L'INGAGGIO DEL CLIENTE NELL'ERA DEL MARKETING DIGITALE
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
La nuova visione del Marketing Digitale
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
1h
-
Durata
Flessible
-
Inizio
Scegli data
Emagister.it pubblica il corso di Piazza Copernico "L'INGAGGIO DEL CLIENTE NELL'ERA DEL MARKETING DIGITALE", in modalità online.
Nell’era del marketing digitale il Cliente diventa l’alleato più importante dell’impresa nell’ingaggiare nuovi Clienti. Uno degli obiettivi principali del marketing sarà quindi trasformare i Clienti in veri e propri paladini della proposizione d’offerta dell’impresa. Sicuramente non è un processo semplice e richiede un cambiamento radicale di prospettiva. Se nel passato, nell’era del marketing tradizionale, l’acquisto ripetuto era considerato la prova della fedeltà all’impresa, oggi la vera prova di ingaggio è data dalla volontà del Cliente di consigliare l’impresa e la sua offerta alla cerchia di conoscenze.
Il passaparola è da sempre l’anima del commercio: nell’era del digitale non ci riferiamo più solo alla semplice cerchia di amici o di parenti, ma dobbiamo parlare di una platea di potenziali Clienti molto più vasta. Parliamo di community on line, di recensioni dei Clienti, di siti attraverso cui i fautori dell’impresa possono spingere all’acquisto altri membri della community.
Vedremo quindi qual è il percorso che il Cliente svolge, il customer journey, e quali caratteristiche ha nell’era del digitale: faremo un viaggio nelle nuovissime 5 A del marketing 4.0. Lo faremo con un percorso ricco di esempi e di “casi”. Il corso è valevole anche per l'AGGIORNAMENTO IVASS (Area Tematica Ivass: AMMINISTRATIVA E GESTIONALE).
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
TUTTI
ATTESTAZIONE CORSO (valevole anche per NORMATIVA IVASS)
Opinioni
Materie
- E-learning
- Marketing digitale
- Management
- Management aziendale
- Comunicazione visiva
- Comunicazione pubblicitaria
- Marketing aziendale
- Marketing Operativo
- Marketing
- Fashion management
- Fashion marketing
- Fashion
- Marketing tools
- Marketig management
- Branding
- Brand manager
- Brand communication
- Management dell'innovazione
- Formazione efficace
- Formazione online
Professori
Corpo Docente
Piazza Copernico
Programma
Relazioni significative con il cliente
Comunicazione verticale e orizzontale con il cliente
AIDA (Attenzione, Interesse, Desiderio, Azione)
Le 4 A (Aware, Attitude, Act, Act Again)
L’assicurazione peer-to-peer
Le 5 A (Aware, Appeal, Ask, Act, Advocate)
Aware – La scoperta. Come un’impresa può diffondere la conoscenza presso il pubblico del proprio marchio e dei propri prodotti
Appeal – L’attrazione. Il Cliente sceglie – rispetto alla grande quantità di stimoli che riceve – l’impresa che preferisce. Come un’impresa può aumentare la propria attrattiva nei confronti dei Clienti e del mercato?
Ask – La richiesta di informazioni. È la fase in cui il potenziale Cliente si affida alla propria community per avere informazioni sul prodotto da acquistare e sull’impresa. Come una impresa può ottimizzare la curiosità dei Clienti? Fino a che punto può spingersi per favorire il dibattito tra i Clienti?
Act – Azione. Obiettivo di qualsiasi impresa è vendere i propri prodotti e, se il Cliente non acquista, il processo di marketing mostra una mancanza di risultati molto significativa. In questo capitolo vedremo come il Cliente può acquistare in un mondo omnicanale come quello attuale e come l’impresa può promuovere l’ingaggio dei potenziali Clienti.
Advocate – Consigliare. Le imprese di maggior successo sono quelle i cui Clienti difendono e promuovono il prodotto che hanno acquistato. Come aumentare l’affinità alla proposta dell’impresa e come favorire l’engagement dei Clienti?
LEARNING STOP
MODULO 2 – LE ZONE DI INFLUENZA
Le tre fonti principali di influenza su cui può fare leva il marketing 4.0 per favorire il passaggio dalla conoscenza all’engagement:
l’influenza esterna
l’influenza altrui
l’influenza propria
la variabile dell’esperienza
LEARNING STOP
MODULO 3 – LA CONOSCENZA DEL CLIENTE
Push Marketing
Pull marketing
I Big Data
L’umanesimo del Marketing
L’innovazione esponenziale
LEARNING STOP
Conclusioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
L'INGAGGIO DEL CLIENTE NELL'ERA DEL MARKETING DIGITALE