course-premium

ITIL® Foundation – 2011 Edition - Corso, Workshop, Esame di certificazione

Corso

A Assago e Roma

840 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Formati con Adfor S.p.a.

  • Inizio

    Scegli data

Il corso fornisce una preparazione solida e completa per il superamento dell’esame ITIL® Foundation 2011 Edition secondo le specifiche ufficiali contenute nel documento: “The ITIL® Foundation Certificate in IT Service Management SYLLABUS”.
La formazione è inoltre molto utile anche per chi non abbia la necessità di certificarsi, perché consente di raggiungere una solida chiave di lettura dei 5 libri “Core” che costituiscono il Corpus di ITIL®.
Il corso, il materiale didattico e i docenti, sono tutti ufficialmente accreditati. Il materiale è disponibile in lingua italiana ma il corso può essere erogato, su richiesta, completamente in lingua inglese.
Adfor è inoltre accreditata per l’erogazione dei corsi ITIL® di livello Intermediate e per il Managing Accross the Lifecycle, corso che abilita al conseguimento della certificazione ITIL® EXPERT.
L’esame dura un’ora ed è composto da 40 domande a risposta multipla. Per superare l’esame occorre rispondere al 65% delle domande valide (26). L’esame può essere erogato in modalità web e cartacea.
Se richiesto anticipatamente, viene inviato attestato di riconoscimento di un numero di PDU pari alle ore erogate ai fini delle certificazioni PMI®.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Assago (Milano)
Visualizza mappa
Viale Milanofiori strada 3 palazzo B4, 20090

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte
Scegli dataIscrizioni aperte
Roma
Visualizza mappa
Via Cicerone 28, 00193

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte
Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Responsabili e personale coinvolto nell’erogazione di servizi IT, Personale coinvolto a vario titolo in progetti IT, che dovranno fornire nuove soluzioni da inserire nella erogazione dei servizi, Personale delle aziende Clienti di servizi IT che devono interfacciare gli IT Service Provider.

Esperienza delle problematiche IT.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • E-business
  • Servizi
  • Management
  • ITIL
  • Certificazione
  • Service Strategy
  • Service Design
  • Service Transition
  • Service Operation
  • Infrastructure LIbrary
  • Axelos
  • Peoplecert

Professori

Giuseppe Delledonne

Giuseppe Delledonne

Dottore

Programma

  • Introduzione- Descrizione del percorso di pre­parazione all’esame e dettagli sulla certifica­zione Foundation. L’Information Technology Infrastructure Library, il concetto di Service Lifecycle e le sue fasi. Relazioni tra processi, fasi e funzioni per un IT Service Provider.
  • Service Strategy – Finalità, Obiettivi e valore per il Business del SS. Strategie per i servizi e servizi per le strategie. I Concetti fondamentali del SS e i suoi processi.
  • Service Design – Finalità, Obiettivi e valore per il Business del SD. Il disegno dei servizi, dei tool di Service Management, delle archi­tetture, dei processi e dei sistemi di misura.
  • Service Transition: Finalità, Obiettivi e valore per il Business del ST. I principali processi del ST richiesti per l’esame.
  • Service Operation: Finalità, Obiettivi e valore per il Business del SO. I processi di Event Management, Incident Management, Request Fullfilment, Problem Management, Access. Le Funzioni Organizzative di un IT Service Provider: Service Desk, Application Management, Technical Managent, IT Operations Management.
  • Continual Service Improvement: Finalità, Obiettivi e valore per il Business del CSI. Il 7-Step-Improvement Process.
  • Workshop: L’ultima parte del corso è dedicata alla simulazione dell’esame basata sui Sample Exam ufficiali, con contestuale correzione e rivisitazione della teoria ove necessario.
  • Esame di certificazione: L’esame viene effettuato al termine del terzo giorno.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

ITIL® Foundation – 2011 Edition - Corso, Workshop, Esame di certificazione

840 € +IVA