ITIL® Foundation (ITILF)
Corso
A Milano e Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
-
Inizio
Settembre
Al termine del corso i partecipanti: comprenderanno i processi principali, la terminologia, la struttura ed i concetti base di ITIL®
comprenderanno come il framework ITIL® possa essere utilizzato per allineare i servizi IT alle esigenze di business
conosceranno le metodologie, i processi e le funzioni per migliorare la qualità dei servizi IT erogati da un’organizzazione
potranno contribuire ad un programma già in atto di miglioramento dei servizi
saranno in grado di sostenere l’esame di certificazione ITIL® Foundation
Ci specializziamo nella progettazione di soluzioni IT redditizie e nell'implementazione di concetti.I risultati dei nostri impegni nella consulenza sono tangibili e misurabili, in quanto aiutiamo a mettere in sicurezza e migliorare il successo dei nostri clienti.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Materie
- ITIL
Programma
Il corso è rivolto a:
- Staff IT
- IT Manager, Service Manager e Process Owner
- Application manager, project manager e business manager coinvolti direttamente nell’erogazione e/o supporto dei servizi IT
Non ci sono prerequisiti particolari. E’ richiesta unicamente una conoscenza generale della terminologia e dei principali concetti del settore Information Technology.
Obiettivi del CorsoAl termine del corso i partecipanti:
- comprenderanno i processi principali, la terminologia, la struttura ed i concetti base di ITIL®
- comprenderanno come il framework ITIL® possa essere utilizzato per allineare i servizi IT alle esigenze di business
- conosceranno le metodologie, i processi e le funzioni per migliorare la qualità dei servizi IT erogati da un’organizzazione
- potranno contribuire ad un programma già in atto di miglioramento dei servizi
- saranno in grado di sostenere l’esame di certificazione ITIL® Foundation
ITIL® Foundation costituisce la proposta formativa di livello base per la certificazione in ambito IT Service Management, basata su ITIL® versione 2011. Questo corso costituisce un’introduzione alla recente revisione delle best practice ITIL® che descrivono l’IT Service Management dalla prospettiva del ciclo di vita del servizio.
Durata
Il corso ha la durata di tre giornate, e comprende la preparazione all’esame ITIL® Foundation e l’esame stesso. Ogni giornata prevede 7 ore di formazione, con un’ora di pausa per il pranzo.
Materiale Didattico:
Il materiale didattico comprende:
- Manuale con i contenuti del corso
- Slideshow
- Syllabus
- Simulazione di esame
- Esercitazioni
Esami collegati:
Esame ITIL® Foundation
In italiano o inglese, prezzo compreso nel costo del corso, fruibile anche in un tempo successivo.
Contact Hours
Questo corso dà diritto a 18 Contact Hours.
Marchi Registrati
ITIL® è un marchio registrato della AXELOS Limited - Lo Swirl logo™ è un marchio depositato della AXELOS Limited.
Per la formazione ITIL® Fast Lane - GKI srl è un affiliate partner accreditato EXIN di Green Mill Solutions.
Professional Development Unit
Il corso conferisce 21 PDU.
Currently no training datesOggi gli architetti IT, i decision maker e i network managers si trovano ad affrontare una sempre più crescente varietà di nuove tecnologie, soluzioni e prodotti per l'informazione e le infrastrutture di comunicazione. Sviluppiamo soluzioni enterprise personalizzate ed economicamente efficaci che sfruttano al massimo il potenziale delle nuove tecnologie. Tutte le nostre soluzioni sono focalizzate su standard internazionali.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
ITIL® Foundation (ITILF)