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L'INGAGGIO DEL CLIENTE NELL'ERA DEL MARKETING DIGITALE

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La nuova visione del Marketing Digitale

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    1h

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

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Emagister.it pubblica il corso di Piazza Copernico "L'INGAGGIO DEL CLIENTE NELL'ERA DEL MARKETING DIGITALE", in modalità online.

Nell’era del marketing digitale il Cliente diventa l’alleato più importante dell’impresa nell’ingaggiare nuovi Clienti. Uno degli obiettivi principali del marketing sarà quindi trasformare i Clienti in veri e propri paladini della proposizione d’offerta dell’impresa. Sicuramente non è un processo semplice e richiede un cambiamento radicale di prospettiva. Se nel passato, nell’era del marketing tradizionale, l’acquisto ripetuto era considerato la prova della fedeltà all’impresa, oggi la vera prova di ingaggio è data dalla volontà del Cliente di consigliare l’impresa e la sua offerta alla cerchia di conoscenze.
Il passaparola è da sempre l’anima del commercio: nell’era del digitale non ci riferiamo più solo alla semplice cerchia di amici o di parenti, ma dobbiamo parlare di una platea di potenziali Clienti molto più vasta. Parliamo di community on line, di recensioni dei Clienti, di siti attraverso cui i fautori dell’impresa possono spingere all’acquisto altri membri della community.
Vedremo quindi qual è il percorso che il Cliente svolge, il customer journey, e quali caratteristiche ha nell’era del digitale: faremo un viaggio nelle nuovissime 5 A del marketing 4.0. Lo faremo con un percorso ricco di esempi e di “casi”. Il corso è valevole anche per l'AGGIORNAMENTO IVASS (Area Tematica Ivass: AMMINISTRATIVA E GESTIONALE).

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Opinioni

Materie

  • E-learning
  • Marketing digitale
  • Management
  • Management aziendale
  • Comunicazione visiva
  • Comunicazione pubblicitaria
  • Marketing aziendale
  • Marketing Operativo
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  • Fashion management
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  • Fashion
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  • Marketig management
  • Branding
  • Brand manager
  • Brand communication
  • Management dell'innovazione
  • Formazione efficace
  • Formazione online

Professori

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Piazza Copernico

Programma

MODULO 1 – LE 5 A DEL MARKETING



Relazioni significative con il cliente
Comunicazione verticale e orizzontale con il cliente
AIDA (Attenzione, Interesse, Desiderio, Azione)
Le 4 A (Aware, Attitude, Act, Act Again)
L’assicurazione peer-to-peer
Le 5 A (Aware, Appeal, Ask, Act, Advocate)
Aware – La scoperta. Come un’impresa può diffondere la conoscenza presso il pubblico del proprio marchio e dei propri prodotti
Appeal – L’attrazione. Il Cliente sceglie – rispetto alla grande quantità di stimoli che riceve – l’impresa che preferisce. Come un’impresa può aumentare la propria attrattiva nei confronti dei Clienti e del mercato?
Ask – La richiesta di informazioni. È la fase in cui il potenziale Cliente si affida alla propria community per avere informazioni sul prodotto da acquistare e sull’impresa. Come una impresa può ottimizzare la curiosità dei Clienti? Fino a che punto può spingersi per favorire il dibattito tra i Clienti?
Act – Azione. Obiettivo di qualsiasi impresa è vendere i propri prodotti e, se il Cliente non acquista, il processo di marketing mostra una mancanza di risultati molto significativa. In questo capitolo vedremo come il Cliente può acquistare in un mondo omnicanale come quello attuale e come l’impresa può promuovere l’ingaggio dei potenziali Clienti.
Advocate – Consigliare. Le imprese di maggior successo sono quelle i cui Clienti difendono e promuovono il prodotto che hanno acquistato. Come aumentare l’affinità alla proposta dell’impresa e come favorire l’engagement dei Clienti?
LEARNING STOP


MODULO 2 – LE ZONE DI INFLUENZA



Le tre fonti principali di influenza su cui può fare leva il marketing 4.0 per favorire il passaggio dalla conoscenza all’engagement:
l’influenza esterna
l’influenza altrui
l’influenza propria
la variabile dell’esperienza
LEARNING STOP


MODULO 3 – LA CONOSCENZA DEL CLIENTE

Push Marketing
Pull marketing
I Big Data
L’umanesimo del Marketing
L’innovazione esponenziale
LEARNING STOP
Conclusioni

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