Laboratorio di Psicodramma

Corso

A Taranto

RISPARMIA 25%
500 € IVA Esente

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio

  • Livello

    Livello base

  • Metodologia

    In company

  • Luogo

    Taranto

  • Ore di lezione

    20h

  • Durata

    5 Mesi

Il laboratorio di Psicodramma è una esperienza in gruppo, guidata da due psicoterapeuti, che dura da novembre a giugno, con incontri quindicinali. Il percorso si prefigge di permettere ai partecipanti di raggiungere i seguenti obiettivi:
-Riconoscere le dinamiche ed i ruoli messi in atto nelle relazioni. ---Avere una migliore consapevolezza di sè e delle proprie emozioni e risorse.
-Sbloccare le capacità comunicative e relazionali.
-Imparare a condividere e cooperare.
-Conoscere e modulare al meglio la propria espressività.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Taranto
Visualizza mappa
Via Emilia 77, 74121

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Per coloro i quali sono impegnati nel sociale con compiti di sostegno, educazione, relazioni d'aiuto e che desiderano fare esperienza di modalità di intervento nei gruppi, questo percorso ha l'obiettivo di fornire conoscenze sulla drammatizzazione, sulle dinamiche di gruppo, oltre che favorire processi di interazione positiva. Il corso è inoltre consigliabile a tutti coloro che vogliano fare esperienza di condivisione in gruppo di un percorso con valenza terapeutica.

Rivolto a: Il percorso è rivolto a chiunque voglia migliorare la conoscenza di sè, delle sue risorse e capacità comunicative, sbloccando difficoltà ed inibizioni alla relazione.

Non occorrono prerequisiti, oltre alla motivazione personale.Per chi lavora in ambito sociale, il laboratorio di psicodramma è un ottimo strumento di conoscenza di sè, che predispone ad un migliore intervento a livello di gestione delle relazioni.

Il corso di differenzia da altri per avere una specifica valenza terapeutica e per il coinvolgimento particolare in gruppo, con la tecnica della parola, unità a quella della gestualità corporea.

Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato da uno dei conduttori del percorso, per avere tutte le info necessarie a conoscere l'esperienza nei dettagli e tutti i passaggi necessari per una eventuale iscrizione

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Gestione del cambiamento
  • Competenze relazionali
  • Autostima
  • Assertività
  • Riconoscimento delle emozioni
  • Capacità di ascolto empatico
  • Dinamiche di gruppo
  • Parlare in pubblico
  • Creatività
  • Psicodramma

Professori

Donato Martucci

Donato Martucci

Psicologo, psicoterapeuta

Docente di Filosofia presso la Scuola Superiore (Liceo Classico e Scientifico) e presso la U.S.L TA/2 di Massafra per le materie Etica Professionale e Organizzazione Professionale. Dal 1995 Coordinatore del C.I.C. presso i Licei di Martina Franca e Massafra (TA). Vice-presidente della Fondazione “Sigmund Freud”, per la ricerca psicologica e psicoanalitica. Attività di Psicologo-Psicoterapeuta individuale e di gruppo, svolta continuativamente dal 1990. Numerosi interventi pubblici con relazioni in Convegni su Filosofia,Psicologia, Psicoanalisi, Picoterapia.

Giusi Boccuni

Giusi Boccuni

Psicologa-Psicoterapeuta

Psicologa, laureata in Psicologia presso l’Università degli Studi di Roma “la Sapienza”(21/3/1990). Iscritta all’albo degli Psicologi della Regione Puglia al n°1061. Psicoterapeuta, iscritta all’albo degli Psicoterapeuti, Regione Puglia. Formazione decennale in Psicoterapia Individuale e di Gruppo ad orientamento Analitico-Esistenziale. Formazione quadriennale in Psicodramma Analitico, in Psicoterapia dell’Infanzia e dell’Adolescenza. Formazione biennale in Psicodiagnostica Rorschach ed altri tests proiettivi. Numerosi altri corsi brevi, fra cui Musicoterapia, Training autogeno, Arteterapia.

Programma

Il Laboratorio Corale di Psicodramma è un'esperienza di gruppo che aiuta a realizzare un migliore rapporto con sé stessi e con la realtà.
Si basa su tecniche di drammatizzazione e tecniche di esplorazione ee elaborazione del mondo interiore. Una sintesi, questa, che favorisce la spontaneità espressiva e permette di interagire nelle relazioni con maggiore serenità.

Il Laboratorio è finalizzato a

* - approfondire la conoscenza di sé

* - aumentare l’autostima personale

* - migliorare le capacità comunicative e la relazione con l’altro

* - depotenziare lo stress e l’ansia

* - sviluppare la spontaneità e le potenzialità espressive e creative


Lo Psicodramma permette di mettere in scena il proprio mondo interno e può rivelarsi un’occasione preziosa e speciale di conoscenza di sé, delle proprie difficoltà e dei propri progetti, svelando tutta una serie di sfumature che uno sguardo superficiale non può cogliere.
La scena della drammatizzazione permette al soggetto di far emergere quei ruoli e quegli schemi in cui la propria vera essenza è stata imbrigliata, per liberarla e convogliarla verso una meta più consona ai propri sogni.


Ulteriori informazioni

Il corso dura da novembre a giugno. E' prevista rateazione mensile.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Laboratorio di Psicodramma

500 € IVA Esente