Laurea Specialistica in Scienze e Gestione delle Risorse Faunistico-Ambientali

Laurea Magistrale

A Firenze

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laurea Magistrale

  • Luogo

    Firenze

Obiettivo del corso: Il laureato di secondo livello è una figura professionale con conoscenze teorico-pratiche delle specie animali selvatiche, della ecologia animale e delle tecniche di allevamento delle specie faunistiche, come già precedentemente visto per i laureati di primo livello. Rivolto a: Laureati in scienze faunistiche o forestali.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Firenze
Visualizza mappa
Piazzale delle Cascine, 18, 50144

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Diploma di Laurea

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

CORSO DI LAUREA SPECIALISTICA IN SCIENZE E GESTIONE DELLE RISORSE FAUNISTICHE - AMBIENTALI

Il laureato di secondo livello è una figura professionale con conoscenze teorico-pratiche delle specie animali selvatiche, della ecologia animale e delle tecniche di allevamento delle specie faunistiche, come già precedentemente visto per i laureati di primo livello.

È inoltre in grado di gestire con efficienza le interazioni fauna-uomo-ambiente, con particolare riferimento alla conoscenza e alla gestione del territorio agro-forestale ai fini faunistici. Questi aspetti gli consentono di operare in ecosistemi di elevata complessità, come ad esempio quelli costituiti dai Parchi Nazionali, Parchi Regionali, ecc... Il laureato in Scienze e Gestione delle Risorse Faunistico-Ambientali ha una formazione che gli consente di operare nei settori indicati con ampia autonomia, di svolgere funzioni di coordinamento, di assumersi responsabilità di progetto e di struttura.

STRUTTURA DEL CORSO

Il corso degli studi ha durata biennale. Per conseguire la laurea specialistica in Scienze e Gestione delle Risorse Faunistico-Ambientali, lo studente deve acquisire 120 Crediti Formativi Universitari (CFU). Dei 120 crediti, 3 sono a scelta dello studente, 18 sono relativi alla formazione di base, 45 alla formazione caratterizzante e 27 alla formazione affine o integrativa. I restanti 24 CFU sono riservati alla acquisizione di abilità statistiche (6 CFU) e allo svolgimento di un elaborato finale (21). Sono previsti 14 corsi di insegnamento. Alcuni corsi sono monodisciplinari, altri integrati; questi ultimi sono organizzati in moduli didattici omogenei e affidati a docenti diversi.

Secondo le normative vigenti, sono ammessi al corso gli studenti che hanno conseguito 180 CFU con una laurea di primo livello.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Laurea Specialistica in Scienze e Gestione delle Risorse Faunistico-Ambientali

Prezzo da consultare