UNIVERSITY

Laurea in Architettura Magistrale

UNIVERSITY
A Torino

Prezzo da consultare
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia L. Magistrale a ciclo unico
Luogo Torino
Durata 5 Anni
  • L. Magistrale a ciclo unico
  • Torino
  • Durata:
    5 Anni
Descrizione

Obiettivo del corso: Le figure professionali di architetti sono entrambe abilitate ad intervenire sulle quotidiane trasformazioni, di piccola come di grande scala, con capacità di intervento su architetture più semplici, ma anche in grado di dirigere cantieri più complessi. L'accento posto sulle capacità di progetto e gestione delinea la loro specificità formativa e professionale, oggi particolarmente richiesta dal mercato del lavoro.
Rivolto a: Due sono le lauree magistrali in Architettura: una in Architettura e Progettazione Urbana e Territoriale, l'altra in Architettura e Costruzioni. Le figure professionali di architetti sono entrambe abilitate ad intervenire sulle quotidiane trasformazioni, di piccola come di grande scala, con capacità di intervento su architetture più semplici, ma anche in grado di dirigere cantieri più complessi. L'accento posto sulle capacità di progetto e gestione delinea la loro specificità formativa e professionale, oggi particolarmente richiesta dal mercato del lavoro.

Strutture (2)
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
Torino
Corso Vittorio Emanuele II, 87, 10128, Torino, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Inizio Consultare
Luogo
Torino
Corso Vittorio Emanuele II, 87, 10128, Torino, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Programma

Due sono le lauree magistrali in Architettura: una in Architettura e Progettazione Urbana e Territoriale, l'altra in Architettura e Costruzioni. Le figure professionali di architetti sono entrambe abilitate ad intervenire sulle quotidiane trasformazioni, di piccola come di grande scala, con capacità di intervento su architetture più semplici, ma anche in grado di dirigere cantieri più complessi. L'accento posto sulle capacità di progetto e gestione delinea la loro specificità formativa e professionale, oggi particolarmente richiesta dal mercato del lavoro.

Per arrivare a questo traguardo, UNIVERSITY propone una preparazione individuale o a piccoli gruppi (al max di 8 persone) con docenti altamente qualificati.
Ogni studente avra' a disposizione un insegnante che verra' assegnato in base all'esame che dovra' sostenere e che avrà una preparazione specifica in quella particolare area di studio.
Dopo una iniziale organizzazione e pianificazione del percorso di studi, ogni esame verrà preparato attraverso momenti di approfondimento, confronto e verifiche del lavoro svolto.
A conclusione, una simulazione dell'esame rispecchiera' modalita' e argomentazioni degli appelli universitari.



Confronta per scegliere al meglio:
Leggi tutto