Laurea magistrale in marketing e economia trasformativa
Laurea Magistrale
A Mendrisio (Svizzera)
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Laurea Magistrale
-
Luogo
Mendrisio (Svizzera)
-
Durata
2 Anni
La laurea magistrale in marketing e economia trasformativaè un programma biennale che consente ai partecipanti di acquisire competenze analitiche e pratiche fondamentali basate su solide e fresche conoscenze di marketing. I partecipanti devono aspettarsi di diventare consapevoli responsabili delle decisioni che hanno familiarità con una varietà di situazioni e sistemi di mercato (b2b, b2c, b2b2c, c2b, c2c, accesso basato sull'accesso, regalo e economia di condivisione). Dovrebbero anche aspettarsi di affinare la loro capacità nell'interpretazione dei mercati, nell'esecuzione di soluzioni efficaci, nella previsione e nella misurazione degli effetti del loro lavoro in termini di prestazioni competitive, finanziarie e socio-ambientali.
Questo Master integra le migliori competenze di due Facoltà - Scienze della comunicazione ed Economia - che assegnano un diploma di laurea integrato. Si collega inoltre al mondo del business, attraverso ampie collaborazioni con professionisti, progetti in-company, concorsi internazionali e progetti finali sul campo. Nei primi due semestri, i corsi di base coprono una vasta gamma di quadri teorici di marketing e manageriali, strumenti analitici, metodi e leve esecutive per attuare un piano di marketing. Il terzo semestre consente ai partecipanti di personalizzare la propria istruzione in linea con gli interessi personali e i piani professionali, sia all'USI che attraverso programmi di scambio internazionali.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
8 anni del centro in Emagister.
Materie
- Management
- Design
- Pricing
- Data Analysis
- Marketing
- Strategie aziendali
- Comunicazione
- Brand management
- Negoziazione
- Management aziendale
Programma
Economics of Well-being
Orthodox and Critical Perspectives in Marketing
Corporate Strategy
Consumer Vulnerability and Well-being
Organizational Behaviour
Digital Challenges in Marketing and Big Data
Communication Law
Second semester
Market System Dynamics
Market Metrics and Social Impact Measurement
Critical Consumer Behaviour
Business Markets and Industrial Relations
Qualitative Marketing Research and Data Analysis
Quantitative Marketing Research and Data Analysi
Third semester
Customer Experience and Value
Customer Experience Design
Service Design Marketing
Sales Management and Customer Value
Pricing & Value
Channel Management and Retailing
Destination Management and Marketing
User Experience Design
Estetica Moderna e Contemporanea
Scenografia
Interventi Artistici nell’Architettura
Visual and Material Culture
Global Consumer Culture
Marketing Semiotics
Brand Management
The Network Society
Transmedia Narratives
Advertising and Consumer Representations
Digital Corporate Communication
Online Communication Design
Cultura Alta e Bassa nelle Arti Moderne
Design in Italia 1945-2017
Social Marketing, Public Interest and Ethics
Social Marketing
Cause Related Marketing
Business Ethics
Communication and Marketing Ethics
Project Management
Applied Social Entrepreneurship
Negotiation
Health Policy
Corporate Social Responsibility
Intercultural Communication
Fourth semester
Internship or Field Project
Thesis
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Laurea magistrale in marketing e economia trasformativa