Laurea Trieannale in Comunicazione, Media e pubblicità

5.0
2 opinioni
  • In assoluto l'università telematica più prestigiosa.
    |
  • Le lezioni sono spettacolari, seguite da docenti competenti. Anche se sono online tramite varie chat è possibile ricevere il supporto dei tutor.
    |

Laurea Triennale

Online

3001-4000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laurea Triennale

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    3 Anni

Il Corso di laurea in Comunicazione, media e pubblicità, nella classe delle lauree in Scienze della comunicazione, si prefigge come obiettivo precipuo la formazione di giovani laureati con una solida preparazione nella comunicazione attraverso i canali mediatici di riferimento, fondata sull`utilizzo delle tecnologie multimediali e di interazione. Lo studio del cinema, del teatro, della musica, della televisione e della pubblicità, nei contesti storici, estetici, giuridici, linguistici e semiotici di riferimento, verrà veicolato attraverso una prospettiva inserita in un quadro socio-economico contemporaneo e collegato con lo scenario dei new media affermatisi con l`avvento della rivoluzione digitale. Inoltre, la conoscenza della struttura dei linguaggi massmediologici, unita a un`approfondita preparazione nella lingua inglese e una preparazione intermedia nella lingua spagnola, consentiranno al neolaureato di sviluppare una capacità di analisi ponderata dei mercati internazionali e comunitari.

Informazioni importanti

Frequenza obbligatoria

Accesso libero

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso

-Diploma di scuola secondaria superiore

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • In assoluto l'università telematica più prestigiosa.
    |
  • Le lezioni sono spettacolari, seguite da docenti competenti. Anche se sono online tramite varie chat è possibile ricevere il supporto dei tutor.
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

sara paparazzo

5.0
25/11/2021
Sul corso: In assoluto l'università telematica più prestigiosa.
Consiglieresti questo corso?:

Roberta

5.0
25/11/2021
Sul corso: Le lezioni sono spettacolari, seguite da docenti competenti. Anche se sono online tramite varie chat è possibile ricevere il supporto dei tutor.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2021

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

15 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Semiotica
  • Pubblicità
  • Arte contemporanea
  • Letteratura italiana
  • Sociologia della comunicazione
  • Storia contemporanea
  • Tecnologie dell'informazione e della comunicazione
  • Inglese
  • Diritto
  • Psicotecnologie
  • Linguaggi della televisione e del giornalismo
  • Comunicazione multimediale
  • Creatività
  • Comunicazione pubblicitaria
  • Processi economici
  • Linguaggi della televisione
  • Brand design
  • Psicologia della comunicazione

Professori

Team Docente  Università Telematica Internaz

Team Docente Università Telematica Internaz

Direttore

Programma

Programma:

Primo anno

  • Semiotica e linguaggi
  • Lo spettacolo nella società multimediale, forme e linguaggi
  • Arte contemporanea, critica e modelli espositivi
  • Letteratura italiana contemporanea
  • Introduzione ai media e alla Sociologia della comunicazione
  • Storia Contemporanea
  • Tecnologie dell'informazione e della comunicazione
  • Lingua Inglese

Secondo anno

  • Diritto e nuovi media
  • Psicotecnologie
  • Linguaggi della televisione e del giornalismo
  • Diritto e nuovi media
  • Comunicazione multimediale e crossmedia
  • Linguaggi della televisione e del giornalismo
  • Processi economici e organizzazione del lavoro nel settore dei media
  • Creatività e comunicazione pubblicitaria
  • Sociologia del territorio e comunicazione ambientale
  • Processi economici e organizzazione del lavoro nel settore dei media
  • Comunicazione multimediale e crossmedia
  • Linguaggi della televisione e del giornalismo

Terzo anno

  • Estetica e analisi dei linguaggi artistici
  • Brand Design
  • Psicologia della comunicazione e interfacce cognitive
  • Letterature comparate
  • Attività a libera scelta
  • Altre attività formative (lingue, informatica, tirocinii, inserimento lavoro, etc…)
  • Prova finale
Moduli a libera scelta
  • Corso di spagnolo

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Laurea Trieannale in Comunicazione, Media e pubblicità

3001-4000 €