Link Campus University

Laurea Magistrale in Gestione Aziendale - Sport Business Management

Link Campus University
A Catania

3001-4000 €
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laurea Magistrale
Luogo Catania
Durata 2 Anni
Inizio Scegli data
  • Laurea Magistrale
  • Catania
  • Durata:
    2 Anni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il Corso di Laurea Magistrale in Gestione Aziendale - Curriculum in Sport Business Management è un unicum nel panorama accademico italiano perché incorpora in un Corso di Laurea Magistrale in Gestione Aziendale insegnamenti altamente specializzanti relativi al settore sportivo.

La finalità dichiarata è quella di formare professionalità di elevata specializzazione necessarie al contesto nazionale e internazionale nel quale si colloca il fenomeno sportivo contemporaneo; competenze capaci di valorizzare i benefici economici e sociali dell’attività sportiva, cogliendone complessità e prismaticità.
L’analisi dei profili strategici e politici dello sport, l’approfondimento in ordine agli aspetti giuridici, finanziari e organizzativi, la contestualizzazione anche filosofica e sociologica del fenomeno non solo consentono di fornire la corretta chiave di lettura dello sport business, ma promuovono una vera e propria cultura manageriale specifica per il sistema sport.

Informazioni importanti

Frequenza obbligatoria

Accesso libero con prova di accertamento obbligatoria

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Catania
Catania, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Catania
Catania, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Corso mira a favorire: -la conoscenza delle dinamiche economiche e politiche del settore; -l’acquisizione delle competenze di base e specialistiche relative al management del business sportivo; -l’acquisizione e lo sviluppo, in particolare, di una visione strategica nel management del business sportivo; -la conoscenza puntuale dell’ordinamento sportivo nazionale e internazionale; -le conoscenze necessarie alla comprensione dei mercati delle sponsorizzazioni e dei diritti radiotelevisivi collegati allo sport.

· Requisiti

-superare un test d’ingresso

Cosa impari in questo corso?

Modelli d’Impresa
Management
Gestione aziendale
Sport
Knowledge management
Diritto societario
Economia
Gestione dell’innovazione
Organizzazione degli eventi sportivi
Governance delle organizzazioni sportive
Creazione d’Impresa
Diritto degli enti sportivi

Professori

Team Docente Link Campus University
Team Docente Link Campus University
Direttore

Programma

I ANNO

  • Modelli d’Impresa
  • Teoria delle decisioni e Knowledge management
  • Diritto societario comparato
  • Economia e Gestione dell’innovazione
  • Media & Sport: profili gestionali
  • Diritto e organizzazione degli eventi sportivi
  • Governance delle organizzazioni sportive

II ANNO

  • Creazione d’Impresa
  • Strategie e politiche dello sport
  • Diritto degli enti sportivi
  • A scelta
  • Ulteriori conoscenze linguistiche
  • Stages presso organizzazioni sportive
  • Dissertation

MATERIE A SCELTA/ELECTIVE COURSES:

  • Valutazione d’Azienda e Due Diligence
  • Diritto dell’Unione Europea
  • Diritto tributario e fiscalità
  • Contrattualistica sportiva
  • Filosofia e sociologia dello sport


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto