LABORATORIO: Web Writing

Business School Sole 24 Ore
Online

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Online
  • Corso
  • Online
Descrizione

L'unità  didattica composta da lezioni multimediali che utilizzano video, audio e slides in sincronia si propone di fornire le tecniche e gli strumenti per riflettere sullo stile di scrittura e per farlo evolvere verso lo stile del web attraverso il linguaggio ipertestuale e giornalistico e i principi "conversazionali". Saranno inoltre approfondite le caratteristiche della scrittura e dei contenuti per i siti e lo stile dei social network, al fine di comunicare in modo efficace il proprio brand

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.5
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

MODULI DI MASTER PART TIME - RENDICONTAZIONE, GESTIONE AMMINISTRATIVA E CONTROLLI FINANZIARI DEI FONDI EUROPEI

G
G. P. Opinione verificata
5.0 01/04/2013
Il meglio: Sia i professori che le materie erano chiari.
Da migliorare: Non ricordo nulla di negativo.
Consiglieresti questo corso?:

Corso online - Sales Management: politiche commerciali e reti di vendita

A
A.A. S. Opinione verificata
4.0 25/04/2015
Il meglio: È andato bene. Essendo online ho potuto gestire il mio tempo come ho voluto.
Da migliorare: Non era aggiornato.
Consiglieresti questo corso?:

Cosa impari in questo corso?

Web master
Web writing
Laboratorio

Programma

1 La scrittura efficace su web
1.1 Gestire il processo: le tre fasi della scrittura
1.2 La struttura del testo
1.3 Dal testo all'ipertesto: scrivere per il web
1.4Laboratorio: le regole per un efficace web writing
2 Le caratteristiche tecniche del contenuto dei siti
2.1 Realizzare un sito di successo: step da seguire per la stesura dei testi
2.2 La strutturazione dei contenuti e la concertazione della mappa
2.3 Flow-chart e criteri di usabilità  del sito
2.4 I requisiti del copywriting nei siti
3 Tecniche di scrittura sui Social Network
3.1 Comunicare sui Social Network
3.2 Consigli per uno stile vincente
3.3 Laboratorio: Presentare il proprio brand su Facebook e Twitter: casi di studio


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto