vari campi offerti da NHL Stenden come Cruise Management, Event Management, Advanced Wine Studies, Food & Beverage Management

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Materie

  • Hospitality management
  • Hotel management
  • Management
  • Hotel
  • Internazionale
  • Ristorante
  • Enogastronomia
  • Inglese
  • Turismo e settore alberghiero (altro)
  • Lingua straniera
  • Alimentazione
  • Cucina
  • Problem solving
  • Sales manager
  • Marketing aziendale
  • Finanza strategica
  • International business
  • Ristorazione
  • Settore alberghiero
  • ALBERGO

Professori

insegnante  uno

insegnante uno

insegnante

Programma

Il programma di International Hospitality Management ti permetterà di imparare tutto quello che c’è da sapere sui vari campi dell’hospitality, come arti culinarie, catering, eventi, risorse humane, marketing, vendite e finanza. Durante i 4 anni del corso, verrai istruito come professionista del campo. Qui riceverai particolare attenzione per il tuo sviluppo personale, mentre scoprirai sempre di più le tue visioni sul mondo. La scuola ti aiuterà a trovare il tuo posto nel campo e imparerai ad affrontare ogni tipologia di situazione, sviluppando una mentalità problem-solving. Ci saranno moltissime opportunità per te per aver a che fare con veri clienti provenienti da vere compagnie. Sarai così incoraggiato a prendere l’iniziativa e a lavorare in modo innovativo. Questo corso si avvale di DBE – Design-Based Education – come metodo di insegnamento, mettendo particolare attenzione sulla formazione delle tue qualità da manager e il tuo sviluppo personale. Lavorerai e imparerai i diversi “atelier”, ambienti con tematiche ben precise. In questi atelier di studio lavorerai in piccoli gruppi di studenti su delle Design Challenge per partner alberghieri. Nel corso degli anni, imparerai a lavorare a livello operazionale e manageriale, così da prepararti per il tirocinio nel quarto anno.

Il programma di International Hospitality Management è diviso in tre fasi principali. La prima fase racchiude l’intero primo anno di studi, dividendolo in 4 periodi, ognuno con un tema princiapale:

- Period 1, The Culinary Creators con atelier di operazioni di cucina

- Period 2, The Service Performers con atelier di operazioni di ristoranti

- Period 3, The Quality Keepers con atelier di housekeeping

- Period 4, The Hosts con atelier di front office

Durante la prima fase del percorso, la teoria e la pratica si intrecciano e svolgerai una pratica a livello operazionale. Avrai l’occasione di scegliere il tuo Design Challenge. Gli argomenti offerti in questa fase saranno: sales & revenue management, marketing & communication, financial accounting, gastronomy, law, human resources management, international and intercultural business communication, e room divisions.

La seconda fase verrà svolta nel secondo anno, in due periodi:

- Period 1: Managing an organisation. Qui sbloccherai le tue skills esecutive, ti concentrerai su Decision Making and Collaboration e svolgerai pratica in qualità di supervisore. Inoltre, sceglierai il tuo atelier e design challenges.

- Period 2: Creative organisation. In questo periodo sbloccherai le tue competenze di innovative business, ti concentrerai su Intercultural Proficiency and Creativity & Innovation. Sceglierai il tuo atelier e le desing challenges e prenderai parte allo studio di una seconda lingua tra francese, tedesco, spagnolo, mandarino o russo.

La terza fase racchiude terzo e quarto anno. Durante la prima parte del terzo anno, svilupperai le tue qualità da manager in maniera completa. Ti concentrerai su Management Skills e Critical Thinking e prenderai parte al periodo di pratica in qualità di manager. La seconda parte dell’anno sarà dedicata alla specializzazione e qua potrai scegliere due minor a cui prendere parte, o a Leeuwarden o in uno degli altri campus di NHL Stenden. In alternativa potrai partecipare al programma di exchange in una delle università partner di NHL Stenden in tutto il mondo.

Il quarto anno è dedicato alla scrittura della tesi e al completamento di un tirocinio in un’azienda a tua scelta.

Durante il terzo anno, avrai l’opportunità di scegliere una o più specializzazioni, che costituiranno le basi per la tua futura carriera. Per fare ciò, potrai rimanere a Leeuwarden oppure, come molti altri studenti, decidere di trascorrere un semestre all’estero. Potrai infatti scegliere una specializzazione offerta nei vari campus di NHL Stenden in giro per il mondo, quali Tailandia, Indonesia, Qatar, Sud Africa e Italia. Alcuni dei minor tra cui scegliere sono:

- Cruise Management

- Gastronomy

- Food & Beverage Management

- Humanitarian Management

- Wildlife Management

- Event management

- Rooms Division Management

- International Relations

- Spa Business Strategy

- Marketing & Management in Asia

- Advanced Wine Studies

Ulteriori informazioni

Durante il terzo (quarto) anno, avrai la possibilità di specializzarti nel campo che preferisci e espandere i tuoi orizzonti: potrai infatti scegliere di andare in exchange in una delle 150 università partner di NHL Stenden oppure potrai prendere parte al Grand Tour, trascorrendo tre o sei mesi in una delle sedi di NHL Stenden in giro per il mondo. Potrai scegliere tra Indonesia (Bali), Qatar (Doha), Sud Africa (Port Alfred), Tailandia (Bangkok) e Cina.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

International Hospitality Management

Prezzo Emagister

1.072 € 2.143 € IVA inc.