L’arte di ascoltare – L’abilità che rende efficaci

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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Online
Ore di lezione 8h
  • Corso
  • Online
  • 8h
Descrizione

Le capacità legate all’ascolto incorporano in sé il segreto del successo nelle relazioni professionali e anche in quelle extralavorative. L’ascolto presuppone diverse abilità mentali che richiedono una loro sinergia e coordinazione in funzione dei contesti e dei soggetti con cui entriamo in contatto. Scopo del corso e di mettere in grado i partecipanti di riconoscere le diverse situazioni e saper adottare una modalità di ascolto coerente permettendo quindi di migliorare la propria immagine, risultare più credibili e soprattutto elaborare risposte più efficaci ai propri interlocutori.

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Aziende e privati

Opinioni

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4.5
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Opinioni su altri corsi del centro

Programmazione Javascript

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ptdm ptdmp
5.0 01/07/2010
Il meglio: Il corso sviluppato integrando teoria e pratica in un mix ottimale mi ha permesso di imparare moltissime cose in tempi brevi e con personale docente molto qualificato
Consiglieresti questo corso?:

Ict Management: la Gestione Manageriale dei Progetti Tecnologici

P
ptdm ptdmp
4.0 05/10/2010
Il meglio: Il corso è stato molto interessante, il corspo docente ha mostrato l'applicabilità della teroria con esempi concreti e case study
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Cosa impari in questo corso?

Arte

Programma

IL CENTRO PRESENTA IL PROGRAMMA PENSATO PER MIGLIORARE LE TUE COMPETENZE E PERMETTERTI DI REALIZZARE GLI OBIETTIVI STABILITI. NEL CORSO DELLA FORMAZIONE SI ALTERNERANNO DIFFERENTI MODULI CHE TI PERMETTERANNO DI ACQUISIRE LE CONOSCENZE SULLE DIFFERENTI TEMATICHE PROPOSTE.


Al termine del workshop i partecipanti saranno in grado di :

  • Valutare la propria capacità di ascolto
  • Comprendere quali vantaggi offre lo sviluppo delle abilità dell’ascolto
  • Conoscere le differenti abilità cognitive che caratterizzano l’ascolto
  • Imparare ad usare alcune tecniche atte a svilupparle
  • Distinguere i diversi contesti
  • Mettere in atto adeguati comportamenti per comprendere gli scopi dell’interlocutore
  • Attivare le abilità più adeguate e funzionali a quella situazione
  • Definire strategie funzionali a far esprimere i veri interessi ai propri interlocutori
  • Un test sull’ascolto
  • Le diverse tipologie di ascolto
  • Le basi di un ascolto autentico
  • Come passare da un ascolto passivo ad un ascolto attivo
  • L’ascolto che passa attraverso gli occhi: il linguaggio del corpo
  • Percepire le emozioni
  • Comprendere i significati
  • Rispondere in modo adeguato

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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