Corso attualmente non disponibile
L'agente e i social media
Corso
Online
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
Obiettivi:
Obiettivo del percorso è introdurre i partecipanti al mondo del Social Media. Non spiega solo come funzionano Facebook, Twitter, You Tube, Linkedin, Instagram, spega soprattutto l'insieme delle strategie e delle tecniche di marketing applicate al web, capaci di portare l'agente a raggiungere nuovi clienti e consolidare quelli acquisiti.
I social media sono una strumento fondamentale per ampliare il mercato di un agente già da parecchio tempo.
L'utilizzo di Facebook, Twitter, You Tube, Linkedin, Instagram e le altre piattaforme social, consente di raggiungere un target di riferimento e costruire relazioni durature.
Profilo del corso
Certificazioni
Attestato di frequenza IFOA
Opinioni
Materie
Programma
Contenuti del corso
1. Social Media Marketing e Social Analytics
- Le principali piattaforme: Facebook, Twitter, Instagram, LinkedIn, Google+, What’sApp e Snapchat
- Strumenti per il tracciamento e l’analisi dei risultati, lettura dei risultati e della reportistica
2. Costruire un Ecosistema Digitale
- Website: integrazione con gli strumenti social, usabilità e info architettura
- Online Branding - definire e costruire la propria presenza online
- Come impostare una digital strategy efficace
- Come costruire e gestire la propria community di utenti
3. Storytelling 2.0 e Digital Content Marketing
- Come narrarsi online
- Come definire la propria strategia editoriale
- Scrivere per i media digitali
- Come promuovere un contenuto online
L'agente e i social media