Laurea magistrale in turismo internazionale
Laurea Magistrale
A Mendrisio (Svizzera)
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Laurea Magistrale
-
Luogo
Mendrisio (Svizzera)
-
Durata
2 Anni
Il turismo è un fenomeno rilevante delle società moderne e un'importante realtà economica mondiale. Ma le sue radici storiche, i meccanismi sociali e la logica economica del turismo non sono ancora pienamente compresi.
Ciò è dovuto alla complessità del fenomeno: il turista può essere un viaggiatore d'affari, un turista o un avventuriero; e la cosiddetta "industria del turismo" comprende qualsiasi cosa, da un rivenditore di souvenir in Hindustan a un hotel a cinque stelle sulla Còte e da un barista a Bali a un tour operator a Chicago.
Pertanto, studiare il turismo implica indagare sulla varietà di motivi e tipi di comportamento, nonché sulla moltitudine di agenti che organizzano e offrono servizi turistici sullo sfondo di realtà politiche, sociali ed economiche. Il complesso fenomeno del turismo può essere pienamente compreso solo adottando un approccio multidisciplinare.
Il Master in International Tourism cerca di rispondere a questa sfida e offre un programma che va oltre l'attenzione limitata dei corsi di master professionali, proponendo invece un approccio trasversale e multidisciplinare a livello universitario.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
L'obiettivo è raggiungere la competenza attraverso il discorso accademico, i kit di strumenti di diverse discipline e una più profonda comprensione del fenomeno.
In questo modo, il Master in International Tourism è un'alternativa e un complemento alle offerte educative esistenti con particolare attenzione alle competenze professionali.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
8 anni del centro in Emagister.
Materie
- Turismo
- Comunicazione interculturale
- Comunicazione e marketing
- Pianificazione turistica
- Strategia corporativa
- Architettura turistica
- Turismo sostenibile
- E-Tourism
- Tourism management
- Accounting
Programma
Consumer Behaviour in Tourism
Cultural History of Tourism
E-Tourism Technology Lab
Event Management
Intercultural Communication
International Relations and Tourism
Management of Small and Medium Enterprises
New Media for Tourism Communication
Tourism Economics
SEMESTER 2 (33 ECTS) - DEEPENINGECTS
Advanced Data Analysis in Tourism
Aviation Management
Business Travel Management
Destination Management and Marketing
Economics of Transport and Mobility
Human Resource Management
Sustainable Tourism Colloquium
Tourism Planning and Sustainable Development
UNESCO World Heritage and Tourism
Electives: take the Minor in eTourism
SEMESTER 3 (33 ECTS) - APPLYINGECTS
Accounting
Architecture and Tourism
Corporate Strategy
International Tourism Marketing
Risk and Crisis Management in Tourism
Tourism Service Management
Tourism Career Lab
Electives: take the Minor in eTourism, the Minor in Management
SEMESTER 4 (23 ECTS) - MASTERINGECTS
Tourism Consultancy Project
Internship
Study Tour
Electives: World Challenges Programme
Master Thesis
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Laurea magistrale in turismo internazionale