Corso ITIL® Intermediate - Lifecycle Stream - Service Operation (SO)
Corso
A Assago e Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
-
Inizio
Scegli data
Il centro Adfor S.P.A. Presenta su emagister.it il corso intensivo di ITIL Intermediate-Lifecycle Stream-Service Operation rivolto a responsabili della sicurezza IT, formatori per IT Service Manager, analisti IT e a staff con funzione di controllo.
L'obiettivo del corso, che prevede una durata di 3 giorni di studio per un totale di 24 ore di lezione, è quello di fornire ai discenti le competenze e le conoscenze necessarie per superare l'esame di certificazione ITIL Expert in IT Service Management.
Durante il programma, pubblicato in basso su emagister.it, si tratteranno argomenti come i principi di Service Operation o i processi del Service Operation. Il corso insegnerà le principali attività del Service Operation e i fattori critici di successo e rischi. Inoltre, il programma si soffermerà su aspetti come l'organizzazione e i le funzioni di Service Operation o considerazioni sull’implementazione e sulla tecnologia.
Al termine del percorso di studi, tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza rilasciato dal centro Adfor S.P.A.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
CIO, CTO, manager, staff con funzione di controllo, responsabili di funzioni o di gruppi, analisti IT, architetti IT, consulenti IT, auditor IT, responsabili della sicurezza IT e formatori per IT Service Manager direttamente coinvolti nell’erogazione e/o supporto dei servizi IT.
E’ necessario essere in possesso del Certificato ITIL® Foundation
Opinioni
Materie
- Management
- ITIL
- Continual Service Improvement
- Service Operation
- Service Management
- Progetti aziendali
- Business
- PM
- Introduzione al Service Operation
- Princìpi di Service Operations
- Processi del Service Operation
- Principali attività del Service Operation
- Organizzare il Service Operation: Funzioni
- Considerazioni sulla tecnologia
- Considerazioni sull’implementazione
- Fattori critici di successo e rischi
- Csi
- Intermediate
- PJ
Professori
Brunella Di Silvestro
Dottoressa
Programma
- Il framework ITIL® – Revisione del framework ITIL e recupero dei concetti basilari.
- Il Service Lifecycle – I processi ITIL® inquadrati secondo il ciclo di vita del servizio attraverso la presentazione dei concetti chiave dei 5 libri di riferimento: principi, individuazione dei processi di riferimento, dei modelli organizzativi e delle responsabilità di governo.
- Service Operation – Introduzione Service Operation – Principi.
- Service Operation – Processi e attività Organizzare il Service Operation - analisi delle funzioni.
- Considerazioni tecnologiche.
- Considerazioni in merito all’implementazione.
- Sfide, fattori critici di successo e rischi.
- Simulazione d’esame con utilizzo di test ufficiali di APMG. Verifica del risultato e discussione.
- Esame di certificazione ITIL® Intermediate Service Operation – l’esame ha una durata di 90 minuti, si base su 8 domande a risposta multipla, le risposte hanno pesi diversi. Pass Score: 28/40 or 70%. Adfor fornirà ulteriori informazioni dettagliate sulle modalità di svolgimento dell’esame.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso ITIL® Intermediate - Lifecycle Stream - Service Operation (SO)