Laurea magistrale in comunicazione corporativa

Laurea Magistrale

A Mendrisio (Svizzera)

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laurea Magistrale

  • Luogo

    Mendrisio (Svizzera)

  • Durata

    2 Anni

L'MCC (Master in Corporate Communication) fornisce una solida base di gestione generale, che è modellata su argomenti rilevanti per la comunicazione. Su questa base, vengono trattate tutte le principali discipline di comunicazione aziendale, con un forte focus su come gestire la cultura organizzativa, l'identità aziendale e il marchio e su come proteggere il capitale reputazionale. Il programma favorisce un approccio strategico e multi-stakeholder e rivendica un ruolo centrale per la comunicazione nelle decisioni aziendali e aziendali. Promuove quindi la comunicazione aziendale come partner strategico di altre funzioni aziendali. Ad esempio, nella gestione delle relazioni con gli investitori, i responsabili della comunicazione interagiscono con i gestori finanziari; nel trattare con le autorità pubbliche e le autorità di regolamentazione, collaborano con i servizi legali; nell'affrontare questioni di identità e cultura aziendale, collaborano con specialisti delle risorse umane; nella comunicazione con i clienti, collaborano con i marketer, ecc.

L'approccio proposto dal MCC prepara anche gli studenti che intendono intraprendere una carriera in ruoli di gestione generale, che richiedono un approccio "ad alta intensità di comunicazione". Questo è il caso, ad esempio, dei ruoli nell'area delle risorse umane, della sostenibilità, della conformità, dei social media, del marketing, ecc. Il profilo dei nostri laureati è particolarmente adatto alle organizzazioni "agili", in cui le competenze trasversali di gestione e comunicazione sono necessarie.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Mendrisio (Svizzera)
Visualizza mappa

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

8 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Comunicazione aziendale
  • Accounting
  • Strategie aziendali
  • Immagine corporativa
  • Statistica
  • Marketing
  • Comunicazione corporativa
  • Comunicazione e marketing
  • Digital Marketing
  • Relazioni con il pubblico

Programma

Nel primo semestre, gli studenti frequentano le classi generali di gestione generale.Nel secondo semestre, seguono i principali corsi di comunicazione aziendale.Durante il terzo semestre, gli studenti possono scegliere tra una ricca selezione di corsi opzionali in settori quali media digitali e social, design dei contenuti, responsabilità sociale, marketing e gestione generale. Possono anche optare per un programma di scambio con un'altra università in Svizzera o all'estero.Durante l'ultimo semestre gli studenti lavorano in team su un progetto sul campo, consultano le organizzazioni dei clienti e scrivono individualmente la loro tesi di Master.
Il programma sviluppa capacità analitiche e decisionali per la comunicazione aziendale, fondate su una solida conoscenza della gestione. Al fine di aiutare a sviluppare queste capacità analitiche e decisionali, le lezioni sono integrate con metodi di insegnamento più attivi, consistenti nella discussione di case history, giochi di ruolo, giochi di business, progetti individuali e di gruppo, ecc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Laurea magistrale in comunicazione corporativa

Prezzo da consultare