Come lanciare un nuovo prodotto

Corso

A Distanza

600 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Metodologia

    A distanza

  • Durata

    2 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Branding e digital marketing

La percezione del brand è la prima cosa che occorre valutare, sia per una start-up che per un’azienda consolidata. Lanciare un nuovo brand/prodotto, o modificarne l’immagine, è un’attività che richiede un’attenta analisi del mercato, ma soprattutto degli obiettivi precisi.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

A distanza

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Acquisire le conoscenze per attivare tutti gli step operativi coinvolti in una strategia di Brand Awareness. Dopo aver stabilito l’immagine del brand/prodotto, occorre farlo conoscere al mercato, in modo che i clienti possano valutarlo e sceglierlo. Alla strategia di comunicazione occorre corrispondano obiettivi precisi, sia di lead generation che di vendita, corrispondenti all’allocazione di uno specifico budget.

Profili di marketing e comunicazione

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Lancio di un prodotto
  • Brand
  • Lancio di un servizio
  • Brand awareness
  • Marketing online
  • Digital Marketing
  • Marketing offline
  • Analisi concorrenza
  • Business model canvas
  • Logo
  • Payoff
  • Lead generation

Professori

Docenti  esperti

Docenti esperti

Professionisti in ambito della sicurezza

Programma

Introduzione
Perché un’azienda deve comunicare sé stessa e i suoi prodotti/servizi. Definire una strategia con il Business Model Canvas. Creare un brief condiviso. Scegliere gli obiettivi. Analisi della concorrenza. Impostare la strategia outbound e inbound. La scelta dei fornitori di servizi.

Offline
Il brand e la sua importanza. Cosa fare per lanciare un brand o un prodotto/servizio. Quali sono i mezzi di comunicazione tradizionali e quando usarli. Il logo è il punto di partenza. Cos’è il pay-off e come realizzarlo.
Creare sempre contenuti di qualità. Case history di successo e non.

Online
Perché avere una strategia digital. Quali canali utilizzare e come. Come realizzare bene un sito sia per gli utenti
che per Google. Google vs Social. Fare pubblicità online: come funziona. Leggere le statistiche e creare report
professionali. Come fare una campagna di Lead Generation B2B e B2C. Case history di successo e non.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Come lanciare un nuovo prodotto

600 € +IVA