Centro Psicoeducativo Cooperativa Obbiettivo Comunicare

L’importanza di una Valutazione, Programmazione e Organizzazione Degli Spazi per Migliorare la Vita Delle Persone con Autismo e Disturbi Pervasivi dello Sviluppo

Centro Psicoeducativo Cooperativa Obbiettivo Comunicare
A Quartu S.Elena

170 
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Quartu s.elena
Ore di lezione 36h
  • Corso
  • Quartu s.elena
  • 36h
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso di formazione ha come obiettivo fornire degli strumenti utili per poter valutarele abilità, programmare e organizzare gli spazi in funzione di un maggore lapprendimento e una miglore qualità la vita delle persone con autismo e disturbi pervasivi dello svluppo.
Rivolto a: Educatori,psicologi,neuropsichiatri,logopedisti,genitori,insegnanti, laureandi e a quanti interessati.

Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Quartu S.Elena (Cagliari)
Visualizza mappa
Via Barbagia n.41, 09045

Inizio

Consultare

Da tener presente

· Requisiti

nessun requisito richiesto

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.5
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.5
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

O
OBBIETTIVO COMUNICARE
5.0 01/03/2012
Il meglio: Molto utile.
Consiglieresti questo corso?:
P
paolo bombara
4.0 29/02/2012
Il meglio: Veramente soddisfacente.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Professori

Alessandra Pisano
Alessandra Pisano
Supervisore e formatore di programmi altamente specializzati

Cinzia Falchi
Cinzia Falchi
Supervisore e formatore di programmi altamente specializzati

Debora Pirastu
Debora Pirastu
Supervisore e formatore di programmi altamente specializzati

Programma

I temi trattati saranno i seguenti: valutazione ( analisi funzionale,pep3,ablls,vb-mapp),dalla valutazione alla realizzazione di un programma personalizzato, il ruolo della motivazione,teacch,come favorire l'indipendenza,organizzazione dello spazio e del tempo, come insegnare le regole sociali,gestione dei comportamneti problema, come insegnare le autonomie personali con i supporti visivi.


Confronta per scegliere al meglio:
Leggi tutto