BORSE DI STUDIO TOTALE PER DIPENDENTI PUBBLICI
Sida Group Srl

INUIT TOR VERGATA BANDO INPS - Master di I livello in Web and Mobile development

Sida Group Srl
A Ancona

Prezzo da consultare
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master I livello
Luogo Ancona
Ore di lezione 1500h
Durata 1 Anno
Crediti 70
  • Master I livello
  • Ancona
  • 1500h
  • Durata:
    1 Anno
  • Crediti: 70
Descrizione

Il Master è progettato per trasferire le competenze più importanti e aggiornate nell'ambito della programmazione di applicazioni Web e Mobile, siti e database relazionali. ll web rappresenta oggi una grande risorsa per le aziende, in grado di generare opportunità di business.

Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Ancona
Visualizza mappa
Via I maggio, 156, 60131

Inizio

Scegli dataPosti esauriti

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

La figura del Web Developer è molto richiesta e il numero di sviluppatori crescerà, soprattutto nelle piccole e medie imprese, nei prossimi anni. Ai destinatari verrà trasferito un know how riguardante i linguaggi di programmazione più performanti dell'attuale periodo storico, sfruttandoli per la realizzazione di siti internet e app per i dispositivi mobili, altamente competitivi del mercato. Alla fine del Master, i partecipanti saranno in grado di progettare, sviluppare e collaudare applicazioni mobili native o web tramite i più moderni linguaggi di programmazione.

· Requisiti

Requisito per l’ammissione al Master universitario è il possesso del seguente titolo di studio: Diploma di Laurea triennale, quadriennale o quinquennale del vecchio ordinamento o Diploma di Laurea specialistica o Magistrale o Diploma universitario o titolo equipollente.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il master è stato accreditato presso L’INPS che, per i DIPENDENTI DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE, ha concesso l'erogazione di 5 borse di studio a copertura totale dei costi del Master.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Successi del Centro

2017

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

13 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Programmatore
Programmatore Java
Programmatore Oracle
Programmatore PHP
Sviluppo app
HTML
CSS
CSS (Cascading Style Sheets)
Jquery
MySQL
MySQL Manager
MySQL Proxy
Sicurezza sul lavoro
Angular
Android
IOS

Professori

Maurizio Talamo
Maurizio Talamo
Professore Ordinario di “Sicurezza Informatica”

Romano Mataloni
Romano Mataloni
ICT Specialist

Consulente Senior nell’Area information & Communication Technology e Organizzazione. Ha maturato una solida e pluriennale esperienza come CIO – Chief Information Officer – presso importanti realtà manifatturiere nazionali e multinazionali operanti in mercati fortemente competitivi. Ha contribuito al miglioramento dei sistemi ERP, CRM, PLM, di Business Intelligence, di Gestione documentale. Cost reduction, Project Management, Change Management, Business Process Reengineering e Security management sono alcune delle competenze professionali acquisite e sviluppate nel corso degli anni.

Programma

Le Lezioni frontali sono articolate in lezioni d’aula, laboratori, esercizi pratici e simulazioni, discussione di case studies e testimonianze di esperti.

Modulo 1 – Orientamento al mercato del lavoro

Contenuti: Orientamento professionale; Orientamento per il reinserimento lavorativo; Evoluzione del mercato del lavoro giovanile; Skill di placement individuale.

Modulo 2 - HTML5 e CSS3

Contenuti: Conoscere approfonditamente il linguaggio HTML5, mostrando nella pratica come utilizzarlo per impostare correttamente un progetto web in combinazione con il linguaggio di formattazione CSS3.

Modulo 3 - JAVASCRIPT

Contenuti: Fornire una conoscenza approfondita e completa del JavaScript ECMAscript 5/6 e delle sue features nei suoi paradigmi imperativo, funzionale e ad oggetti.

Modulo 4 - JQUERY

Contenuti: Illustrare le principali logiche della libreria jQuery, fornendo gli strumenti per utilizzare la libreria nello sviluppo di siti internet e applicazioni web e mobile.

Modulo 5 - ANGULAR.js – NODE.js

Contenuti: Comprendere le principali metodologie e gli strumenti per lo sviluppo di applicazioni web tramite stack MEAN.

Modulo 6 - ANDROID

Contenuti: Sviluppare in autonomia applicazioni Android per tablet e smartphone utilizzando il linguaggio Java e le Android SDK.

Modulo 7 - iOS

Contenuti: Costruire applicazioni iOS attraverso Swift e Objective C, i linguaggi di programmazione per la creazione di app innovative da pubblicare all’interno dell’Apple Store.

Modulo 8 - PHP/SQL/ORACLE

Contenuti: Offrire le conoscenze necessarie alla creazione e personalizzazione di siti internet dinamici e applicazioni web in PHP capaci di interfacciarsi con un database MySQL. Acquisire le competenze per utilizzare uno dei più importanti sistemi per la gestione di base di dati.

Modulo 9 – Project Work

Contenuti: Il Project Work rappresenta una sperimentazione attiva dei contenuti appresi durante il Corso, collegato alla metodologia “learning by doing” basata sulla realizzazione di un progetto professionalizzante con obiettivi prefissati e contesti reali d’intervento che stimoleranno nei partecipanti creatività, capacità interpretativa, analisi critica e soprattutto collegamento fra aspetti teorici ed operativi.