course-premium

ITIL FOUNDATION v4

Corso

A Torino

990 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Il corso ITIL che stavi aspettando...

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Torino

  • Ore di lezione

    24h

  • Durata

    3 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Il centro GREENSistemi, specializzato nella formazione informatica, presenta su Emagister.it il Corso ITIL Foundation, rivolto IT Manager, Application Manager, Project Manager che desiderano intraprendere un percorso di certificazione e a tutti coloro che hanno maturato una buona conoscenza in ambito IT.

L'ITIL si concentra sui processi e le Best Practices per organizzare ed erogare al meglio i Servizi Informatici. Le grandi realtà aziendali come società multinazionali, la Pubblica Amministrazione o altre grosse organizzazioni che dispongono di un dipartimento informatico non possono fare a meno di una metodologia di coordinamento e gestione dei processi e delle attività informatiche al fine di avere una produttività consistente e qualitativamente elevata dei servizi informatici. IT Service Management è l’arte della gestione dei servizi informatici.  Nel mercato del lavoro IT, estremamente competitivo, la giusta certificazione può farti trovare un ottimo posto di lavoro oppure farti fare uno scatto di carriera nel caso si dovesse presentare l'occasione di una promozione. E' difficile pensare come, in un mercato dove il business dipende sempre più dall'IT, un'organizzazione aziendale non abbia al suo interno delle risorse alle quali vengano richieste delle conoscenze approfondite in ambito IT. Per tale motivo la certificazione ITIL è stata inserita dal sito CIO.com tra le 12 certificazioni IT fondamentali per fare carriera nel mondo del lavoro. 

A fine corso, di una durata di 3 giorno per un totale di 24 ore di lezione, tutti i partecipanti saranno in grado di comprendere i processi principali, le relazioni, i benefici e gli aspetti critici dell'ITIL® come anche l'approccio olistico Service Lifecycle che costituisce il nucleo di ITIL®.

Informazioni importanti

Documenti

  • ITIL V4.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Torino
Visualizza mappa
Via Val della Torre 3 , 10149

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Comprendere i processi principali, le relazioni, i benefici e gli aspetti critici dell'ITIL®;

Comprendere l'approccio olistico Service Lifecycle che costituisce il nucleo di ITIL®;

Conoscere le principali definizioni contenute nell'ITIL® e il vocabolario standard ITIL®;

Sostenere l'esame di certificazione ITIL® Foundation.

Il corso della durata di 3 giorni è rivolto a IT Manager, Application Manager, Project Manager che desiderano intraprendere un percorso di certificazione e a tutti coloro che hanno maturato una buona conoscenza in ambito IT.

Attestato di partecipazione al Corso. Attestato di superamente esame riconosciuto da Axelos valido a livello internazionale

Il corso è erogato sulla nuova versione ITIL v4 rilasciata a inizio 2019

Durante l'ultima giornata di corso verrà simulata con il docente una sessione completa d'esame per poter preparare al meglio tutti i partecipanti agli esami.
L'esame si svolge direttamente in aula alla fine dell'ultimo giorno di corso ed è in lingua inglese.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Service Strategy
  • Service Lifecycle
  • Service Design
  • Service Transition
  • Service Operation
  • Continual Service Improvement
  • Service desk
  • Modello RACI
  • Mappa mentale
  • Deming Cycle
  • ITIL
  • E-business
  • Management
  • Servizi
  • Information tecnology
  • Tecnologia dell'informazione
  • Informatica per adulti
  • Informatica per il settore informatico
  • Gestione informatica
  • ITIL Foundation

Professori

Mirko  Patti

Mirko Patti

Dott.

Programma

Introduzione

  • Cos’è l’ITIL v4
  • Benefici dell’IT Service Management
  • Interoperabilità tra IT e Business

Terminologia e Service Lifecycle

  • Cosa sono i servizi
  • Cosa sono i processi e le funzioni nel IT Serivce Management
  • Modello RACI
  • Il Service Lifecycle e i concetti ITIL
  • Come funziona il Service Lifecycle

Service Strategy

  • Scopo e benefici del SS
  • Concetti principale del SS
  • Il Service Packpage e il Service Level Package
  • Processo Financial Management
  • Processo Service Portfolio Management
  • Mappa mentale con le altre fasi ITIL

Service Design

  • Concetti principali
  • Il Service Design Package
  • Processo Design Coordination
  • Processo Supplier Management
  • Processo Availability Management
  • Processo Service Catalog Management
  • Processo Information Security Managment
  • Mappa mentale con le altre fasi ITIL

Service Transition

  • Scopo e valore del ST
  • Processo Transition Planning and Support
  • Processo Knowledge Management
  • Concetto di Request for Change
  • Processo Relase and Deployment Management
  • Processo Validation and Testing
  • Processo Change Evaluation

Service Operation

  • Scopo e valore del SO
  • Concetti principali
  • Funzione del Service Desk
  • Tipologie del Service Desk
  • Funzione del Technical Management
  • Funzione del Application Management
  • Funzione del Facilities Management
  • Processo Event Management
  • Processo Problem Management
  • Processo Acces Management

Continual Service Improvement

  • Scopo e valore del CSI
  • Concetti principali
  • Il Deming Cycle
  • Processo Seven-Step Improvement
  • Service reporting e Service Measurement
  • Mappa mentale con le altre fasi ITIL

Ulteriori informazioni

IMPORTANTE!!
IL COSTO DEL CORSO COMPRENDE IL VOUCHER PER SOSTENERE L'ESAME, DI FINE CORSO, DIRETTAMENTE PRESSO LA NOSTRA SEDE.

ITIL®  is a registered trade mark of AXELOS Limited, used under permission of AXELOS Limited. All rights reserved.
The Swirl logo™ is a trade mark of AXELOS Limited, used under permission of AXELOS Limited. All rights reserved.
The Itil courses on this page are offered by Overnet ATO/Affiliate of AXELOS Limited

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

ITIL FOUNDATION v4

990 € +IVA