Laurea Triennale in Ingegneria Civile (L-7)

Informatic World - Associazione No Profit
Online
  • Informatic World - Associazione No Profit

2.000 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laurea
Metodologia Online
Durata 3 Anni
Inizio Scegli data
Crediti 180
  • Laurea
  • Online
  • Durata:
    3 Anni
  • Inizio:
    Scegli data
  • Crediti: 180
Descrizione

Il centro di formazione Informatic World – Associazione No Profit presenta sul portale Emagister.it il corso di Laurea Triennale in Ingegneria Civile (L-7), il corso di studi è in linea con gli obiettivi formativi qualificanti previsti dal decreto ministeriale sulle classi. Al termine della formazione universitaria, lo studente sarà in grado di progettare e realizzare strutture di medio-piccola dimensione; progettare e gestire strutture di Ingegneria Idraulica di dimensioni medio-piccole; dimensionare e gestire impianti di Ingegneria Sanitaria Ambientale; intervenire nella progettazione e nella realizzazione di infrastrutture di trasporto e avrà le conoscenze di base per la realizzazione di rilievi geometrici.

Il laureato in ingegneria civile è un professionista altamente qualificato in grado di operare nell’ambito della progettazione architettonica, progettazione di strutture ed infrastrutture, progettazione e gestione di opere idrauliche e per l'ingegneria sanitaria. Il CdS consente, oltre all'accesso a livelli di studio successivi, anche di partecipare all'esame di stato per l'abilitazione alla professione di ingegnere.

Informazioni importanti

Frequenza consigliata

Accesso libero

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Online
Inizio Scegli data
Luogo
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Gli sbocchi professionali sono legati a quegli ambiti lavorativi in cui si progettano e sviluppano prodotti e sistemi nell'ambito Civile: uffici tecnici di enti pubblici (Comuni, Province, Regioni); società di costruzioni; studi professionali e società di ingegneria; laboratori di prove su materiali. Inoltre, per gli studenti interessati a proseguire gli studi l'obiettivo è quello che si possano iscrivere con successo ai corsi di laurea magistrale in Ingegneria Civile. Il CdS consente, oltre all'accesso a livelli di studio successivi, anche di partecipare all'esame di stato per l'abilitazione alla professione di ingegnere.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Ingegneria civile
Ingegneria
Edilizia
Edilizia sostenibile
Ingegnere
Ingegnieria dei materiali
Progettazione opere
Materiali da costruzione
Strutture
Pianificazione urbanistica
Scienze della pianificazione urbanistica e territoriale
Urbanistica
Diritto urbanistico
Pianificazione paesaggistica
Ecologia del paesaggio
Paesaggistica

Professori

Pegaso Università Telematica
Pegaso Università Telematica
Università Telematica

Programma

Il percorso formativo del laureato in Ingegneria Civile si articola su tre livelli:

  1. formazione di base a carattere generale nell'ambito della matematica, della fisica, della statistica e dell'ingegneristica;
  2. formazione di natura caratterizzante nelle discipline dell'ingegneria delle strutture, con particolare riferimento alla Scienza ed alla Tecnica delle Costruzioni;
  3. formazione di natura caratterizzante, finalizzata alla creazione di specifici profili professionali che il corso di studi intende formare, con attività formative che coinvolgono prevalentemente i settori dell'estimo e della geologia.

Successi del Centro

2016