Corso attualmente non disponibile

Introduzione al marketing

Corso

A Mendrisio ()

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

Descrizione Obiettivo primario del corso è di introdurre la problematica di gestione del rapporto tra l´impresa e il mercato.  Il corso si sviluppa approfondendo inizialmente la dimensione analitica del processo di marketing, con particolare riferimento all´analisi della domanda e del comportamento del consumatore, sia esso un consumatore finale, un´impresa industriale o commerciale o la pubblica amministrazione. Un secondo momento qualificante della parte analitica del processo di marketing è la conoscenza delle dinamiche di mercato. Completata la parte analitica, il corso approfondisce il tema delle politiche di marketing (marketing management). Viene quindi sviluppato il concetto di strategia di marketing, e successivamente di marketing mix, nelle sue componenti fondamentali: politica di prodotto e relativo posizionamento, modalità di fissazione del prezzo e politiche di prezzo, gestione della leva distributiva, a livello di canali distributivi e di reti di vendita, formulazione e attuazione delle politiche di comunicazione di marketing.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

8 anni del centro in Emagister.

Programma

Descrizione

Obiettivo primario del corso è di introdurre la problematica di gestione del rapporto tra l´impresa e il mercato. Il corso si sviluppa approfondendo inizialmente la dimensione analitica del processo di marketing, con particolare riferimento all´analisi della domanda e del comportamento del consumatore, sia esso un consumatore finale, un´impresa industriale o commerciale o la pubblica amministrazione. Un secondo momento qualificante della parte analitica del processo di marketing è la conoscenza delle dinamiche di mercato. Completata la parte analitica, il corso approfondisce il tema delle politiche di marketing (marketing management). Viene quindi sviluppato il concetto di strategia di marketing, e successivamente di marketing mix, nelle sue componenti fondamentali: politica di prodotto e relativo posizionamento, modalità di fissazione del prezzo e politiche di prezzo, gestione della leva distributiva, a livello di canali distributivi e di reti di vendita, formulazione e attuazione delle politiche di comunicazione di marketing.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Introduzione al marketing

Prezzo da consultare