Laurea magistrale in comunicazione corporativa
Laurea Magistrale
A Mendrisio (Svizzera)
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Laurea Magistrale
-
Luogo
Mendrisio (Svizzera)
-
Durata
2 Anni
L'MCC (Master in Corporate Communication) fornisce una solida base di gestione generale, che è modellata su argomenti rilevanti per la comunicazione. Su questa base, vengono trattate tutte le principali discipline di comunicazione aziendale, con un forte focus su come gestire la cultura organizzativa, l'identità aziendale e il marchio e su come proteggere il capitale reputazionale. Il programma favorisce un approccio strategico e multi-stakeholder e rivendica un ruolo centrale per la comunicazione nelle decisioni aziendali e aziendali. Promuove quindi la comunicazione aziendale come partner strategico di altre funzioni aziendali. Ad esempio, nella gestione delle relazioni con gli investitori, i responsabili della comunicazione interagiscono con i gestori finanziari; nel trattare con le autorità pubbliche e le autorità di regolamentazione, collaborano con i servizi legali; nell'affrontare questioni di identità e cultura aziendale, collaborano con specialisti delle risorse umane; nella comunicazione con i clienti, collaborano con i marketer, ecc.
L'approccio proposto dal MCC prepara anche gli studenti che intendono intraprendere una carriera in ruoli di gestione generale, che richiedono un approccio "ad alta intensità di comunicazione". Questo è il caso, ad esempio, dei ruoli nell'area delle risorse umane, della sostenibilità, della conformità, dei social media, del marketing, ecc. Il profilo dei nostri laureati è particolarmente adatto alle organizzazioni "agili", in cui le competenze trasversali di gestione e comunicazione sono necessarie.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
8 anni del centro in Emagister.
Materie
- Comunicazione aziendale
- Accounting
- Strategie aziendali
- Immagine corporativa
- Statistica
- Marketing
- Comunicazione corporativa
- Comunicazione e marketing
- Digital Marketing
- Relazioni con il pubblico
Programma
Il programma sviluppa capacità analitiche e decisionali per la comunicazione aziendale, fondate su una solida conoscenza della gestione. Al fine di aiutare a sviluppare queste capacità analitiche e decisionali, le lezioni sono integrate con metodi di insegnamento più attivi, consistenti nella discussione di case history, giochi di ruolo, giochi di business, progetti individuali e di gruppo, ecc.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Laurea magistrale in comunicazione corporativa