Laurea Magistrale in Management and Finance

5.0
1 opinione
  • Sto seguendo il corso di economia a Roma e posso dire che è un ottimo percorso formativo. Tutti i docenti sono molto professionali ed è una università stupenda. Da non perdere!
    |

Laurea Magistrale

A Roma

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laurea Magistrale

  • Luogo

    Roma

Il Corso di laurea magistrale in Management and Finance si propone di formare laureati magistrali con competenze specifiche e qualificate nell’ambito dell’economia aziendale ai fini della consulenza e gestione delle imprese di produzione e servizi, delle istituzioni finanziarie e assicurative e delle istituzioni pubbliche. Offre un percorso di apprendimento in cui le conoscenze funzionali e settoriali sono integrate ai temi dell’innovazione e della sostenibilità, preparando i laureati ad assumere ruoli direttivi con la piena consapevolezza delle sfide economiche, sociali e ambientali del 21esimo secolo.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Via Pompeo Magno 22, 00191

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso

Il corso intende perseguire i seguenti obiettivi formativi:

fornire una preparazione di livello avanzato relativamente alle principali funzioni aziendali per affrontare le problematiche gestionali nell'ottica integrata propria delle direzioni aziendali e con una visione sostenibile delle diverse tipologie di aziende.
acquisire metodologie, saperi e abilità necessarie a ricoprire posizioni di responsabilità nell'amministrazione e nel governo delle aziende, nonché a svolgere le libere professioni dell'area economica
sviluppare un approccio interdisciplinare all’analisi del contesto economico e dei fenomeni aziendali attraverso la combinazione di conoscenze e competenze in ambito aziendale, economico, matematico-statistico e giuridico
accrescere la consapevolezza degli impatti sociali ed ambientali dell’attività economica e dell’importanza dell’innovazione come driver di creazione di valore economico e sviluppo sostenibile
stimolare un approccio imprenditoriale all’agire economico attraverso l’acquisizione di competenze di business planning, di competenze trasversali e lo sviluppo di capacità di analisi e problem-solving,
favorire la capacità di lavorare in contesti internazionali attraverso l’uso professionale di almeno una delle lingue dell'Unione Europea oltre l'italiano.

Il corso propone un percorso erogato prevalentemente in lingua italiana e due percorsi internazionali in cui tutti gli insegnamenti sono impartiti in lingua inglese. I diversi percorsi proposti sono finalizzati ad indirizzare la preparazione verso diversi ambiti e sbocchi professionali egualmente compatibili con una solida base comune nelle discipline economico-aziendali. Il primo semestre del corso di studi prevede infatti insegnamenti obbligatori su tematiche comuni a tutti gli studenti. Nella seconda parte il piano di studi si differenzia con attività formative obbligatorie e a scelta specifiche del curriculum scelto dallo studente.
Il piano studi prevede inoltre come attività formative obbligatorie:

un'esperienza di lavoro della durata di circa 3 mesi (stage o attività assimilabile);
la tesi, che qualifica in modo significativo il percorso formativo ed è svolta sotto la guida di un docente relatore su un tema riconducibile alle discipline che caratterizzano il curriculum del laureando
ulteriori attività formative per l’acquisizione di conoscenze utili per l'inserimento nel mondo del lavoro.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Sto seguendo il corso di economia a Roma e posso dire che è un ottimo percorso formativo. Tutti i docenti sono molto professionali ed è una università stupenda. Da non perdere!
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Mario

5.0
16/03/2021
Sul corso: Sto seguendo il corso di economia a Roma e posso dire che è un ottimo percorso formativo. Tutti i docenti sono molto professionali ed è una università stupenda. Da non perdere!
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2022

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

6 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Management
  • Finance
  • Amministrazione
  • Finanza aziendale
  • Controllo delle imprese
  • Impresa
  • Banking
  • Finanza dei mercati
  • Istituzioni finanziarie
  • Economia aziendale

Programma

Il percorso formativo si articola in tre majors e un piano di studi individuale:

Amministrazione, finanza e controllo
Fornisce le competenze per operare in ruoli di responsabilità nell’area amministrazione, finanza aziendale e controllo delle imprese.

Entrepreneurship and innovation for sustainability

Fornisce una preparazione di livello avanzato relativamente alle principali funzioni aziendali e aree gestionali dell’attività di impresa.

Banking and Finance for innovation

Ha l'obiettivo di sviluppare capacità e competenze interdisciplinari e avanzate che sono richieste per inserirsi nel complesso mondo della finanza aziendale, dei mercati e delle istituzioni finanziarie.


Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Laurea Magistrale in Management and Finance

Prezzo da consultare