L'Arte del Tocco - Corso di Shiatsu di Primo Livello

Centro Shiatsu Daniele Giorcelli
A Volpiano

200 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Volpiano
Ore di lezione 30h
  • Corso
  • Volpiano
  • 30h
Descrizione

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Volpiano
via leinì, 130 10088 Volpiano (TO), 10088, Torino, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Volpiano
via leinì, 130 10088 Volpiano (TO), 10088, Torino, Italia
Visualizza mappa

Programma

Il tocco è una dimensione fondamentale per l'essere umano. Il toccare è un gesto che può assumere valenze fisiche, sociali, psicologiche, emotive. Lo Shiatsu è un'arte per la salute che utilizza e sviluppa questo gesto così istintivo attraverso pressioni portate con le mani, piedi, gomiti e ginocchia per risvegliare le potenti energie di guarigione che tutti noi possediamo. La scelta dei punti da trattare, ed il modo con cui trattarli dipende da una visione dell'uomo in quanto unità e non semplice somma di parti. Le radici dello Shiatsu sono in oriente ma attualmente migliaia di persone lo praticano in tutto il mondo. Il suo successo è probabilmente dovuto al fatto di essere allo stesso tempo arte e scienza, fonte di conoscenza e consapevolezza di sè e degli altri, e potente canale di comunicazione non verbale. In questo corso che è parte integrante del Programma di Formazione Professionale per Operatori Shiatsu, apprenderemo le basi teoriche e pratiche e saremo in grado di eseguire un trattamento generale su tutto il corpo.
Questo è il primo corso del programma di formazione professionale per operatori shiatsu proposto da questa scuola: si apprendono tutte le tecniche per poter eseguire un trattamento completo di base nelle posizioni prona e supina. E' un'esperienza entusiasmante che ci permette di migliorare il nostro rapporto con la dimensione del toccare (ed essere toccati). Imparare a premere in profondità ogni zona del corpo per promuovere salute e vitalità. Capire le relazioni esistenti tra salute, postura, emozioni e stile di vita,
e come possiamo influire su questa rete di connessioni.
Un corso che ci introduce alla cosiddetta "Arte del tocco" e che pone le basi di un percorso che potrà condurci ad una pratica amatoriale o professionale dello Shiatsu, a seconda delle nostre scelte e del nostro impegno.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 12

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto