Corso attualmente non disponibile

Job Master in Food Marketing e Commercializzazione del Prodotto Agro-Alimentare, a Bari

Master

A Bari ()

7.250 € IVA Esente

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Ore di lezione

    1040h

  • Durata

    2 Quadrimestri

Il centro di formazione Ifoa, pubblica su emagister.it Job Master in Food Marketing e Commercializzazione del Prodotto Agro-Alimentare, rivolto a tutti coloro che sono in possesso di una laurea triennale o o di una specialistica.

Il master ha come obiettivo la promozione del settore agro-alimentare, attraverso la commercializzazione e il posizionamento nel mercato sia nazionale che internazionale dei prodotti tipici pugliesi.
La formazione prevede una durata di 1040 ore distribuite in due quadrimestri, di cui 500 ore saranno in aula presso il centro di Bari, 40 ore presso UK Business Campus in Galles e 500 ore saranno destinate allo stage presso un’azienda.

Come potete osservare nel programma di studi qui in basso pubblicato su emagister.it, si sviluppa nella seguente maniera: un modulo sarà dedicato al allo sviluppo delle competenze manageriali e personali, un altro al sistema d’impresa e agro-alimentare, seguirà poi la sezione dedicata alle strategie di vendita e di marketing nel settore Agro-Alimentare, e l’ultima parte del corso si terrà presso la la Business School in Galles e successivamente è previsto lo stage aziendale.

Profilo del corso

Laureati in possesso di laurea:
Triennale (di primo livello): che hanno l’obiettivo di accelerare il percorso di “introduzione” al lavoro evitando la laurea specialistica;
Specialistica/Magistrale: che hanno l’obiettivo, dopo una formazione universitaria completa ma ancora “limitata” nei contenuti professionalizzanti, di entrare nel mondo del lavoro attraverso un canale privilegiato e mirato all’area desiderata.
Potrà anche essere valutata l’ammissione di candidati con caratteristiche diverse, purché in possesso di significative esperienze lavorative in linea con il profilo professionale.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • E-business
  • Pianificazione strategica
  • Analisi di mercato
  • Marketing
  • Gestione processi di customer satistaction
  • Predisporre e monitorare piani di marketing
  • Food Marketing
  • Commercializzazione del prodotto agro-alimentare
  • Il sistema agro-alimentare
  • Tecniche e strategie di marketing e vendite
  • SWOT
  • Posizionamento del prodotto

Programma


CONTENUTI

  1. Programma trasversale di rafforzamento delle competenze manageriali e di sviluppo personale - 124 ore
  2. Sistema impresa - 52 ore
  3. Sistema Agro-Alimentare, certificazioni e food safety - 76 ore
  4. Tecniche e strategie di marketing e vendite nell’Agro-Alimentare - 168 ore
  5. Comunicazione corporate e di prodotto nelle imprese Agro-Alimentari - 80 ore
  6. UK Business Campus alla Bangor Business School in Galles - 40 ore
  7. Stage aziendale - 500 ore




Ulteriori informazioni

SELEZIONE ORIENTATIVA DI AMMISSIONE AL MASTER
Al fine di garantire all’allievo la frequenza del Master Ifoa più adatto al profilo personale, alle attitudini, alla formazione scolastica ed agli obiettivi professionali, l’ammissione è condizionata al superamento di una selezione. La selezione è finalizzata ad orientare ed indirizzare l’allievo verso il profilo professionale che meglio risponde alle sue caratteristiche. La selezione orientativa è dunque una doppia garanzia : per l'allievo che sarà indirizzato a scegliere il corso più corrispondente alle sue caratteristiche personali e alle sue attitudini; per le aziende che avranno la sicurezza di inserire nel loro organico le persone adatte a ricoprire la funzione professionale richiesta. Il processo di selezione, per l’ammissione ai Master IFOA, è strutturato nei seguenti step: preselezione curriculare test attitudinale (curata da un professionista esterno per garantire una maggior professionalità nella lettura dei risultati e totale trasparenza) prove tecniche (differenti a seconda del Job Master scelto) colloquio motivazionale INFORMAZIONI E CONTATTI

Lunedì - venerdì
9.00 - 13.00   14.30 - 17.30
master@ifoa.it

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Job Master in Food Marketing e Commercializzazione del Prodotto Agro-Alimentare, a Bari

7.250 € IVA Esente