RISPARMIA 5%
Focus Srl

L'esperto in Gestione dell'Energia - EGE - II edizione

Focus Srl
A Bari

800 /mese
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello avanzato
Luogo Bari
Ore di lezione 40h
Durata 5 Giorni
Inizio 08/02/2019
  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • Bari
  • 40h
  • Durata:
    5 Giorni
  • Inizio:
    08/02/2019
Descrizione

Il corso, rivolto ai professionisti e tecnici che vogliono ampliare le proprie competenze professionali nel settore della gestione dell’energia, è anche preparatorio ai fini del conseguimento per la certificazione EGE, in quanto fornisce le competenze necessarie per sostenere l’esame sia in ambito civile che in quello industriale.
La durata dell’intero corso è di 40 ore (5 giornate) ed è composto da 5 moduli tematici ognuno da 8 ore a cui viene dedicata un’intera giornata formativa.
È possibile partecipare a singoli moduli o all'intero percorso formativo.
La metodologia didattica prevede lezioni frontali, esercitazioni, role playing e trattazione di casi pratici.
Il materiale didattico viene fornito tramite accesso e download da sezione riservata del sito internet.

Informazioni importanti

Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
08 feb 2019
Bari
via S.Matarrese 6, 70124, Bari, Italia
Visualizza mappa
Inizio 08 feb 2019
Luogo
Bari
via S.Matarrese 6, 70124, Bari, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Fornire ai partecipanti conoscenze finalizzate ad acquisire la capacità di gestire l’energia in modo efficiente, a partire dalla esecuzione di Diagnosi Energetiche ex D.lgs.102/14, sino alla realizzazione di studi di fattibilità tecnico-economici relativi ad interventi di efficientamento energetico.

· A chi è diretto?

Professionisti che intendono acquisire la qualifica EGE (compatibilmente al possesso dei requisiti necessari per sostenere l’esame). Liberi professionisti del comparto energetico. Dirigenti degli Enti Pubblici. Società pubbliche e private, appartenenti a qualsiasi settore produttivo e/o di servizi e di qualsiasi dimensione che intendano adottare e applicare un Sistema di Gestione dell'Energia.

· Requisiti

Laureati in materie tecnico-scientifiche con esperienza nell'ambito della gestione energetica.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il percorso formativo è suddiviso in 5 moduli, ognuno dei quali tratta una specifica tematica e fruibile anche singolarmente.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

contatto diretto con la segreteria organizzativa

· quali vantaggi dà partecipare a questo corso?

i corsisti godono di un'agevolazione sul costo dell'esame di qualifica EGE da sostenere con ente di certificazione.

Cosa impari in questo corso?

Efficienza energetica
Gestione
Energia
Esperto Gestione Energia
Diagnosi energetica
Fonti di energia rinnovabile
Fonti di energia
Industriale
Civile
Ambiente e energia

Professori

Domenico Magrì
Domenico Magrì
Dottore

Ricercatore ENEA, Energy Manager - Responsabile del Sistema qualità ISO 9001, Attività di progettazione nell’ambito di sistemi innovativi nel settore energetico, Individuazione e pianificazione di nuove linee progettuali e di finanziamento nell’ambito del settore energetico. Attività di auditor energetico

Nicola Stasolla
Nicola Stasolla
Ingegnere

Esperto in Gestione dell’Energia certificato. Consulenza tecnica e docenza specialistica nelle seguenti tematiche: Sistemi di Gestione Qualità, Ambiente, Energia e Sicurezza, Efficienza energetica e cogenerazione, Titoli di Efficienza Energetica (Certificati Bianchi), Diagnosi energetiche e attività inerenti le Energy Service Company (E.S.Co.), Organizzazione Aziendale, Adempimenti autorizzativi in ambito ambientale ed energetico, Innovazione di prodotto e marcatura CE, Modelli Organizzativi ex D.Lgs. 231/01 – Sezione “Reati ambientali”.

Pasquale Capezzuto
Pasquale Capezzuto
Ingegnere

Presidente Associazione Energy Managers, Energy Manager, Head of Energy and Plants Office, Planning and Private Buildings Department Municipality of Bari. Svolge l’attivita’ di responsabile del procedimento, progettista e direttore dei lavori di impianti a fluido , elettrici e di pubblica illuminazione, in opere pubbliche di pertinenza comunale, gestisce le manutenzioni degli impianti elettrici, termici degli uffici ed edifici scolastici comunali e degli impianti di pubblica illuminazione .

Programma

Efficienza energetica e Sistemi di Gestione dell’Energia – Concetti fondamentali, La Diagnosi Energetica e le forme di incentivazione correlate all’efficienza energetica, La contrattualizzazione dell’energia, la valutazione degli investimenti in ambito energetico e l’incentivazione delle fonti rinnovabili, L’efficienza energetica nel settore industriale: aspetti normativi, forme di incentivazione specifiche e soluzioni tecnologiche efficienti, L’efficienza energetica nel settore civile: aspetti normativi, forme di incentivazione specifiche e soluzioni tecnologiche efficienti,

Ulteriori informazioni

AGEVOLAZIONI (non cumulabili): - per iscrizioni entro il 7 febbraio 2018 la quota di partecipazione per l'intero corso è di € 800,00 + iva; - per le iscrizioni multiple a partire da 3 partecipanti è prevista un'agevolazione del 20% sulla quota di partecipazione per l'intero corso.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto